Bloccare accesso alla rete

Ubro92

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Salve ragazzi, sulla miui 8 so che è possibile bloccare l'accesso alle rete alle apps, però non vedo nessuna impostazione che permetta di bloccare l'accesso a un'app clonata e lasciarlo attivo su quella principale o viceversa...

Consigli?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Salve ragazzi, sulla miui 8 so che è possibile bloccare l'accesso alle rete alle apps, però non vedo nessuna impostazione che permetta di bloccare l'accesso a un'app clonata e lasciarlo attivo su quella principale o viceversa...

Consigli?
Non si può fare che io sappia, vanno a braccetto.
 

Ubro92

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
L'ho pensato anche io da quanto ho capito le app clonate semplicemente creano un collegamento a uno spazio dati secondario ma usano di base la stessa app...

Purtroppo l'unico problema concreto è solo con whatsapp dato che le altre apps che uso hanno app alternative o la possibilità di disconnettersi e quindi facili da gestire separatamente, e non so se esistono app di whatsapp anche con firma diversa, mi pare che in passato in questo caso scattasse addirittura il ban da parte di whatsapp e l'uso di app alternative...
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
L'ho pensato anche io da quanto ho capito le app clonate semplicemente creano un collegamento a uno spazio dati secondario ma usano di base la stessa app...

Purtroppo l'unico problema concreto è solo con whatsapp dato che le altre apps che uso hanno app alternative o la possibilità di disconnettersi e quindi facili da gestire separatamente, e non so se esistono app di whatsapp anche con firma diversa, mi pare che in passato in questo caso scattasse addirittura il ban da parte di whatsapp e l'uso di app alternative...
Se spieghi cosa devi fare magari c'è una soluzione
 

Ubro92

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Avendo un Redmi Note 4 ed essendo dual sim, pensavo di sfruttarlo contemporaneamente per un numero personale dato a poche persone e un altro secondario usato per università, lavoro...

Il numero secondario però mi tornerebbe molto utile poter disattivare qualunque app di messaggistica e telefonica assocciata a quel numero e attivarla all'occorrenza senza intaccare però il numero personale che deve sempre essere raggiungibile...
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Avendo un Redmi Note 4 ed essendo dual sim, pensavo di sfruttarlo contemporaneamente per un numero personale dato a poche persone e un altro secondario usato per università, lavoro...

Il numero secondario però mi tornerebbe molto utile poter disattivare qualunque app di messaggistica e telefonica assocciata a quel numero e attivarla all'occorrenza senza intaccare però il numero personale che deve sempre essere raggiungibile...
Puoi provare con lo spazio secondario
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Oppure se il problema è whatsapp puoi usare un'altra applicazione per clonarlo e limitarne l'accesso alla rete.
 

Ubro92

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Il problema dello spazio secondario è che mi troverei a gestire gli spazi in:

1. Totalmente personale con la sim secondaria bloccata
2. Lavorativo + alcune apps personali clonate e le due sim attive altrimenti non riceverei le notifiche contemporaneamente con in più il vantaggio di limitare anche l'accesso a foto e quant'altro...

In alternativa, come dicevi, usare un app per fare la stessa operazione di clonazione ma essendo slegata al sistema si può bloccare l'accesso alla rete e automaticamente bloccare anche tutte le app clonate associate giusto? Il che avrebbe il vantaggio della versatilità...

Come app di clonazione ne hai da consigliarmi?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il problema dello spazio secondario è che mi troverei a gestire gli spazi in:

1. Totalmente personale con la sim secondaria bloccata
2. Lavorativo + alcune apps personali clonate e le due sim attive altrimenti non riceverei le notifiche contemporaneamente con in più il vantaggio di limitare anche l'accesso a foto e quant'altro...

In alternativa, come dicevi, usare un app per fare la stessa operazione di clonazione ma essendo slegata al sistema si può bloccare l'accesso alla rete e automaticamente bloccare anche tutte le app clonate associate giusto? Il che avrebbe il vantaggio della versatilità...

Come app di clonazione ne hai da consigliarmi?

Lo spazio secondario non l'ho mai usato quindi non so di preciso come funziona.

La seconda parte del discorso non l'ho capita, però se tu crei un account whatsapp col numero del lavoro con un'applicazione alternativa poi puoi limitare l'accesso alla rete a quest'ultima in modo da non ricevere messaggi.

Puoi provare parallel space, che graficamente ti crea un account uguale all'app originale, ma aveva il problema delle notifiche non sempre puntuali.

Personalmente ho provato DISA che graficamente è più scarna ma le notifiche funzionano.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@complicazio

puoi evitare di taggare sempre il post precedente al tuo?...state in due su questo thread...
 

Ubro92

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Stavo valutando un po, diciamo che le app alternative non sono proprio il massimo e utilizzare lo spazio secondario sembra essere molto più comodo e funzionale

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ho dato un'occhiata, non penso ti cambi molto, con lo spazio secondario è come avere due dispositivi in uno ma il tuo problema rimane.
 

Ubro92

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Si non lo risolvo al 100%, però con lo spazio secondario essendo di fatto come due dispositivi separati ho maggior spazio di manovra.

Utilizzando DISA ho visto che il plugin per whatsapp non funge almeno su base 7.0 e l'altra app effettivamente non è molto reattiva per le notifiche, in background sembra avere difficoltà a rimanere attiva...

Poi chissà può essere che con miui 9 prevedano qualcosa a riguardo per le app clonate, l'ideale sarebbe proprio poter trattare l'app clonata come un app a parte
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696