Problemi terminale

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Preso da Grossoshop é arrivato nemmeno 6 giorni fa.
Sino ad ora a parte un riavvio il primo giorno , tutto bene.
Monta la rom con cui é arrivato, la Global Stabile 8.1.2.0.
Stasera lo spengo come tutte le sere e lo attacco per la ricarica.
Mi metto a dormire, dopo 10 minuti butto un'occhiata e non vedo il led di ricarica.
Penso.... avrò messo male il cavo o l'alimentatore si è staccato....
Provo ma niente, cambio cavo, niente .
Provo ad accendere il terminale , non si accende.
Solo se tengo premuto a lungo il tasto accensione (tipo 15/20 secondi) si accende ma se lo spengo tutto come prima, non si ricarica e per accenderlo bisogna tenermi premuto molto a lungo.
Oggi tra l'altro.... non so se le cose siano collegate... la batteria mi pare non si sia di comportata granché bene, nemmeno 2 ore di display (usato poco) ma é scesa del 50% di solito avrei almeno un buon n 75%.
Terminale tutto originale come mi è arrivato.
Ho inviato una segnalazione a grossoshop
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Allora, dopo aver rimesso la Sim nell'Mi5, ho ripensato alle ultime ap che avevo installato tra ieri e oggi.
Prima Enel Energia (ieri) e Brothe Iprint & Scan Oggi.
Hi riacceso il remi 4 Pro e stava subendo un battery drain, tanto che in 10 minuti (che sembrava spento) ha pero il 2%.
Ho disinstallato le due app qui sopra (ma penso quella colpevole sia Enel energia) e adesso pare che il terminale sia tornato a spegnersi e a ricaricare anche da spento... vai a capire.....
Redmi 4 rimesso in funzione....
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Niente.... Ho cantato vittoria troppo presto.
Purtroppo lo fa di nuovo, non dipende dalle app che avevo installato
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Non penso che un'applicazione possa andare ad influire sulla ricarica del terminale, al massimo può provocare battery drain.
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Difatti sto facendo vari tentativi e penso che il terminale abbia un problema di natura hardware.
Va come in blocco da spento e per riavviarlo bisogna forzare tenendo premuto a lungo il pulsante .
Il problema é che se lo mantengo collegato al caricabatterie da spento (anche se non carica) e premo a lungo il pulsante non si accende.
Per cui se la batteria dovesse scendere a zero il terminale sarebbe impossibile da rianimare.
 

Kenneth92

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
31
Ciao su en.miui.com ci sono tantissime segnalazioni come la tua..pare essere un problema software. Prova a disattivare il 4g
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
ciao..
piccola richiesta..
potresti mettere uno screen delle tue informazioni dispositivo?
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Del problema spegnimento random e correlazione con il 4G ne sono a conoscenza.
Qui la cosa è diversa.
Il terminale non ha alcun problema di spegnimento imprevisto, se lo spengo normalmente e lo collego al caricabatterie, non solo non parte la carica ma anzi non riesci più ad accenderlo finché non stacco il cavo e tengo premuto per più di 30 secondi
 

Allegati

  • Screenshot_2017-02-23-09-32-46-800_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-02-23-09-32-46-800_com.android.settings.png
    136,4 KB · Visite: 24

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
ti andrebbe di provare con la miui.it?
così da poter aver un riscontro anche con un'altra rom
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Purtroppo non ho molto tempo libero da dedicare allo smanettamento, difatti ho preso il terminale da grossoshop per averlo "chiavi in mano".
Dopo a casa faccio altre prove, intanto grazie per il supporto
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
posso immaginare..
soprattutto se non l'hai mai fatto.. la prima volta potrebbe essere un pochino più lunga l'operazione.. ma fossi in te ci proverei.. una sera che hai qualche ora libera...
(se non l'hai mai fatto, richiedi già l'autorizzazione allo sblocco del bootloader.. leggendo le faq trovi la guida) così una volta che hai ricevuto l'sms di autorizzazione, quando avrai tempo, sarai già un bel passo avanti ;)

altre cose che ti avvantaggiano rispetto ad altri casi:
1) la rom installata sul tuo telefono pare originale: non devi impazzire con mi flash per cambiarla
2) @ale8530 ha realizzato un tool fantastico che semplifica e velocizza di molto le operazioni
3) puoi seguire la guida per il redmi 4 pro Guida: io col mio 4 pro, da nuovo, in un'oretta avevo su la miui.it ;)
 
Ultima modifica:

Kenneth92

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
31
Ci sono state segnalazioni simili con la miui.it ? Su miui.en è pieno di post relativi a questo problema. Non vorrei fosse un problema hardware..devo necessariamente prendere un nuovo smartphone visto che il mio (di altro brand) è morto proprio con un problema simile.
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
io ho questo dispositivo, con su miui.it, e non ho assolutamente questo problema.
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Preso dell'influenza , ieri mi sono barricato in casa in una stanza per non contagiare la famiglia.
Ho attaccato il Redmi 4 pro un pó "senza pensarci" al caricatore dell'iPhone di mia figlia.
Il terminale carica correttamente anche da spento.
Pensando forse un caso, provo due tre volte e continua a comportarsi perfettamente.
Riprovo con il suo caricatore , zac.... va in tilt....
Penso sia causato da un difetto del caricatore che lo manda in ipervoltaggio.
Aveva funzionato per almeno 2 ricariche , anche considerato che l'autonomia del telefono é tale che lo metteva in carica ogni due giorni.
Oggi la prova del nove, ho ordinato un caricabatterie da Amazon che mi arriva nel pomeriggio.
 

Kenneth92

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
31
Assurdo..speriamo sia davvero solo questa la causa..tienici aggiornati così magari per il mio prossimo redmi ne uso un altro di caricatore
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Mai avuto problemi coi caricabatterie originali, quello difettoso può capitare.
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Sinceramente nemmeno a me era mai capitato un caricatore difettoso ma se é solo quello, meglio così.
Adesso sto usando un raw power preso da Amazon, e sembra funziona tutto alla perfezione.
Il terminale si comporta molto bene, acceso stamattina alle 07.30 ad ora che sono le 21 hi ancora il 66%.
Vediamo nei prossimi giorni.
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Niente da fare, il problema si è ripresentato stasera prima di andare a dormire con anche il nuovo caricatore.
A questo punto non cè alcun difetto nemmeno al vecchio caricatore è proprio il terminale che ha questo problema per ora random, nel senso che oggi ad esempio ho provato 2/3 volte non si ripresentava, stasera vai.....
Ho anche provato a rispettare il terminale e anche qui dopo un tot di cicli ricompare....
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Continuo ad essere convinto che sia un problema sw...
al momento escluderei il problema hw...
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Boh, potrebbe anche essere, ma no ho voglia di mettermi a flashare rom, non ho chissà che pretese, ma é una funzione basica quella della ricarica anche da spento che non dovrebbe dare alcun problema
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte