Strumenti xC-FwHacker per YI Ants Camera [CINESI][NO INTERNATIONAL]

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Ciao ragazzi e ciao @xCape.. Innanzitutto complimenti per l'ottimo tool che hai creato ;)

Ho un problemone e ci sto sbattendo la testa da giorni...
Ho 3 Cam e grazie al tuo tool son riuscito ad aggiornarle tutte al firm B2 (che mi sembra essere l'ultimo per le mie Cam) ora il problema è che una Cam funziona perfettamente, son riuscito ad abilitare tutti gli hack, a sistemare il fuso orario e anche dalle impostazioni della Cam sembra essere tutto ok... Sulle altre 2 Cam invece non riesco ad abilitare l'hack del fuso orario e nelle impostazioni mi dice che è presente una anomalia sulla MicroSD e bisogna non formattarla ma addirittura sostituirla..
Sto provando a reinstallare il firmware ma continuo ad avere un errore... ovvero questo:

curl: (9) Server denied you to change to the given directory
"test/update/home/downloading.g726"

Vi chiedo come fare... Ho le telecamere posizionate all'esterno in posti difficili da raggiungere... Qualcuno riesce ad aiutarmi?



EDIT: Quasi risolto!
Son riuscito ad inserire l'hack del Fuso Orario su tutte le telecamere, anche le 2 che inizialmente non riuscivo a raggiungere... Per poterlo fare ho dovuto formattare la memoria interna della CAM dall'app "YI Home" e una volta riavviata il tool mi ha portato a termine la procedura di inserimento hack.

Mi persiste però il problema della memoria. Ovvero 2 Cam su 3 presentano la voce "Anomalia rilevata. Formattazione richiesta" e anche se formatto la memoria l'anomalia sembra persistere. Cosa posso fare senza dover rimuovere le Cam dal loro posto per effettuare la formattazione manuale dal PC?
Si può far qualcosa via Telnet?
 
Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Mi persiste però il problema della memoria. Ovvero 2 Cam su 3 presentano la voce "Anomalia rilevata. Formattazione richiesta" e anche se formatto la memoria l'anomalia sembra persistere. Cosa posso fare senza dover rimuovere le Cam dal loro posto per effettuare la formattazione manuale dal PC?
Si può far qualcosa via Telnet?

Ciao
purtroppo è capitato anche a me (soprattutto con MicroSD di dubbia provenienza cinese comprate a poco prezzo) e l'unico modo è di sostituirle perché anche una formattazione da pc NON risolverà nulla (o almeno questa è la mia triste esperienza)
P.S. l'errore di CURL puo' essere anche imputabile a una scrittura difettosa sulla microSD

Posso chiederti perché hai messo l'hack timezone? Ora l'OSD (ora a schermo) è corretta, ma NON riuscirai a rivedere le registrazioni correttamente perché, sebbene i "mark" arancio saranno posizionati correttamente nella timeline, le registrazioni "fisiche" no!

edit: potresti anche pensare di "deviare" le registrazioni su un disco esterno collegato ad un Router Xiaomi (solo xiaomi!) nel caso tu l'abbia, così da evitare di accedere fisicamente alle cam..
xC
 
  • Like
Reazioni: DavidXiaomi

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Ciao
purtroppo è capitato anche a me (soprattutto con MicroSD di dubbia provenienza cinese comprate a poco prezzo) e l'unico modo è di sostituirle perché anche una formattazione da pc NON risolverà nulla (o almeno questa è la mia triste esperienza)
P.S. l'errore di CURL puo' essere anche imputabile a una scrittura difettosa sulla microSD

Posso chiederti perché hai messo l'hack timezone? Ora l'OSD (ora a schermo) è corretta, ma NON riuscirai a rivedere le registrazioni correttamente perché, sebbene i "mark" arancio saranno posizionati correttamente nella timeline, le registrazioni "fisiche" no!

edit: potresti anche pensare di "deviare" le registrazioni su un disco esterno collegato ad un Router Xiaomi (solo xiaomi!) nel caso tu l'abbia, così da evitare di accedere fisicamente alle cam..
xC

Grazie per la risposta xCape!
Per la microSD effettivamente queste 2 che mi stanno dando problemi sono di provenienza cinese... me le hanno mandate insieme alle Cam direttamente da AliExpress.
Provvederò ad acquistarne di nuove... ma al cambio microSD perdo tutti gli hack e le configurazioni? Cosa devo fare?

Per l'hack Timezone ho notato che l'ora a schermo è corretta ma comunque l'ora che viene visualizzata in alto a Sx era comunque errata. Diciamo che non utilizzo per niente la Timeline mi interessa solo che le registrazioni vengano salvate con il giusto orario..
Ho notato che comunque l'ora di registrazione che mi compare sulla app YI Home è comunque collegata all'ora Live che compare a schermo. Quindi per te è inutile questo hack?

Per la deviazione delle registrazioni sarebbe molto utile una cosa del genere ma purtroppo non dispongo di un router Xiaomi e quindi mi affido alle microSD interne... vorrei capire poi come sfruttare la connessione FTP per accedere via PC alle memorie interne delle Cam.. Puoi illuminarmi anche su questo fronte?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Per l' ftp è semplice.. Basta attivare l'hack ftp e collegarsi dal pc all'ip della cam con in gestore ftp (tipo filezilla)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DavidXiaomi

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Per l' ftp è semplice.. Basta attivare l'hack ftp e collegarsi dal pc all'ip della cam con in gestore ftp (tipo filezilla)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Okay per l'FTP ... più tardi lo provo!
(Magari scrivi nel primo post che su può accedere da FileZilla potrebbe essere d'aiuto a tanti)

E invece per quanto riguarda l'hack Timezone non ho capito mi può dare problemi nelle registrazioni o solo nel funzionamento della Timeline?
Le registrazioni vanno bene uguale?
 
Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Okay per l'FTP ... più tardi lo provo!
(Magari scrivi nel primo post che su può accedere da FileZilla potrebbe essere d'aiuto a tanti)

E invece per quanto riguarda l'hack Timezone non ho capito mi può dare problemi nelle registrazioni o solo nel funzionamento della Timeline?
Le registrazioni vanno bene uguale?
Per l'ftp va bene anche esplora risorse di windows.. qualsiasi gestore FTP. Ho citato filezilla perché lo uso io..
Si, solo alla timeline. Le registrazioni sono corrette
 
  • Like
Reazioni: DavidXiaomi

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Per l'ftp va bene anche esplora risorse di windows.. qualsiasi gestore FTP. Ho citato filezilla perché lo uso io..
Si, solo alla timeline. Le registrazioni sono corrette

Non riesco ad accedere via FTP con Esplora Risorse di Windows.. dopo mi leggo qualche guida..

Per il cambio microSD invece, come funziona? Perdo tutti gli hack e le configurazioni?
Devo riconfigurare tutto da capo e fare anche l'installazione?!

Ho notato un'altra anomalia sulle telecamere che presentano l'anomalia memoria microSD: praticamente mi perdono alcune registrazioni, non rilevano i movimenti e tipo 2 registrazioni di seguito a pochi secondi di distanza non me le registrano... E' capitato anche a te?

EDIT: Sono riuscito ad accedere via FTP alla mia telecamera ma non mi ha chiesto alcuna Password. E' giusto che sia così? Mi sembra strano...
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
per accedere da esplora risorse basta indicare ftp://{ip_della_cam}:21 (esempio: ftp://192.168.1.2:21)
Per l'anomalia, no, mai. Ma puo' dipendere dalla mancata scrittura su SD per errore hardware.
Per le password.. purtroppo SI. Xiaomi NON ha previsto nessun tipo di password, né protocollo SFTP. Solo un FTP anonimo, il che dovrebbe portarti ad avere un buon firewall e bloccare la porta 21 verso l'esterno della tua rete.
Anche l'rtsp, purtroppo è SENZA password (mannaggia a loro!!)
 
  • Like
Reazioni: DavidXiaomi

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
per accedere da esplora risorse basta indicare ftp://{ip_della_cam}:21 (esempio: ftp://192.168.1.2:21)
Per l'anomalia, no, mai. Ma puo' dipendere dalla mancata scrittura su SD per errore hardware.
Per le password.. purtroppo SI. Xiaomi NON ha previsto nessun tipo di password, né protocollo SFTP. Solo un FTP anonimo, il che dovrebbe portarti ad avere un buon firewall e bloccare la porta 21 verso l'esterno della tua rete.
Anche l'rtsp, purtroppo è SENZA password (mannaggia a loro!!)
Male! Molto male...
Io sono con un modem/router Linkem e 2 WiFi extender.. devo vedere ora come abilitare i firewall dal Linkem...

Per l'anomalia registrazioni spero sia un problema di microSD, comunque vorrei provare una microSD da 64Gb che ho qui in casa della Samsung..
Devo copiarmi prima tutti i file che ci sono in quella precedente o la inserisco pulita e fa tutto da se?
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
Andrebbe fatta una wifi SOLO per le telecamere per evitare problemi di sicurezza e assegnare una classe IP diversa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DavidXiaomi

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Andrebbe fatta una wifi SOLO per le telecamere per evitare problemi di sicurezza e assegnare una classe IP diversa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Andrebbe fatta una wifi SOLO per le telecamere per evitare problemi di sicurezza e assegnare una classe IP diversa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Potresti spiegarti meglio gentilmente?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Male! Molto male...
Io sono con un modem/router Linkem e 2 WiFi extender.. devo vedere ora come abilitare i firewall dal Linkem...

Per l'anomalia registrazioni spero sia un problema di microSD, comunque vorrei provare una microSD da 64Gb che ho qui in casa della Samsung..
Devo copiarmi prima tutti i file che ci sono in quella precedente o la inserisco pulita e fa tutto da se?
Il supporto delle sd è limitato a 32gb! Fat32

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DavidXiaomi

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Il supporto delle sd è limitato a 32gb! Fat32

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Leggevo su qualche articolo che anche le 64 andavano bene.. va bene allora devo acquistarle..

