Mi Pad 2 Sblocco Bootloader + TWRP + Multi Dev - Guida (senza root)

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
si dovrebbe funzionare uguale, prova, danni particolari non ne puoi fare :)
 

ovonzio

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
51
sei partito da una rom "pulita" o prima avevi fatto altre prove?
secondo me parti con miflash e rom stabile cinese, poi recovery, flash rom multi, gapps e webview

Per installare la rom cinese stabile uso MiFlash, scelgo Browse -> Advanced e alla voce Fastboot Script selezione il file flash_all.bat dentro alla rom, poi faccio partire il comando Flash, è corretto? Facendo così quando si riavvia il tablet si visualizza il Bootloader Error 03...

Grazie.
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
Per installare la rom cinese stabile uso MiFlash, scelgo Browse -> Advanced e alla voce Fastboot Script selezione il file flash_all.bat dentro alla rom, poi faccio partire il comando Flash, è corretto? Facendo così quando si riavvia il tablet si visualizza il Bootloader Error 03...

Grazie.

si corretto, per l'errore sul bootloader clicca freccia verso l'alto, se dovesse ripeterti l'errore ad ogni riavvio ( come è successo a me ) dai questo comando via adb e risolvi:

fastboot oem verified
 

ovonzio

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
51
Niente da fare, faccio tutti i passaggi, ma quando vado a registrarmi sul Play Store addirittura non riesco nemmeno a inserire il mio account, salta immediatamente indietro alla scelta di inserire un account esistente o uno nuovo. Se ne creo uno nuovo riesco ad arrivare fino in fondo, ma non riesco a scaricare le app dal Play Store.

Questa la procedura:
  1. Dalla Rom installata sul tablet abilito modalità Sviluppatore (da Settings faccio tap 7 volte sul nome della versione per abilitare il developer mode), abilito OEM unlock, e USB debugging

  2. Metto il MI Pad in Fastboot Mode. Con i driver installati vado nella cartella ADB, tengo premuto SHIFT e clicco col tasto destro, scelgo "Apri finestra di comando qui". Per verificare che il Mi Pad venga riconosciuto scrivo "adb devices", appare il codice identificativo del Mi Pad. Ora digito "adb reboot fastboot". Il Mi Pad entra in Fastboot Mode

  3. Uso MiFlash, opzione Flash All di immagine di rom stabile cinese versione latte_images_V7.5.2.0.LACCNDE_20160523.0000.23_5.1_cn_08866beb37

  4. Il Mi Pad si è riavviato con Errore Bootloader

  5. Scelgo Start (Volume Up), il Mi Pad riparte

  6. Faccio il setup della versione stabile cinese

  7. Additional Settings > Developer Options. Abilito "Enable OEM unlock" e "USB debugging"

  8. Riavvio del dispositivo in Fastboot.

  9. Digito "fastboot oem unlock". Mi dà l'ok ma non vedo l'opzione per sbloccare il bootloader

  10. Scrivo nel cmd prompt "fastboot oem verified", e sul tablet scelgo "yes" (tasti volume per muoversi e tasto power per confermare)

  11. Digiro "fastboot oem unlock" nel cmd prompt

  12. Il tablet mi chiede di confermare l'operazione "Unlock Bootloader", scelgo Yes.

  13. Riavvio con "fastboot reboot"

  14. Errore Bootloader 03, scelgo Fastboot

  15. Il tablet non è partito, si è spento, ho dovuto accenderlo col tasto power

  16. Scarico TWRP dal link segnalato nel forum (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=50678) - Scelta versione TWRP_latte.zip - scompattato sul desktop

  17. Rimetto in Fastboot il tablet

  18. Vado nella cartella in cui ho scompattato lo zip TWRP e dove c'è il file twrp.img. Tasto destro con shift premuto, apro la finestra di comando. Digito fastboot flash recovery twrp.img.

  19. Il comando fastboot non viene riconosciuto

  20. Sposto i file nella cartella adb, apro qui il prompt e digito lo stesso comando

  21. La risposta è OKAY

  22. Scarico la rom multilingua

  23. Faccio un fastboot reboot → Bootloader Errore 03 -> Start

  24. Carico in memoria, nella cartella principale, il file della rom multilingua

  25. Riavvio il Recovery mode. Provo come da istruzioni, "lanciare il riavvio del sistema e tenere premuto [Vol +] fino a che non vedete la TWRP"

  26. Non mi si apre la TWRP, ma l'errore Bootloader 03

  27. Scelgo "Start"

  28. Provo a mettere in recovery da "Updater" - tap sui tre puntini in alto a dx, scelgo "Reboot to Recovery mode"

  29. Niente da fare, ancora Bootloader Error Code 03

  30. Scelgo Start. Da cartella adb dò il comando adb reboot recovery

  31. Ancora Errore Bootloader 03

  32. Scelgo Fastboot e ricarico il TWRP

  33. Fastboot reboot... Nulla.

  34. Installo il TWRP grazie a questo pacchetto: https://pucina.dedyn.io:8181/data/public/b3984d. La guida qui: https://xiaomi.eu/community/threads/instruction-how-to-flash-twrp.30787/

  35. Parte automaticamente il TWRP, installo la rom multilingua

  36. Wipe cache, dalvik e data

  37. Reinstallo la rom multilingua

  38. Scelgo Reboot System

  39. Riabilito permessi sviluppatore USB debug

  40. Per caricare le app ho dovuto riavviare il tablet, altrimenti passava velocemente l'elenco, ma non caricava nulla. Tra l'altro al termine dell'elenco ti dice anche quante app hai caricato. Prima del riavvio era un bello zero... Col riavvio va molto più lento, ovviamente, e ti dice anche quando installa “Success” e quando no (perché la app è già installata)

  41. Installato webview

  42. Finestra di Dialogo “Seleziona un app home” ho scelto “Launcher di sistema”

  43. Se uso il mio account google al momento della conferma, invece di portarmi all'inserimento del codice numerico, si vede per un attimo il browser, ma poi salta improvvisamente all'inizio della procedura

  44. Ho creato un account ex novo, lo accetta, ma Il Play Store o dà errore 963 oppure parte un download infinito........
Per caso sbaglio qualcosa nella procedura?

Grazie!
 

ovonzio

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
51
  • Like
Reazioni: zepego

Stephano

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito nell'aggiornamento del mio Mi pad 2. Ora tutto funziona o quasi...
Google Play si apre, accaunt riconosciuto ma parte il download delle applicazioni ma resta a zero, non avanza....

Soluzione?
 

M4ttew

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao ragazzi, sto seguendo la guida per installare la versione europea della miui che, a quanto ho letto, ha la lingua italiana e sembra andare molto bene.

Sono al punto 5 della guida che si trova alla prima pagina di questo post ma non riesco ad andare avanti:

ho caricato ed installato tramite updater la versione MIUI indicata e seguito i restanti passaggi fino al punto 5 dove, dopo aver installato i driver Intel ADB e riavviato il pc, ho collegato il tablet in modalità fastboot al PC. Eseguo dal Prompt il comando fastboot OEM unlock ma mi esce fuori la seguente risposta: "comando non riconosciuto".

Una cosa che ho notato è che la spunta sull'opzione "Enable OEM Unlock" in developer mode viene rimossa quando riavvio il tablet, è una cosa normale secondo voi? Magari è questo ad influire, non saprei.

Qualcuno ha incontrato questo problema, per caso, e lo ha risolto?

Grazie!!
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ciao ragazzi, sto seguendo la guida per installare la versione europea della miui che, a quanto ho letto, ha la lingua italiana e sembra andare molto bene.

Sono al punto 5 della guida che si trova alla prima pagina di questo post ma non riesco ad andare avanti:

ho caricato ed installato tramite updater la versione MIUI indicata e seguito i restanti passaggi fino al punto 5 dove, dopo aver installato i driver Intel ADB e riavviato il pc, ho collegato il tablet in modalità fastboot al PC. Eseguo dal Prompt il comando fastboot OEM unlock ma mi esce fuori la seguente risposta: "comando non riconosciuto".

Una cosa che ho notato è che la spunta sull'opzione "Enable OEM Unlock" in developer mode viene rimossa quando riavvio il tablet, è una cosa normale secondo voi? Magari è questo ad influire, non saprei.

Qualcuno ha incontrato questo problema, per caso, e lo ha risolto?

Grazie!!
Enable oem unlock si disattiva ad ogni riavvio, se non fai l'unlock si riblocca. Da console profa a fare fastboot e basta, vedi se va... magari non hai installato bene adb e fastboot sul pc.. cmq la guida funziona bene anche usando la rom global stable cinese, non solo la dev.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

M4ttew

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Che significa fare fastboot da console? Scusa ma sono principiante..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Fai cmd da start e parte la console o prompt dei comandi, quella finestrella nera brutta, da li dai fastboot e vedi se va... se hai installato bene adb deve funzionare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Stephano

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Ciao,
per far riconoscere la tablet ho usato un pc Win 7, un "vecchio win7, inquanto con win 10 è più brigoso bisogna disattivare l'imposizione dei driver ufficiali e sinceramente alla fine nn andava.
Io ho installato i driver Intel + adb, in più, seguendo una guida sui driver adb, li ho aggiornati nuovamente dalla lista periferiche cioè partendo da manager.
Senza che spieghi qui se fai una ricerca installazione driver adb e fastboot trovi varie guide ben dettagliate.
Poi una volta che il tablet viene riconosciuto, sulla promt comandi digita
fastboot devices
per vedere se viene riconosciuto, se "comunicano"....
Ti assicuro che una volta superato il problema installazione driver tutto va a meraviglia, o almeno lo è stato per me....
Se non dovesse funzionare Google play store io ho seguito la guida postata in precedenza.
 

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
ragazzi io mi blocco ai comandi fastboot oem unlock che non riesco a dare. Ho letto che altro hanno risolto dandoli direttamente dalla cartella ADB, ma dove si trova questa cartella? Io ho "Intel Android Device USB driver" ma da questa non funziona...
il tablet sembra riconosciuto perchè l'icona per rimuovere l'unità USB mi da una voce "espelli Mipad"

EDIT: risolto: ADB va scaricati a parte, ma non c'è scritto nella guida.

EDIT2: ok ragazzi, sembrerebbe tutto ok, ho la 6.4.7 multilanguage linkata al primo post. Ora mi sembra di aver capito che non è l'ultima versione disponibile.
Per aggiornare (mi consigliate quale mettere che dia meno problemi? visto che il tab non sarà più nelle mie mani la settimana prossima) ora posso riflashare direttamente la nuova versione da TWRP e sempre 2 volte o la procedura è diversa?

xiaomi.eu_multi_MIPAD2_6.8.25_v8-5.1.zip
oppure
V7.5.2.0.LACCNDE_v7-5.1


grazie
 
Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Se hai già la twrp non serve rimetterla, usando rom xiaomi.eu puoi aggiornare direttamente da twrp.

La 7.5.2 è la versione stabile, mentre l'altra è una dev, la prima si aggiorna meno spesso, la seconda ha aggiornamenti settimanali...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zepego

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
Se hai già la twrp non serve rimetterla, usando rom xiaomi.eu puoi aggiornare direttamente da twrp.

La 7.5.2 è la versione stabile, mentre l'altra è una dev, la prima si aggiorna meno spesso, la seconda ha aggiornamenti settimanali...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ok grazie...ma quindi se questo Tab andrà in mano ad una persona non capace di fare queste cose quale consigliereste? Gli aggiornamenti settimanali della v8 si possono aggiornare da updater? E comunque offre qualcosa di meglio o mi conviene mettere l'ultima stable della v7?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
ok dopo svariati tentativi e l'errore 963, ho risolto con la guida postata da ovonzio sopra fino al punto 7.1.
Non riuscivo ad installare le Gapps perchè l'exe non va se il tab si collega come memoria di massa, ora però non trovo più come si fa per riselezionarlo, non trovo il menù. Per fortuna che c'è l'FTP altrimenti non sarei riuscito a ripassare la rom da flashare.
Qualcuno mi sa dire dove si trova quel menù?
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
meglio di no, alcuni utenti hanno avuto problemi nella gapps, aspetta la rom miui italia che è in versione beta privata al momento..
 

zick94

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ho un problema con lo sblocco del bootloader. Quando vado in fastboot e digito fastboot oem unlock, sul tablet mi compare l'opzione per sbloccarlo, ma nel cmd mi porta la dicitura failed too many links. Sul tablet quando vado a cliccare yes si blocca e devo riavviarlo manualmente. Da li mi inizia a dare all'accensione l'errore 03. Inoltre ho provato a flashare la twrp ma è come se si bloccasse. Con il comando fastboot getvar all mi da la seguente risposta

(bootloader) serialno: A3P4B03E4F11
(bootloader) board: Xiaomi Inc Mipad 4
(bootloader) device-state: unlocked
(bootloader) boot-state: ORANGE
(bootloader) firmware: Byosoft Corporation MIPad-P4.X64.0043.R03.1603071
(bootloader) product-name: Mipad2
(bootloader) secureboot: yes
(bootloader) off-mode-charge: 1
(bootloader) unlocked: yes
(bootloader) secure: no
(bootloader) partition-type:userdata: ext4
(bootloader) partition-size:userdata: 0x000000030FD00000
(bootloader) partition-type:data: ext4
(bootloader) partition-size:data: 0x000000030FD00000
(bootloader) partition-type:cache: ext4
(bootloader) partition-size:cache: 0x0000000010000000
(bootloader) partition-type:system: ext4
(bootloader) partition-size:system: 0x0000000078000000
(bootloader) partition-type:recovery: none
(bootloader) partition-size:recovery: 0x0000000002000000
(bootloader) partition-type:boot: none
(bootloader) partition-size:boot: 0x0000000002000000
(bootloader) partition-type:bootloader2: none
(bootloader) partition-size:bootloader2: 0x0000000002000000
(bootloader) partition-type:bootloader: vfat
(bootloader) partition-size:bootloader: 0x0000000002000000
(bootloader) partition-type:bk1: ext4
(bootloader) partition-size:bk1: 0x0000000001000000
(bootloader) partition-type:metadata: none
(bootloader) partition-size:metadata: 0x0000000001000000
(bootloader) partition-type:misc: none
(bootloader) partition-size:misc: 0x0000000000600000
(bootloader) partition-type:factory: ext4
getvar:all FAILED (status read failed (Too many links))
finished. total time: 0.856s

qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Che rom hai sul tablet? Magari non è xiaomi originale... Prova a fare miflash usando la stable 7.5.2, e poi fai la procedura di unlock da lì. Se hai la rom vietnamita da negozio non ti fa sbloccare nulla

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post