Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
L'app che usate per controllare il robot è la MiHome? Va sempre impostata come Mainland China alla prima accensione?
Il mio robot Rowenta mi sa che mi sta abbandonando e potrei pensare di passare a questo invece di aprirlo e cambiargli la batteria... anche perché qualche problemino l'ha sempre avuto a livello software...
Sì, Mi Home. Io personalmente la uso su Mainland China perché ho altri dispositivi che sono presenti solo in Cina, non so in che regioni sia utilizzabile il Robot, ma ti consiglio Cina, poi comunque il plugin è in Inglese e la voce è anch'essa impostabile in Inglese.
 

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Il prezzo mi sembra buono se consideri anche gli accessori anche se boh, io al momento non li ho presi, il primo robot l'ho preso a metà Marzo e ancora mi mancano 91 ore di utilizzo prima che debba cambiare il filtro, quindi forse puoi evitare di prenderli adesso i ricambi e prenderli quando li trovi in offerta più in là. Onestamente dubito che vadano fuori produzione, sta riscuotendo un ottimo successo e sono ampiamente disponibili su tutti i siti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Il prezzo mi sembra buono se consideri anche gli accessori anche se boh, io al momento non li ho presi, il primo robot l'ho preso a metà Marzo e ancora mi mancano 91 ore di utilizzo prima che debba cambiare il filtro, quindi forse puoi evitare di prenderli adesso i ricambi e prenderli quando li trovi in offerta più in là. Onestamente dubito che vadano fuori produzione, sta riscuotendo un ottimo successo e sono ampiamente disponibili su tutti i siti. Per la spedizione sì, usa Italy Express, a me entrambi sono arrivati in 9 giorni esatti (inclusi sabato/domenica), sia quando l'ho preso dal sito .com di Gearbest, sia quando l'ho preso dal sito Italiano lanciato di recente, e nessuna dogana come al solito. Se vedi nel thread di Gearbest ho visto che non molto tempo fa era sceso addirittura a qualcosa come 270€, forse ti conviene aspettare che arrivi a quella cifra di nuovo, anche se 300 li vale comunque tutti secondo me.
Grazie ancora delle informazioni! Adesso il robot da solo con il codice sconto viene 275€ circa, il resto sarebbero gli accessori di ricambio. Quindi direi che come prezzo del solo robot siamo ad un buon sconto. Per quanto riguarda gli accessori di solito le cose che ho notato mi si rivinano di più sono le spazzole laterali (anche se sono diverse come tipo queste dei Mi Vacuum rispetto alle classiche), mentre della spazzola centrale non saprei il mio non l'aveva (in pratica fa solo aspirazione in modalità ciclonica).
 

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Grazie ancora delle informazioni! Adesso il robot da solo con il codice sconto viene 275€ circa, il resto sarebbero gli accessori di ricambio. Quindi direi che come prezzo del solo robot siamo ad un buon sconto. Per quanto riguarda gli accessori di solito le cose che ho notato mi si rivinano di più sono le spazzole laterali (anche se sono diverse come tipo queste dei Mi Vacuum rispetto alle classiche), mentre della spazzola centrale non saprei il mio non l'aveva (in pratica fa solo aspirazione in modalità ciclonica).
Ma allora ti direi prendi solo il robot! Se vedi su GB in questo momento, singolarmente due filtri (pare vengano venduti in coppia) + una spazzola centrale + una spazzola laterale ti viene a costare poco meno di 30€, quindi non hai un risparmio nel prenderli insieme al robot, anzi! Per adesso la spazzola laterale (è soltanto una sul robot di Xiaomi) tiene bene, le setole sono di qualità e nel mio sono ancora intatte, ma anche quella centrale. È ovviamente impolverata, ma le setole e la gomma sono perfettamente funzionanti. Quindi fossi in te prenderei il robot e poi con il tempo magari prendi gli accessori o al bisogno (hanno tempistiche di usura differenti) oppure in anticipo non appena becchi un flash sale
 
  • Like
Reazioni: paultherock

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Infatti il prezzo sarebbe 275€ + 30€ (spazzole laterale e centrale + filtri) + 10€ di virtual wall --> 315€ ;)
 

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Infatti il prezzo sarebbe 275€ + 30€ (spazzole laterale e centrale + filtri) + 10€ di virtual wall --> 315€ ;)
Nah il Virtual Wall lascialo stare, pare non funzioni benissimo e comunque non è altro che una striscia magnetica nera. Considera che di suo il robot evita già le zone di nero assoluto, per via dei sensori anticaduta (io ad esempio avevo un tappetino nero in bagno e l'ho sostituito altrimenti non me lo puliva :p ), quindi penso puoi ottenere un risultato simile anche con del nastro nero o qualcosa del genere
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ecco questa cosa del nero mi preoccupa: io ho il pavimento del bagno in pietra nera (grigio molto molto scuro) e non vorrei che a questo punto mi saltasse il bagno da zero...
 