Per lma sostituzione che faccio rimuovo la vecchia e inserisco la nuova pulita?? Non ci devo copiare nulla al suo interno?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Puoi provare le 64 , ma non credo il FAT32 le supporti già in formattazione.. Cmq sì.pulite. Gli hack sono sulla cam. Nella sd solo registrazioni (se ti servono copiale)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DavidXiaomi

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Puoi provare le 64 , ma non credo il FAT32 le supporti già in formattazione.. Cmq sì.pulite. Gli hack sono sulla cam. Nella sd solo registrazioni (se ti servono copiale)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Allora ho provato la 64GB ... Avevi ragione in parte :D
Ovvero le 64GB vanno sulle nostre Ants Cam ma Windows non le riesce a formattare in FAT32... Quindi ho dovuto formattare la MicroSD in una ActionCam che mi è riuscita a formattarla in FAT32 e poi una volta inserita nella Ants Cam non mi ha dato alcun tipo di problema...
Nella Ants Cam mi risultano 59,6Gb disponibili quindi non credo ci siano problemi e non mi segnala alcun tipo di anomalia :D

Ora volevo che mi spiegassi (o meglio consigliassi) una cosa...
Dato che non mi sono sufficienti i soliti 6/7 secondi di registrazione, dici che mi conviene disabilitare la "registrazione movimenti" (in modo tale da avere una registrazione continua) e rimuovere l'hack della TimeZone in modo tale da far tornare funzionante la Timeline?!
 

TheSgrash

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
@xCape per piacere controlla quanto segue
stamattina apro xC-FwHacker per generare i file da mandare via FTP alla mia cam (che in questo momento, tra l'altro, è a 300km da me).. ho selezionato:
- firmwareQ
- FTP
- RTSP (nel tuo tool c'è un typo: RSTP)
- telnet
- rimozione logo
- voci italiane
nella cartella risultante non vedo traccia del file dell'rtsp server da mandare alla cam... è un bug noto?
 

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
@xCape per piacere controlla quanto segue
stamattina apro xC-FwHacker per generare i file da mandare via FTP alla mia cam (che in questo momento, tra l'altro, è a 300km da me).. ho selezionato:
- firmwareQ
- FTP
- RTSP (nel tuo tool c'è un typo: RSTP)
- telnet
- rimozione logo
- voci italiane
nella cartella risultante non vedo traccia del file dell'rtsp server da mandare alla cam... è un bug noto?
Ma se fai l'invio diretto alla CAM gestisce tutto il programma, vedi solo delle barre di avanzamento che si completano da 0 al 100%...

Ma poi come ti sei connesso ad una CAM a 300km da te se non sei sulla stessa rete WiFi?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
@DavidXiaomi Connessione vpn o ftp su ip pubblico con la porta 21 aperta o reindirizzata
@TheSgrash controllo (grazie del typo). Su firmware q è un po' difficile lavorare (alcune cam accettano il file equip_test, altre factory_test)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DavidXiaomi

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho uppato un aggiornamento per:
- Server FTP (cambiato)
- Hacks Q (non copiava il file RTSP) -- aggiornare dal programma (funzione [D] )
- Typo

@TheSgrash.. secondo te sarebbe possibile implementare una pwd per l'RTSP?
 
  • Like
Reazioni: TheSgrash

TheSgrash

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
Ho uppato un aggiornamento per:
- Server FTP (cambiato)
- Hacks Q (non copiava il file RTSP) -- aggiornare dal programma (funzione [D] )
- Typo

@TheSgrash.. secondo te sarebbe possibile implementare una pwd per l'RTSP?
uhm.. implementarla dall'esterno (cioè con l'eseguibile attuale) la vedo dura.. anche perchè a differenza di una connessione qualsiasi (pensiamo a HTTP) che può essere "filtrata" (proxy a cui accedi con autenticazione) di messaggio in messaggio qua hai uno stream con due connessioni cioè RTP e RTCP (vado a memoria eh quindi potrei essere impreciso)...
e guardando proprio il tuo ultimo changelog che mi sono chiesto: il server rtsp c'era già nella cam di default ma era "spento" o è stato aggiunto dalla comunità?
nel secondo caso basterebbe capire come e ci possiamo riuscire anche noi (magari richiedendo un'autenticazione - magari customizzabile dall'utente a differenza di telnet)... immagino che abbiano preso i sorgenti, compilati per la specifica piattaforma e configurati in modo da sapere quale stream prendere e trasmettere... però al momento sono solo mie fantasie.. se hai qualche fonte da cui possiamo attingere (cioè i primi che hanno creato questo hack) potremmo indagare e magari avere un futuro changelog con
- Server RTSP (cambiato con autenticazione) :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte