Xiaomi Dual Sim FA

Xmaster111

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Spero di essere nella sezione giusta del forum .....


vi chiedo aiuto. sto cercando uno smartphone con queste caratteristiche:


Funzione Full Active per dual sim (due antenne separate)
SIM1 Support 2G/3G/4G (3G WCDMA / 4G LTE)
SIM2 Support 2G/3G/4G (3G WCDMA / 4G LTE)
WiFi veloce

Memoria interna =/+ 64gb o
Slot di memoria aggiuntiva dedicato (NON 2° sim)
minimo 4 GB di memoria ram (se è vero che fa la differenza)
Funzione Second Space così come è favolosamente spiegata qui :

https://www.miui.it/2016/07/01/second-space-cose-e-come-abilitarlo/ (se è vero e non è un sogno)

Esiste?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Per quello che ho visto, non dovrebbero essere dual full Active, ma potrei sbagliarmi. Ho visto che gli honor, Huawei invece dovrebbero esserlo,ma ho sentito pareri discordanti in merito. Personalmente mi accontento del dual standby, e quando telefono con 1sim, se mi chiamano alla sim 2, mi arriva cmq un SMS di avviso e mi basta. Quanto al resto, i 2 slot sono intercambiabili, via software, anche se se la 1 va in 4g, la 2 probabilmente andrà in 2g. Anche su questo personalmente non ho avuto problemi. Considerando il supporto della tanto decantata banda 800, con xiaomi o prendi il note 2 global, oppure ti devi orientare sulla serie redmi, sapendo che tra i nuovi esiste il redmi note 4 International, il redmi 4a internazionale e il redmi 4x internazionale, che è appena uscito e non si trova dappertutto. Quanto alla presenza dello slot separato x la SD, scordatelo, i cellulari nuovi, a parte rare eccezioni,tipo Motorola, hanno lo slot condiviso.. non parlo solo di xiaomi, ma in generale. Credo che con 64gb ci si può vivere anche senza SD... Io personalmente vivo bene anche con 32gb. Dovendo scegliere, e sapendo che non hai messo un limite al budget, io andrei su un redmi note 4 International, con 4gb di ram e 64gb di memoria, attenzione la versione snapdragon, quella mediatek non so se ha la banda 800... Mi pare di no. Si trova poco sopra i 220, mi pare. Il wifi dual band veloce ce l'hanno tutti. Second space è una funzione della MIUI presente su tutti i terminali, ormai. Come ultimo appunto, imho anche con 3gb di ram si vive benissimo, ma se proprio vuoi, allora vai di 4gb.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Xmaster111

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Spero di essere nella sezione giusta del forum .....


vi chiedo aiuto. sto cercando uno smartphone con queste caratteristiche:


Funzione Full Active per dual sim (due antenne separate)
SIM1 Support 2G/3G/4G (3G WCDMA / 4G LTE)
SIM2 Support 2G/3G/4G (3G WCDMA / 4G LTE)
WiFi veloce

Memoria interna =/+ 64gb o
Slot di memoria aggiuntiva dedicato (NON 2° sim)
minimo 4 GB di memoria ram (se è vero che fa la differenza)
Funzione Second Space così come è favolosamente spiegata qui :

https://www.miui.it/2016/07/01/second-space-cose-e-come-abilitarlo/ (se è vero e non è un sogno)

Esiste?
Non esiste per ora che io sappia, guarda altri brand tipo Asus o honor.
 
  • Like
Reazioni: Xmaster111

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Non ci sono Xiaomi di tipo full active, ma solo dual standby. Il problema dei full active è che per esserlo di fatto devono essere presenti doppio hardware telefonico (antenna, etc.), uno per ogni SIM, quindi oltre al costo di produzione c'è anche il contro che diminuendo lo spazio a disposizione per i componenti (vuoi per lo spessore, vuoi per mettercene altri) sono sempre meno le soluzioni di questo tipo. Da parte pè un peccato perché il second space e il clona applicazioni della MIUI sono perfette per i dual SIM.

Devi rivolgerti a qualche altra marca... che io ricordi ci sono Honor 7 e Honor 8, Huawai Mate 8 e Huawei P9, Asus Zenfone 2 ZE551ML
 

Xmaster111

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Per quello che ho visto, non dovrebbero essere dual full Active, ma potrei sbagliarmi. Ho visto che gli honor, Huawei invece dovrebbero esserlo,ma ho sentito pareri discordanti in merito. Personalmente mi accontento del dual standby, e quando telefono con 1sim, se mi chiamano alla sim 2, mi arriva cmq un SMS di avviso e mi basta. Quanto al resto, i 2 slot sono intercambiabili, via software, anche se se la 1 va in 4g, la 2 probabilmente andrà in 2g. Anche su questo personalmente non ho avuto problemi. Considerando il supporto della tanto decantata banda 800, con xiaomi o prendi il note 2 global, oppure ti devi orientare sulla serie redmi, sapendo che tra i nuovi esiste il redmi note 4 International, il redmi 4a internazionale e il redmi 4x internazionale, che è appena uscito e non si trova dappertutto. Quanto alla presenza dello slot separato x la SD, scordatelo, i cellulari nuovi, a parte rare eccezioni,tipo Motorola, hanno lo slot condiviso.. non parlo solo di xiaomi, ma in generale. Credo che con 64gb ci si può vivere anche senza SD... Io personalmente vivo bene anche con 32gb. Dovendo scegliere, e sapendo che non hai messo un limite al budget, io andrei su un redmi note 4 International, con 4gb di ram e 64gb di memoria, attenzione la versione snapdragon, quella mediatek non so se ha la banda 800... Mi pare di no. Si trova poco sopra i 220, mi pare. Il wifi dual band veloce ce l'hanno tutti. Second space è una funzione della MIUI presente su tutti i terminali, ormai. Come ultimo appunto, imho anche con 3gb di ram si vive benissimo, ma se proprio vuoi, allora vai di 4gb.


Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk



Non esiste per ora che io sappia, guarda altri brand tipo Asus o honor.


Ok, avete ragione, devo ridimensionare le pretese, lasciamo perdere il full active.

Ciò che più mi interessa è avere:


a) rubriche separate

b) app tipo whatsapp separate per i due numeri differenti

c) possibilità di mettere password al secondo account (second space)

d) impronta per accedere al telefono

e) molta memoria interna

f) budget? Intorno ai =/>400



Non ci sono Xiaomi di tipo full active, ma solo dual standby. Il problema dei full active è che per esserlo di fatto devono essere presenti doppio hardware telefonico (antenna, etc.), uno per ogni SIM, quindi oltre al costo di produzione c'è anche il contro che diminuendo lo spazio a disposizione per i componenti (vuoi per lo spessore, vuoi per mettercene altri) sono sempre meno le soluzioni di questo tipo. Da parte pè un peccato perché il second space e il clona applicazioni della MIUI sono perfette per i dual SIM.


Devi rivolgerti a qualche altra marca... che io ricordi ci sono Honor 7 e Honor 8, Huawai Mate 8 e Huawei P9, Asus Zenfone 2 ZE551ML


Voi lo usate il second space? Una vostra recensione di questa feature? Rallenta il telefono se sempre in funzione? Manda in pappa il telefono?


Sono facili da rootare gli Xiaomi? O si bloccano?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post