Riavvio improvvisamente

djgiangi89

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Ogni tanto si blocca e si riavvia, vi è capitato?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tel? Rom?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Controlla su en.miui.com nella pagina bug se è segnalato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

djgiangi89

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Ma è capitato ad altri?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Mai capitato con il mio. E con le varie rom con cui l'ho provato. Nell'ordine Global Beta Dev, MIUI.it, Xiaomi.eu, MiGlobe e di nuovo MIUI.it.
Ora sto alla 7.1.5 e a parte un consumo maggiore rispetto alle versioni precedenti, nessun altro tipo di problema simile.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
 

djgiangi89

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Dopo aver fatto l'aggiornamento non mi è più capitato possibile che era un problema di rom??

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

luga78

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao pure a me va così...Ogni tanto si riavvia da solo
 

djgiangi89

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Lo fa tutti i giorni?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usate il quote quando serve. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Lo fa tutti i giorni?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Posso farvi una domanda? Ma avete installato la rom usando qualche backup? Io non ho mai avuto riavii del Mi5 da quando lo possiedo. Mai. E ho flashato svariate volte anche rom diverse dalla MIUI.it ma in generale seguendo la sviluppo di questa ultima settimanalmente. Mai usato però backup da Cloud (Mi) o Titanium o di altro genere. Li reputo forieri di instabilità e i riavii potrebbero essere dovuti a questo. Ma è solo un'ipotesi così tirata al volo, perché potrebbero essere altre le cause dei riavii.
Il mio consiglio è comunque quello di procedere ad una pulizia accurata della memoria del telefono (wipe completo, anche di internal storage) e reinstallazione pulita della rom.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
 

djgiangi89

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Io ho preso il telefono nuovo e dopo aver aggiornato la prima volta non ho più avuto problemi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da questo momento i quote senza senso comporteranno la cancellazione dei messaggi. Più che dirvi di usare il quote quando serve cosa bisogna fare? Vi sembra logico quotarvi a vicenda?
Vale soprattutto per @djgiangi89
Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Volevo segnalare che ultimamente sono tanti i casi di riavii improvvisi dei Mi5. Un mio amico con MIUI.it 7.1.12, uno con Global Dev 6.11.10, un altro con Xiaomi.eu Stabile 8.1.9.0
Questo per dire che non c'entra la linea di sviluppo ma credo qualche servizio Xiaomi che manda in riavvio i terminali.
Sospetto si possa trattare del MiCloud, in quanto ultimamente mi sta crashando spesso. Anzi, negli ultimi due giorni no, ma i primi giorni dopo aver aggiornato l'ultima settimanale MIUI.it, mi è capitato più volte.
Comunque sia, se non è MiCloud è sicuramente qualche servizio Xiaomi che provoca il problema. Troppi casi per essere un caso.... (Ripetizione voluta :) )

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
 

djgiangi89

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
La stabile ogni quanto esce

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Una volta al mese, mese e mezzo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Tono84

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Volevo segnalare che ultimamente sono tanti i casi di riavii improvvisi dei Mi5. Un mio amico con MIUI.it 7.1.12, uno con Global Dev 6.11.10, un altro con Xiaomi.eu Stabile 8.1.9.0
Questo per dire che non c'entra la linea di sviluppo ma credo qualche servizio Xiaomi che manda in riavvio i terminali.
Sospetto si possa trattare del MiCloud, in quanto ultimamente mi sta crashando spesso. Anzi, negli ultimi due giorni no, ma i primi giorni dopo aver aggiornato l'ultima settimanale MIUI.it, mi è capitato più volte.
Comunque sia, se non è MiCloud è sicuramente qualche servizio Xiaomi che provoca il problema. Troppi casi per essere un caso.... (Ripetizione voluta :) )

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
salve a tutti,ho da poco aggiornato il mio mi5 che possiedo da un paio di settimane con la versione miui 8 7.1.19 e una volta installata stó avendo pure io problemi di spegnimento improvviso cn successivo riavvio..capita una o 2 volte al gg..in ogni caso prima con la versione precedente la 8 6. etc nn succedevo xcui confido e spero che il telefono sia a posto e sia un probkema di xiaomi a livello di aggiornamenti..voi cosa ne pensate??ciao
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
salve a tutti,ho da poco aggiornato il mio mi5 che possiedo da un paio di settimane con la versione miui 8 7.1.19 e una volta installata stó avendo pure io problemi di spegnimento improvviso cn successivo riavvio..capita una o 2 volte al gg..in ogni caso prima con la versione precedente la 8 6. etc nn succedevo xcui confido e spero che il telefono sia a posto e sia un probkema di xiaomi a livello di aggiornamenti..voi cosa ne pensate??ciao
Come spiegato nel mio intervento precendente è consigliabile per aggiornamenti così consistenti di procedere ad una pulizia profonda della memoria. Se hai installato semplicemente la nuova rom sulla precedente (o anche solo con wipe cache e dalvik se hai Twrp, ma presumo di no) fai un backup dei tuoi file personali (non un backup ripristinabile però, ma dei singoli file su PC), e poi procedi ad un hard reset. Se lo ripeti al primo avvio sarebbe ancora meglio.
Una volta fatto questo potrai riconfigurare il telefono reinstallando le app e ricopiando i tuoi file personali dal PC nella memoria e vedrai che non avrai più problemi del genere.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Tono84

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Molte grazie per la risposta,ma se faccio l'hard reset poi come mi ritrovo il telefono per le app nn è un problema ma x la rom invece?mi ritorna la rom col quale mi è arrivato il telefono??grazie ancora
 

Tono84

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Come spiegato nel mio intervento precendente è consigliabile per aggiornamenti così consistenti di procedere ad una pulizia profonda della memoria. Se hai installato semplicemente la nuova rom sulla precedente (o anche solo con wipe cache e dalvik se hai Twrp, ma presumo di no) fai un backup dei tuoi file personali (non un backup ripristinabile però, ma dei singoli file su PC), e poi procedi ad un hard reset. Se lo ripeti al primo avvio sarebbe ancora meglio.
Una volta fatto questo potrai riconfigurare il telefono reinstallando le app e ricopiando i tuoi file personali dal PC nella memoria e vedrai che non avrai più problemi del genere.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Scusami ma sono ignorante,ma l'hard reset é il ripristino dei dati dati di fabbrica che si esegue da telefono acceso oppure una cosa ancora piú approfondita?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post