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Mmmh guarda, essendo in pietra e quindi riflettente non penso sia un problema, solitamente questi sensori hanno problemi con il nero opaco, appunto come i tappeti. Non mi risulta i pavimenti scuri siano un problema, prova a fare qualche ricerca in caso.
Io il mio secondo robot l'ho preso per i miei, e loro al piano superiore hanno un'area in pietra nera e lì non hanno avuto problemi.
 

ale79

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Schermata 1.jpg Schermata 2.jpg
Ma scusami perché invece di andare a tentativi non fai l'accoppiamento con l'app? Così se è effettivamente il laser te lo comunica. Comunque in linea di massima acquista da rivenditori noti come Gearbest, e così via

Accoppiamento fatto..
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mmmh guarda, essendo in pietra e quindi riflettente non penso sia un problema, solitamente questi sensori hanno problemi con il nero opaco, appunto come i tappeti. Non mi risulta i pavimenti scuri siano un problema, prova a fare qualche ricerca in caso.
Io il mio secondo robot l'ho preso per i miei, e loro al piano superiore hanno un'area in pietra nera e lì non hanno avuto problemi.
Ok, faccio qualche ricerca perché la mia è pietra nera opaca (se riesco magari posto una foto) e se mi evitasse tutto il bagno per questo motivo non sarebbe bello...
 

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Ok, faccio qualche ricerca perché la mia è pietra nera opaca (se riesco magari posto una foto) e se mi evitasse tutto il bagno per questo motivo non sarebbe bello...
se può esserti d'aiuto nel video vedi il colore del mio pavimento che è scuro e il robot che lo pulisce.
 
  • Like
Reazioni: paultherock

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Comunque se il problema è il pavimento ma non hai scale o altri rischi di caduta c'è sempre l'escamotage del coprire i cliff sensors, in questo modo ignora qualsiasi cosa, quindi pulisce anche pavimenti e tappeti scuri, ma ovviamente se sono presenti gradini o scale lui cade. Non mi piace molto come soluzione, ma per chi non ha alternativa è una soluzione.
 
  • Like
Reazioni: paultherock

ale79

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Adesso sai per certo che il problema è la torretta laser. Se il tuo rivenditore non ti risponde l'unica cosa che puoi fare è comprarne una nuova (su Aliexpress costa un centinaio di euro) e sostituirla. Puoi provare a verificare che non sia ostruita, ma non so quanto possa aiutare.

ah grazie, in realtà c'ero arrivato.. e poi mi sembra una buona idea la tua.
 

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Comunque volevo segnalare che con l'ultimo aggiornamento del plug-in è possibile, sotto le opzioni, sincronizzare il fuso orario del robot con quello locale (di default è impostato con quello cinese), in modo da non uscire pazzi con le funzioni di programmazione e Do Not Disturb. Speriamo che Xiaomi estenda questa funzione anche al Gateway!
Screenshot_2017-07-11-17-03-07-948_com.xiaomi.smarthome.png Screenshot_2017-07-11-17-03-11-086_com.xiaomi.smarthome.png
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
35
Infatti il prezzo sarebbe 275€ + 30€ (spazzole laterale e centrale + filtri) + 10€ di virtual wall --> 315€ ;)
su aliexpress il pacchetto "spazzola centrale+2 spazzole rotanti + 2 filtri originali Xiaomi viene 17 euro spedito
io lo prendero' da lì non appena mi consegnano il robottino (ora si trova a Londra.. :D )
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, personalmente concordo sull'inutilità del virtual wall, io l'ho acquistato e l,ho trovato scomodo (alla fine ne ho usato una porzione solo per delimitare le ciotole degli animali domestici)consiglio di lasciarlo perdere. Per il testo confermo che è un prodotto ottimo.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
35
IMG_20170719_211125.jpg


Appena testato, ottimo. Scaricato e installato pure le voci in inglese! Per pari caratteristiche se non inferiori la concorrenza chiede sugli 800euri, mentre questo lo prendi da gb a 266€, che pacchia! A breve postero' un video su youtube con le mie impressioni approfondite :)
 

iron58p

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
66
Ciao ragazzi
prima di acquistarlo, volevo un chiarimento.
Intendo usarlo in un'area di 200 mq, il problema e' che e' coperta da wifi solo per una meta' scarsa, e solo tramite un amplificatore wifi che prende una connessione da un altro appartamento al piano di sotto oltretutto tramite cavo ( 30 mt ).
La domanda e' : per la meta' della casa non coperta da wifi il robot puo' funzionare ?
Non intenderei aggiungere altri amplificatori.
Grazie
 

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Nella zona non coperta da Wi-Fi non avrai le funzioni smart come le notifiche o il controllo da app, ma sì, è utilizzabile. I miei addirittura lo usano costantemente col Wi-Fi spento, avviandolo dal pulsante, e funziona normalmente.
 
  • Like
Reazioni: iron58p

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte