PROPOSTA AL TEAM MIUI.IT

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Salve, ho una proposta da fare a voi del team di miui.it che penso possa migliorare di parecchio l'esperienza di utilizzo della rom che proponete. Quello che stavo pensando è che sarebbe utilissimo se riusciste ad implementare nel thread in cui rilasciate il nuovo aggiornamento della miui.it, una specie di griglia di votazione per ogni terminale. Mi spiego, capita che o la rom che caricate abbia qualche problema e siete costretti a fixare successivamente oppure che un aggiornamento peggiori la situazione di un device, quando vado a scaricare un rom, non sempre c'è qualcuno che ha commentato dicendo che è tutto apposto sul proprio telefono (e anche quando lo fanno non lo fanno per tutti i dispositivi), credo che un pulsante di "votazione" sarebbe una funzione molto più utilizzata dei commenti per questo scopo, perchè molto più immediata (basta un click, invece per commentare bisogna compilare un paio di cose). Potreste proporre una griglia semplice come --->aggiornamento consigliato: si, no oppure ----> consigliato, non consigliato, causa brick, nessun miglioramento vecchi bug

Spero che questo post riceva la giusta visibilità e che riusciate ad implementare una cosa del genere perchè eviterebbe a moltissimi utenti di dover fare dei full wipe perchè l'aggiornamento porta a brick o altro :)
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Grazie per il suggerimento. Ci avevano già suggerito in passato di realizzare un sistema per poter lasciare un feedback sulle varie release. L'idea di fornire addirittura feedback separati per terminale è interessante, complica un po' di più la cosa ma studieremo come poterlo mettere in pratica. Sicuramente implementeremo un sistema di feedback sulla release complessiva disponibile in ogni articolo di rilascio, poi vedremo se sarà possibile farlo anche per le singole ROM.
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Di nulla, anzi, se volete una mano sono a disposizione, non ho le competenze per metterlo in pratica, ma posso comunque darvi una mano nell'ideazione della griglia ;)
Il feedback generale sulla release complessiva è sempre meglio di niente, però visto che voi comunque fate una rielaborazione su ogni rom può capitare che ci siano problemi sulle singole rom, in ogni caso sono a vostra disposizione ;)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ho visto che è stato messo il feedback per le ROM. Vi chiederei però di valutare una cosa che adesso non c'è: la possibilità di vedere le percentuali dei voti senza dover votare per forza. Ad esempio se uno fosse interessato ad installare una ROM e volesse vedere se è consigliata o meno dagli utenti adesso non può farlo se non votando lui per primo.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696