Problema sblocco bootloader mi5s

Andreatummi

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Ciao a tutti! Ho acquistato un MI5s che mi è arrivato con la Miui global 8.0.3.0(MAGMIDI). Volendo mettere la lingua e i permessi di root ho provato a sbloccare il bootloader, ho seguito la procedura, ho avuto l'autorizzazione allo sblocco, ma usando il programma di sblocco, riesco a superare la verifica ma quando cerca di sbloccarlo mi dice che manda la spunta all'opzione "unlock status" nelle opzioni di sviluppatore. Questa opzione però con la global non è accessibile, lo è soltanto con la china dev. Ho così provato ad installarla, sia attraverso l'updater direttamente sul telefono, ma l'operazione non va a buon fine, sia tramite fastboot, ma il telefono non va in edl mode. Potete aiutarmi?
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Via updater non si riesce a passare dalle global alle china e viceversa.

Se&o hai due strade (e un tentativo), poiché la global dev non esiste.

A. Aggiorni via updater alla global stabile 8.2, perdendo però la possibilità di mandarlo in EDL col cavo speciale

B. Fai il cavo speciale, lo mandi in EDL e gli metti una china dev per lo sblocco.

Tentativo: tenti lo sblocco con la vecchia versione di MiUnlock
 

Andreatummi

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Via updater non si riesce a passare dalle global alle china e viceversa.

Se&o hai due strade (e un tentativo), poiché la global dev non esiste.

A. Aggiorni via updater alla global stabile 8.2, perdendo però la possibilità di mandarlo in EDL col cavo speciale

B. Fai il cavo speciale, lo mandi in EDL e gli metti una china dev per lo sblocco.

Tentativo: tenti lo sblocco con la vecchia versione di MiUnlock



Grazie per la risposta, per quanto riguarda mi unlock, ho provato sia con la vecchia che con la versione italiana, ma non riesce nemmeno ad arrivare al 50 per cento. Sul sito di xiaomi mi risulta che l'ultima versiona sia la 8.0.3.0. Esiste la 8.3 per il mi5s?
 

Andreatummi

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Mi potrsti dire come aggiornarla? L'updater non la trova
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarichi la rom recovery dal link che ti ha dato alan0ford e la lanci da updater

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Prova a collegarlo a internet e riprova.

Prova a cambiare la regione in India e riprova con gli OTA

Passa al piano B.
 

Andreatummi

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Vorrei evitare il piano b, sapete se presto dovranno uscire aggiornamenti via ota?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quella che hai è l'ultima ad oggi. Le stabili vengono rilasciate ogni mese, mese e mezzo. Ogni tanto apri l'app updater e vedi se propone aggiornamenti.

Inviato dal mio Redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
In impostazioni - impostazioni aggiuntive - regione, prova a mettere "Hong Kong" e vedere se trova qualche OTA.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
L'OTA è stato rimosso da Xiaomi, pensavo/speravo fosse rimasto attivo in qualche paese.

Anyway - a titolo puramente informativo, visto che interessa anche a me e mi sono letto un po' di roba - senza usare il cavo DFC potrebbe esserci un altro sistema per passare alla Global 8.2 o alla China (dev o stabile) partendo dalla tua Global 8.0 con BL bloccato.

Potresti provare a fashare con MiPCSuite e il telefono in recovery (immagine telefono e cavetto).

Solo ad onor di cronaca, ho trovato anche un tool di uno sviluppatore italiano (che non linko per motivi di correttezza al forum) che riesce - così dice - a flashare sulla recovery stock, passando così tra le varie ROM ufficiali con BL bloccato.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Passami pure i link in privato. Grazie

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Andreatummi

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
L'OTA è stato rimosso da Xiaomi, pensavo/speravo fosse rimasto attivo in qualche paese.

Anyway - a titolo puramente informativo, visto che interessa anche a me e mi sono letto un po' di roba - senza usare il cavo DFC potrebbe esserci un altro sistema per passare alla Global 8.2 o alla China (dev o stabile) partendo dalla tua Global 8.0 con BL bloccato.

Potresti provare a fashare con MiPCSuite e il telefono in recovery (immagine telefono e cavetto).

Solo ad onor di cronaca, ho trovato anche un tool di uno sviluppatore italiano (che non linko per motivi di correttezza al forum) che riesce - così dice - a flashare sulla recovery stock, passando così tra le varie ROM ufficiali con BL bloccato.
Pure a me per favore
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok colpa mia che ho chiesto per primo. Stop alle richieste. Grazie. Tutto via pm. Il resto sarà cancellato

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Andreatummi

Andreatummi

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
L'OTA è stato rimosso da Xiaomi, pensavo/speravo fosse rimasto attivo in qualche paese.

Anyway - a titolo puramente informativo, visto che interessa anche a me e mi sono letto un po' di roba - senza usare il cavo DFC potrebbe esserci un altro sistema per passare alla Global 8.2 o alla China (dev o stabile) partendo dalla tua Global 8.0 con BL bloccato.

Potresti provare a fashare con MiPCSuite e il telefono in recovery (immagine telefono e cavetto).

Solo ad onor di cronaca, ho trovato anche un tool di uno sviluppatore italiano (che non linko per motivi di correttezza al forum) che riesce - così dice - a flashare sulla recovery stock, passando così tra le varie ROM ufficiali con BL bloccato.
Potrei avere qualche info in più sul metodo mipcsuite e telefono in recovery?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
L'OTA è stato rimosso da Xiaomi, pensavo/speravo fosse rimasto attivo in qualche paese.

Anyway - a titolo puramente informativo, visto che interessa anche a me e mi sono letto un po' di roba - senza usare il cavo DFC potrebbe esserci un altro sistema per passare alla Global 8.2 o alla China (dev o stabile) partendo dalla tua Global 8.0 con BL bloccato.

Potresti provare a fashare con MiPCSuite e il telefono in recovery (immagine telefono e cavetto).

Solo ad onor di cronaca, ho trovato anche un tool di uno sviluppatore italiano (che non linko per motivi di correttezza al forum) che riesce - così dice - a flashare sulla recovery stock, passando così tra le varie ROM ufficiali con BL bloccato.
L'ho già fatto provare a qualche conoscenza, sembra funzionare, comunque dovrebbe fare il flash in recovery con BL bloccato, come il mipcsuite, quando non è possibile in edl mode.

A onor del vero avevo già proposto questo tool mesi fa ma non mi è stato chiesto da nessuno.

@Andreatummi su google "tool automatico per cambiare ROM" a tuo rischio e pericolo.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte