Poco X3 MIUI 12 problema ricezione sms

Gianlu.Poco

Utente registrato
Registrato
3 Ottobre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ho appena comprato un Poco X3, e mi trovo benissimo salvo che per un problema, a volte non ricevo gli sms. Sembra una banalità, ma con gli OTP dello spid o della banca sono un bel problema. Pensavo che il problema fosse di iliad, ma ho messo la sim sul vecchio cellulare e funzionano correttamente. Sul Poco X3, leggendo varie discussioni, ho notato che se metto la rete su 2G gli sms arrivano, ma ovviamente non posso lasciarlo cosi'. Vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso problema ed è riuscito a trovare una soluzione. Un'altro problema, è che ho 2 sim, con sim 1 come predefinita sia per chiamate che internet, ma se provo ad inviare un sms con google assistant non so perchè invia il messaggio con la sim 2, e non riesco a trovare come impostare la sim 1 come predefinita x gli sms.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io utilizzo le app per ricevere gli otp

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Nicolettasev

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ho appena comprato un Poco X3, e mi trovo benissimo salvo che per un problema, a volte non ricevo gli sms. Sembra una banalità, ma con gli OTP dello spid o della banca sono un bel problema. Pensavo che il problema fosse di iliad, ma ho messo la sim sul vecchio cellulare e funzionano correttamente. Sul Poco X3, leggendo varie discussioni, ho notato che se metto la rete su 2G gli sms arrivano, ma ovviamente non posso lasciarlo cosi'. Vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso problema ed è riuscito a trovare una soluzione. Un'altro problema, è che ho 2 sim, con sim 1 come predefinita sia per chiamate che internet, ma se provo ad inviare un sms con google assistant non so perchè invia il messaggio con la sim 2, e non riesco a trovare come impostare la sim 1 come predefinita x gli sms.

Ciao come hai risolto????
 

Tony.T

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Io
Ho appena comprato un Poco X3, e mi trovo benissimo salvo che per un problema, a volte non ricevo gli sms. Sembra una banalità, ma con gli OTP dello spid o della banca sono un bel problema. Pensavo che il problema fosse di iliad, ma ho messo la sim sul vecchio cellulare e funzionano correttamente. Sul Poco X3, leggendo varie discussioni, ho notato che se metto la rete su 2G gli sms arrivano, ma ovviamente non posso lasciarlo cosi'. Vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso problema ed è riuscito a trovare una soluzione. Un'altro problema, è che ho 2 sim, con sim 1 come predefinita sia per chiamate che internet, ma se provo ad inviare un sms con google assistant non so perchè invia il messaggio con la sim 2, e non riesco a trovare come impostare la sim 1 come predefinita x gli sms.
Ho lo stesso problema, se li invio non vengono ricevuti in più Internet si connette e d il disconnette in continuazione, nonostante abbia configurato il tutto alla perfezione. Con Huawei non avevo questo problema.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post