1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come segnalare un bug

Seguire le indicazioni riportate per la segnalazione dei bug

Ricordiamo che MIUI Italia offre assistenza sui bug derivanti dalla nostra traduzione e dai nostri Italian Pack e Italian Fix Pack (IFP), tutti i bug relativi alla ROM devono invece essere segnalati direttamente agli sviluppatori cinesi di MIUI ROM tramite l'applicazione Feedback oppure postando nell'apposita sezione Bugs del forum ufficiale MIUI (inglese). Nel caso invece si tratti di un porting, per i problemi legati alla ROM è necessario fare riferimento al progetto originale di cui troverete il link nella pagina Download del nostro sito, sezione Portings.

Per segnalarci la presenza di un bug è necessario seguire gli step riportati di seguito:

  1. Verifica bug

  2. Assicurarsi che il bug si verifichi solo dopo aver applicato la nostra traduzione (quindi eseguire un full wipe ed installare solo la ROM inglese per controllare la presenza del bug). Chiaramente se si tratta solo di errori di battitura nella traduzione non serve la verifica con ROM inglese.

  3. Versione MIUI

  4. Comunicare sempre la versione MIUI installata su cui si verifica il problema, se necessario indicare anche la precedente versione riportando se si aveva o meno lo stesso problema. Ricordiamo che forniamo supporto soltanto per gli Italian Pack installati sulle basi da noi distribuite

  5. Descrizione bug

  6. Descrivere in modo dettagliato il problema e l'esatta procedura per riprodurlo

  7. Screenshot

  8. Fornire uno screeshot del bug in cui si possa visualizzare il problema riportato

  9. Log

  10. In caso di Force Close (chiusura forzata, o crash, di un'applicazione) fornire il log dell'errore

     

Seguendo queste regole per ogni segnalazione saremo in grado di risolvere e gestire tutte el richieste e le segnalazioni in modo ordinato e funzionale, che si tradurraà in fix più rapidi ed un miglioramento del nostro lavoro sui vostri terminali :)

Pubblicata:
13 Gennaio 2013
Visite:
7.129

Condividi questa Pagina