Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

xteam2016

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Dai numeri non saprei dire che plug-in siano. Xiaomi non ha una numerazione standard. Se puoi invitarli a xCape.ita(a)gmail(punto)com gli do un occhio, ma di solito non traduco plug-in di cui non ho il dispositivo (a volte è difficile interpretare cosa faccia cosa senza provare sul campo)
Api che io sappia non ce ne sono pubbliche..
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho appena inviato i file sulla tua e-mail. Ho l'impressione che i due plugin siano relativi alla miband 2 ed alla presa di corrente non Zigbee che ho collegato che sono sullo stesso livello del gateway e non sotto di esso.
Ti auguro una serena conclusione delle vacanze
a presto
 

dariata

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Buongiorno a tutti.
Prima di tutto un doveroso grazie ad xCape per il gran lavoro svolto.

Volevo chiedere una info: nei plugin dell'app Smart Home vedo che c'è anche il Bulb. Vorrei sapere se è per la versione a colori Bluetooth o per quella wifi. Al momento uso l'app Yeelight che ha integrato da poco la "lampadina" ma ha grossi problemi sulla stabilità di connessione (mentre con la Bedside lamp va benissimo).
Grazie

EDIT: domanda niubba. Come mai non esiste un plugin per la Miband ma risulta già in italiano? E come mai vede (a suo dire) la Miband due ma non aggiorna una beata (passi 0)?mihome.png
 
Ultima modifica:

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Il plugin per le bulb va bene sia per quella bianca sia per quella a colori

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
più "uso" questa domotica più mi piange il cuore vedere un così ottimo prodotto in mano a decerebrati:

- impossibilità di accendere il bulbo con un determinato colore quando accade un evento (tipo col PIR)
- impossibilità di spegnere la luce del gateway dopo un intervallo preimpostato dall'ultimo rilevamento del PIR
- notifiche praticamente quasi inesistenti
- impossibilità di impostare un tempo di spegnimento della presa se un sensore porta/finestra è aperto per XX minuti

semplicemente un giocattolo...
 

dariata

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Il plugin per le bulb va bene sia per quella bianca sia per quella a colori

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ho provato, purtroppo è solo per i bulbi Wifi, non per il Blue II bluetooth come il mio.
 
Ultima modifica:

dariata

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
più "uso" questa domotica più mi piange il cuore vedere un così ottimo prodotto in mano a decerebrati:

- impossibilità di accendere il bulbo con un determinato colore quando accade un evento (tipo col PIR)
...

Hai provato con Macrodroid? Ha un plugin che permette di accendere i device Yeelight su determinati eventi. Io ad esempio lo accendo ad orario e lo spengo quando inserisco l'usb di ricarica dopo una certa ora.
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
grazie del consiglio, purtroppo non devo gestire le lampadine, bensì il gateway che deve funzionare con eventi!
Se devo iniziare a mettere app su app faccio prima a crearmi una sorta di pseudo domotica su arduino (che sarebbe cmq più affidabile di questa).
 
  • Like
Reazioni: dariata

animaster84

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
39
Ciao,
ho un problema.
Ho installato la Mi Home ma non riesco a fare il processo di Login...
Ho una Xiaomi Mi5 con già un account Mi configurato... Grazie!
 

vicyo81

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
pure a me succedeva, devi inserire manualmente i dati di login, non farli prendere direttamente dall'account del cell
 

dariata

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ma qualcuno riesce a vedere i dati del Miband 2 su Mi Home?
 

toshio

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
grazie del consiglio, purtroppo non devo gestire le lampadine, bensì il gateway che deve funzionare con eventi!
Se devo iniziare a mettere app su app faccio prima a crearmi una sorta di pseudo domotica su arduino (che sarebbe cmq più affidabile di questa).

io son riuscito a creare un semplice scenario solo dopo svariati tentativi: apertura porta - accensione luce gatway - spegnimento dopo 2 minuti.

a parte la questione del colore (che non si riesce a scegliere) i tuoi alti scenari non si riescono a risolvere impostando il ritardo tra un azione e l'altra? Purtroppo non ho il PIR (credo sia il sensore di movimento) e quindi non ne ho la certezza ma ero curioso di capire la problematica...

Purtroppo creare uno scenario partendo dal cinese è praticamente impossibile ma se qualcuno volesse condividere le sue "opere" gliene sarei grato :D
 

vicyo81

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
vediamo se qualcuno mi aiuta... ho messo un sensore di movimento in garage, distanza 50mt.
ho impostato che invii una notifica al cellulare ogni volta che passa qualcosa davanti.


vorrei implementare che la notifica avvenisse solo una volta ogni 10minuti.. si puo fare?
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
io son riuscito a creare un semplice scenario solo dopo svariati tentativi: apertura porta - accensione luce gatway - spegnimento dopo 2 minuti.

a parte la questione del colore (che non si riesce a scegliere) i tuoi alti scenari non si riescono a risolvere impostando il ritardo tra un azione e l'altra? Purtroppo non ho il PIR (credo sia il sensore di movimento) e quindi non ne ho la certezza ma ero curioso di capire la problematica...

Purtroppo creare uno scenario partendo dal cinese è praticamente impossibile ma se qualcuno volesse condividere le sue "opere" gliene sarei grato :D

no perchè se imposti un ritardo ad esempio sul sensore finestra e quest'ultimo ha chiuso già la finestra, il condizionatore si spegnerà ugualmente ma senza apparente e logico motivo. Tanto per citare un esempio pratico così che possiamo capirci meglio

PS: a me gli scenari sono in ENG, ho l'app originale e non tradotta. Per via dei frequenti update e dei frequenti problemi ho messo quella ufficiale per togliere una variabile dalla lista delle instabilità (ma senza successo)

vediamo se qualcuno mi aiuta... ho messo un sensore di movimento in garage, distanza 50mt.
ho impostato che invii una notifica al cellulare ogni volta che passa qualcosa davanti.


vorrei implementare che la notifica avvenisse solo una volta ogni 10minuti.. si puo fare?

cambia domotica LOL

le notifiche sul cell sono quello che di più instabile ci sta su questa domotica!
 

vicyo81

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
cambia domotica

questo l'ho capito, è la stessa cosa che scrivi da un po'... ma ti assicuro che non risolvi il problema....

ho capito non sarà perfetto, ma se si contribuisce a renderlo migliore..... FORSE!

io mi accontento e sinceramente mi stupisco, un kit con meno di 50,00€ non so se fa le stesse cose che fa XIAOMI.
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
come facciamo a contribuire senza possibilità di accedere alle API?
le funzioni mancano, quelle poche funzioni implementate funzionano a dir poco male, come pure le notifiche son del tutto inutili e vanno 1 volta su 10

non è una questione di prezzo, se xiaomi vende un sistema che fa acqua da tutte le parti, spacciandolo per domotica può costare pure 10€, è cmq una fregatura! Poi se alla gente piace perdere tempo e soldi è un altro discorso, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa se ne fa di un sistema prettamente basato su scenari e notifiche che alla fine nemmeno questa funzione svolge!

Preferirei costasse il quintuplo e avesse tutto ciò che dice funzionante.

L'unica soluzione che vedo possibile nell'immediato sarebbe quella di aprire la domotica alla community di appassionati, (ma a quanto pare non interessa) o permettere che i sensori vengano integrati in HUB SERI
 
  • Like
Reazioni: vicyo81

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ciao a tutti, ma capita solo a me che da ieri il server xiaomi della ti ant camera non funzioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
bd0c45d1691bfc9d30ce86cbb17193df.jpg


Xcape che dici di fare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696