Donazioni

MIUI Italia è la prima community del nostro Paese che ha iniziato a seguire Xiaomi, fin dalla sua nascita nel 2010, mentre nel resto del mondo neanche si sapeva lontanamente cosa fosse. Da subito abbiamo iniziato a tradurre MIUI ROM in italiano e a distribuire gratuitamente il nostro lavoro. Piano piano abbiamo raccolto i primi utenti che si sono appassionati a questa nuova UI installabile sui porpri smartphone. Da qui, con il passare del tempo è nata la prima vera community di fan Xiaomi e MIUI, prima ospitata in una sezione nel forum di un noto sito del settore, poi consolidata ufficialmente con la nascita MIUI.it.

Nel corso degli anni lo staff di MIUI Italia è stato protagonista e in diretta collaborazione con Xiaomi, prima con l’inserimento di MIUI.it nella lista dei “MIUI Fansite” ufficiali pubblicata sulle pagine Xiaomi, quindi riconosciuta come il punto di riferimento ufficiale per l’Italia. Successivamente il nostro team è entrato nella gestione delle traduzioni ufficiali di MIUI ROM, che poi venivano installate sulle versioni Global commercializzate all’estero. Le traduzioni di MIUI.it sono anche utilizzate dai colleghi di Xiaomi.eu per il rilascio delle loro ROM multilingua, molto apprezzate. L’ultima avventura è stata con l’avvento di Xiaomi sul mercato italiano nel 2018, quindi 8 anni dopo l’inizio del nostro percorso. Il team di MIUI Italia ha supportato la Mi Community ufficiale fin dall’inizio, prima con il beta testing della piattaforma, poi con consigli maturati da una lunga esperienza,  per porre le basi di una Mi Community solida e piacevole per tutti i Mi Fan italiani. Oggi il team di MIUI Italia continua a collaborare con Xiaomi Italia sia nella gestione della piattaforma (moderazione ed altro) che per la gestione dei Mi Fan Club.

Adesso su MIUI.it teniamo aggiornati i nostri utenti sulle ultime novità dell’universo Xiaomi e MIUI, diamo supporto ai nostri utenti nel  forum ma soprattutto, continuiamo a condividere la grande passione che ci accomuna. Se apprezzate l’inarrestabile lavoro svolto da MIUI Italia in questi anni , potete considerare la possibilità di effettuare una donazione tramite il pulsante di seguito.




Un ringraziamento a tutti i nostri sostenitori da MIUI Italia.

Michel Cognon
(Founder MIUI Italia)