Aggiornamento Mi4

Mille

Utente registrato
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Salve,
spero che questo forum sia ancora attivo dato che vedo discussioni non proprio recenti, ma ci provo lo stesso.
L'ultima volta che ho aggiornato è stato parecchio tempo fa e non mi sono più interessato alla cosa dato che lo uso poco,
quindi gentilmente se rispondete trattatemi come un ignorante totale in materia.

Ho un Mi4 con versione Android "4.4.4 KTU84P"
La versione MIUI è "7.5.12.4 sviluppatore"

L'ultima volta che ho aggiornato (4-5 anni fa?) mi ricordo che ho scaricato la rom in formato .zip dal sito miui.it,
e dall'updater sul telefono gli ho indicato il file tramite "seleziona pacchetto di aggiornamento" e ha fatto l'aggiornamento in automatico senza problemi.

Ora, vorrei cercare di portare la versione di android il più in alto possibile (almeno sopra la 5) dato che molte delle app che vorrei utilizzare richiedono versioni di android più recenti.

Ho provato a scaricare entrambe le rom (sia quella sviluppatore che quella stabile) dalla pagina https://www.miui.it/archivio-download/
Mi 3 / 4
(cancro)
6.0.18.9.1310.1.1.0

e utilizzando il sistema scritto sopra tramite updater non si è aggiornato nulla.
Fa il caricamento dell'update fino al 100% e poi schermo nero e basta.
Spegnendo e riaccendendo il telefono non è cambiato nulla.

C'è qualche altra procedura più recente che dovrei sapere? Qualcosa che sbaglio?

Grazie
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve,
spero che questo forum sia ancora attivo dato che vedo discussioni non proprio recenti, ma ci provo lo stesso.
L'ultima volta che ho aggiornato è stato parecchio tempo fa e non mi sono più interessato alla cosa dato che lo uso poco,
quindi gentilmente se rispondete trattatemi come un ignorante totale in materia.

Ho un Mi4 con versione Android "4.4.4 KTU84P"
La versione MIUI è "7.5.12.4 sviluppatore"

L'ultima volta che ho aggiornato (4-5 anni fa?) mi ricordo che ho scaricato la rom in formato .zip dal sito miui.it,
e dall'updater sul telefono gli ho indicato il file tramite "seleziona pacchetto di aggiornamento" e ha fatto l'aggiornamento in automatico senza problemi.

Ora, vorrei cercare di portare la versione di android il più in alto possibile (almeno sopra la 5) dato che molte delle app che vorrei utilizzare richiedono versioni di android più recenti.

Ho provato a scaricare entrambe le rom (sia quella sviluppatore che quella stabile) dalla pagina https://www.miui.it/archivio-download/
Mi 3 / 4
(cancro)
6.0.18.9.1310.1.1.0

e utilizzando il sistema scritto sopra tramite updater non si è aggiornato nulla.
Fa il caricamento dell'update fino al 100% e poi schermo nero e basta.
Spegnendo e riaccendendo il telefono non è cambiato nulla.

C'è qualche altra procedura più recente che dovrei sapere? Qualcosa che sbaglio?

Grazie
Sei fermo anni luce sul "come si aggiorna uno xiaomi".
Devi leggere l'apposita guida in mi3/mi4 poiché la procedura è cambiata

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Mille

Utente registrato
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Sei fermo anni luce sul "come si aggiorna uno xiaomi".
Devi leggere l'apposita guida in mi3/mi4 poiché la procedura è cambiata

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
Gentilmente potresti linkarmi alla guida per la procedura?
Perchè sinceramente nelle discussioni in evidenza nel subforum mi4 non ho trovato nessuna guida specifica per aggiornare il mi4, ne tantomeno nella sezione FAQ del sito.
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Gentilmente potresti linkarmi alla guida per la procedura?
Perchè sinceramente nelle discussioni in evidenza nel subforum mi4 non ho trovato nessuna guida specifica per aggiornare il mi4, ne tantomeno nella sezione FAQ del sito.
Hai messo un'altra recovery o hai ancora la sua originale?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Mille

Utente registrato
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Hai messo un'altra recovery o hai ancora la sua originale?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Cosa si intende come recovery?
Sinceramente ho fatto questa serie di upgrade fino alla versione elencata nel primo post, circa 5 anni fa, e purtroppo non mi ricordo proprio cosa ho fatto, a parte quello che ho già descritto.
E' abbastanza difficile capirci qualcosa, non perchè non me ne intenda di elettronica ma perchè non mi sono mai interessato riguardo alla telefonia (e sinceramente tra tutti i vari modelli, procedure diverse e acronimi sono molto confuso)
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Cosa si intende come recovery?
Sinceramente ho fatto questa serie di upgrade fino alla versione elencata nel primo post, circa 5 anni fa, e purtroppo non mi ricordo proprio cosa ho fatto, a parte quello che ho già descritto.
E' abbastanza difficile capirci qualcosa, non perchè non me ne intenda di elettronica ma perchè non mi sono mai interessato riguardo alla telefonia (e sinceramente tra tutti i vari modelli, procedure diverse e acronimi sono molto confuso)
Ciao, allora, per sapere che tipo di recovery hai, basta che turno ottenuto il testo accensione più il tasto volume su.
Se hai la recovery originale ti appariranno te righe mi pare che siano scritte in arancione.
Se invece avessi messo la recovery twpr, quando si accederà il telefono ti scriverà twpr e vedrai che ci saranno molte più scritte.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Pierlu

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Buongiorno ragazzi, ho uno xiaomi mi4 lte a quale ho sostituito la scheda madre. Ho un problema, sono riuscito ad installare la recovery twrp 3.0.2 (che era quella che utilizzavo prima per fare backup e flash) , premetto che nella memoria non c' nessuna rom e nessun sistema operativo, ho provato a flashare l'ultima rom dev disponibile ma la recovery mi da errore di tipo 7. Non riesco ad installare niente, qualsiasi sia la rom selezionata. Avete suggerimenti in merito? voglio recuperare questo smartphone al quale sono affezionato e la cosa è frustrante.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno ragazzi, ho uno xiaomi mi4 lte a quale ho sostituito la scheda madre. Ho un problema, sono riuscito ad installare la recovery twrp 3.0.2 (che era quella che utilizzavo prima per fare backup e flash) , premetto che nella memoria non c' nessuna rom e nessun sistema operativo, ho provato a flashare l'ultima rom dev disponibile ma la recovery mi da errore di tipo 7. Non riesco ad installare niente, qualsiasi sia la rom selezionata. Avete suggerimenti in merito? voglio recuperare questo smartphone al quale sono affezionato e la cosa è frustrante.
Devi cambiare twrp

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte