Mi 5s problemi lettore impronte

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Ciao, vorrei acquistare il mi 5s ma vedendo le recensioni sul web parlano di un lettore ultrasonico con qualche problema di riconoscimento dell'impronta e piuttosto lento nello sblocco.
Vorrei sapere come si comporta nell'uso quotidiano e se questi presunti problemi sono stati risolti con aggiornamenti software.
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se leggi i commenti dell'ultima settimana non sono positivi per tutti i modelli, causa la settimanale piuttosto buggata.
Cmq attendi commenti dai possessori
 

christiancut

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI5S 4GB/128GB
Io ho un Mi5s 4/128 con rom 6.11.3 ed effettivamente ogni tanto il sensore fatica un po' ma niente di preoccupante.
A me personalmente non da nessun fastidio e non crea nessun problema.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

Saxrob

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
E invece io sono molto insoddisfatto del lettore del mio mi5s 4gb 128. Non è tanto la lentezza nel riconoscimento quanto il problema che spesso non la riconosce proprio. E purtroppo la cosa si è verificata sia con la stock cinese che con le ultime 2 installate da qui. Spero proprio si tratti di una cosa risolvibile con qualche aggiornamento
 

Saxrob

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Trovo che con la 6.12.1 la sensibilità e precisione del lettore impronte sia migliorata, anche se mi sembra che nel changelog non siano menzionate modifiche.
 

Ultimo85

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
38
Io con l ultima la 6.12.8 ho grossi problemi con il lettore, praticamente non mi funziona proprio.
 

frallallero

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
39
Grossi problemi anche per me col Mi5s. spesso sono costretto ad usare il pin perchè mi dice impossibile leggere le impronte.
 

frallallero

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
39
Mi sono accorto che ho una ROM vecchia sto provvedendo ad aggiornarla e vedo come va.
 

frallallero

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
39
Ho appena aggiornato alla 6.12.8 e va una scheggia. Decisamente molto meglio.
 

christiancut

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI5S 4GB/128GB
Anch'io con la 6.12.8 non ho nessun problema

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2

Ultimo85

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
38
Ragazzi scusate una domanda,io ho ancora forti problemi con il lettore d impronte, ho aggiornato alla 6.12.22 ma come per la versione precedente il lettore mi funziona 2/3 giorni poi il nulla non funziona più e sono costretto a disattivarlo,cosa mi consigliate? Veramente questa cosa mi da fastidio.grazie mille
 

Marc Patti

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ragazzi scusate una domanda,io ho ancora forti problemi con il lettore d impronte, ho aggiornato alla 6.12.22 ma come per la versione precedente il lettore mi funziona 2/3 giorni poi il nulla non funziona più e sono costretto a disattivarlo,cosa mi consigliate? Veramente questa cosa mi da fastidio.grazie mille
Ciao, ho il mi 5s da natale ed ero anche io indeciso, come molti altri, se comprare il mi 5s o il mi 5 col lettore di impronte che funziona bene.
I primi 2 giorni li ho passati ad odiarlo, poi sono riuscito a trovare la soluzione ed il lettore è migliorato tantissimo.
Inizialmente avevo preso 4 impronte (2 pollici e 2 indici) con le dita "dritte" in verticale, e devo dire che lo sblocco col cellulare sul tavolo è sempre andato bene, proprio perchè usavo le dita in quel modo.
Il problema mi si poneva quando tiravo fuori il cellulare dalla tasca e, tenendolo in mano con una mano sola, mi ritrovavo ad appoggiare il pollice in obliquo...e qui dovevo provare 2-3-4 volte per riuscire a sbloccarlo. Allora ho ripreso le impronte dei pollici questa volta in obliquo e devo dire che la situazione è nettamente migliorata.
Non so se mi sono spiegato bene!
Al massimo prova e fammi sapere se ti migliora la situazione...io per ora sono abbastanza soddisfatto, anche se non ho mai provato nessun altro telefono con le impronte e quindi non ho un termine di paragone.
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

ndea46

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
39
Punti
18
Età
42
Ciao, ho il mi 5s da natale ed ero anche io indeciso, come molti altri, se comprare il mi 5s o il mi 5 col lettore di impronte che funziona bene.
I primi 2 giorni li ho passati ad odiarlo, poi sono riuscito a trovare la soluzione ed il lettore è migliorato tantissimo.
Inizialmente avevo preso 4 impronte (2 pollici e 2 indici) con le dita "dritte" in verticale, e devo dire che lo sblocco col cellulare sul tavolo è sempre andato bene, proprio perchè usavo le dita in quel modo.
Il problema mi si poneva quando tiravo fuori il cellulare dalla tasca e, tenendolo in mano con una mano sola, mi ritrovavo ad appoggiare il pollice in obliquo...e qui dovevo provare 2-3-4 volte per riuscire a sbloccarlo. Allora ho ripreso le impronte dei pollici questa volta in obliquo e devo dire che la situazione è nettamente migliorata.
Non so se mi sono spiegato bene!
Al massimo prova e fammi sapere se ti migliora la situazione...io per ora sono abbastanza soddisfatto, anche se non ho mai provato nessun altro telefono con le impronte e quindi non ho un termine di paragone.
Ho fatto esattamente come hai scritto e la situazione è migliorata TANTISSIMO!
GRAZIE

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Marc Patti

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ho fatto esattamente come hai scritto e la situazione è migliorata TANTISSIMO!
GRAZIE

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Bene dai...non mi sembra ancora perfetto però è accettabile! Magari mi propongo come ingegnere alla xiaomi...anche se non lo sono!
 

andreaMi5

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Bene dai...non mi sembra ancora perfetto però è accettabile! Magari mi propongo come ingegnere alla xiaomi...anche se non lo sono!
Anche per me migliorato con il tuo suggerimento. Bravo!


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696