Arriva "EasyROM", la nuova generazione di ROM MIUI.it

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao a tutti, il gioco che uso di più non funziona se la rom e roottata...ho letto che la nuova Easy ha già i permessi di root quindi non posso usarla o c'è una via d'uscita? Grazie
Magisk Hide Is the way... Trovi guida nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Maxbass

Utente esperto
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
498
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
58
Magisk Hide Is the way... Trovi guida nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie 1000
Ho provato con Magisk. Fatto Hide e da impostazioni anche cambiato il nome dell'app Magisk Manager...ma quegli psicopatici della Niantic non ci stanno. Per il momento sono dovuto tornare alla Global porcaccia miseriaccia :confused:
 

Dom182

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Ragazzi ho un paio di domande.

1) mi dite gentilmente le differenze tra questa, la classica MIUI.it e la .eu?
La mia priorità è la batteria, quindi vi chiedo un suggerimento in merito.

2) viene visualizzata la freccia per le chiamate inoltrate dal fisso al mobile?

Grazie
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ciao a tutti. Dopo aver installato questa rom con permessi di root, un app di una home banking non mi funziona più, e mi dice:
"attualmente non è possibile utilizzare l'app Nome Banca su questo smartphone. Verifica dalle impostazioni se sono attivi i privilegi di "amministratore del dispositivo". Qualora fossero attivi, disabilita l'opzione"
Siccome è un app che mi serve assolutamente, se qualcuno ha qualche idea per riattivarla lo ringrazierei. Io ho già provato a smanettare un po dappertutto senza esito. Nel caso mi vedrei costretto a ritornare alla versione Global stabile, perchè presumo che l'app veda i permessi di root, o il bootloader sbloccato.
(ho anche un altra app di banking e non mi da questo errore)
 

Maxbass

Utente esperto
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
498
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
58
Ciao a tutti. Dopo aver installato questa rom con permessi di root, un app di una home banking non mi funziona più, e mi dice:
"attualmente non è possibile utilizzare l'app Nome Banca su questo smartphone. Verifica dalle impostazioni se sono attivi i privilegi di "amministratore del dispositivo". Qualora fossero attivi, disabilita l'opzione"
Siccome è un app che mi serve assolutamente, se qualcuno ha qualche idea per riattivarla lo ringrazierei. Io ho già provato a smanettare un po dappertutto senza esito. Nel caso mi vedrei costretto a ritornare alla versione Global stabile, perchè presumo che l'app veda i permessi di root, o il bootloader sbloccato.
(ho anche un altra app di banking e non mi da questo errore)

Ciao, purtroppo è successo anche a me con il gioco di realtà aumentata che non permette rom beta o customizzate.
Prova a nascondere il permesso di root con magix... Con me non ha funzionato comunque e son dovuto tornare alla stabile Global che tutto sommato va piuttosto bene ed a continui aggiornamenti per le app di sistema.
 
  • Like
Reazioni: xman

swordofzabuz

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Buonasera a tutti,
ho seguito tutto il procedimento per flashare la rom ma quando vado a ravviare mi rimane incantato sul logo "miui esayROM" e dopo qualche minuto mi torna sulla recovery twrp.
A qualcun altro è successo?
 

Maxbass

Utente esperto
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
498
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
58
Buonasera a tutti,
ho seguito tutto il procedimento per flashare la rom ma quando vado a ravviare mi rimane incantato sul logo "miui esayROM" e dopo qualche minuto mi torna sulla recovery twrp.
A qualcun altro è successo?

Devi formattare DATA dalla recovery... Tutto lì ;)
 

Maxbass

Utente esperto
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
498
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
58
grazie mille per la risposta, ci ho provato ma continua a farlo.
Ho addirittura provato a reinstallare la rom ufficiale ma si comporta ugualmente.
Sono disperato!! :'(


Non devi pulire dal menu wipe (per intenderci)...devi proprio formattare DATA...spero
 

schiame

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Salve, ho un mi max 3 128gb inizialmente acquistato in cina in cui in passato dopo aver sbloccato il bootloader ho istallato la twrp (ora aggiornata a 3310) e una miui.it 10 (ora aggiornata a 9.8.1) (che credo era ancora su base cinese developer e che aggiornavo settimanalmente via twrp)...
Potrebbe qualcuno indicarmi esattamente l'esatta procedura da seguire per passare all'ultima versione di miui.it 11 ?
- Con questa situazione di partenza serve reistallare la twrp ?
- come global di base va bene il file per fastboot nitrogen_global_images_V11.0.1.0.QEDMIXM_20200310.0000.00_10.0_global_b0311924d2.tgz ?
- e poi successivamente si istalla via twrp il vostro file miui.it_easyrom_nitrogen_V11.0.1.0.QEDMIXM_10.0.zip, giusto ?
Grazie a tutti voi per il vostro supporto ...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, ho un mi max 3 128gb inizialmente acquistato in cina in cui in passato dopo aver sbloccato il bootloader ho istallato la twrp (ora aggiornata a 3310) e una miui.it 10 (ora aggiornata a 9.8.1) (che credo era ancora su base cinese developer e che aggiornavo settimanalmente via twrp)...
Potrebbe qualcuno indicarmi esattamente l'esatta procedura da seguire per passare all'ultima versione di miui.it 11 ?
- Con questa situazione di partenza serve reistallare la twrp ?
- come global di base va bene il file per fastboot nitrogen_global_images_V11.0.1.0.QEDMIXM_20200310.0000.00_10.0_global_b0311924d2.tgz ?
- e poi successivamente si istalla via twrp il vostro file miui.it_easyrom_nitrogen_V11.0.1.0.QEDMIXM_10.0.zip, giusto ?
Grazie a tutti voi per il vostro supporto ...
Va tutto bene quello che hai scritto,quando fai il miflash ricordati di non bloccare il bootloader

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

schiame

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Va tutto bene quello che hai scritto,quando fai il miflash ricordati di non bloccare il bootloader

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Grazie della spiegazione.. Che versione di Miflash consigliate di utilizzare ?
La portable MiFlash2018-5-28-0 può andar bene ?
C'e' poi un altra cosa che non capisco ..
Nell'ultimo passaggio .. per istallare la miui.it ..
Dopo il "Format data" da twrp si formattano le partizioni /system e /data cioè il sistema e i dati dell'utente , giusto ?
Ora da qui come si fa a portare da pc al dispositivo il file della rom miui.it per poterlo poi successivamente flashare con la recovery twrp ?
Grazie di nuovo per il vostro supporto ...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Miflash usa l'ultima versione,dopo il format data riavvii il tel. in twrp lo colleghi al pc e invii la rom sul tel.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

schiame

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Miflash usa l'ultima versione,dopo il format data riavvii il tel. in twrp lo colleghi al pc e invii la rom sul tel.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Grazie di nuovo per la spiegazione ...
E' possibile usare un tool per backuppare il contenuto del telefono (storage, applicazioni e dati,settaggi delle applicazioni) prima delle operazioni di flash per poi ripristinare il tutto dopo le operazioni di flash o va fatto tutto a manina ?
Se si quale tool consigliate di utilizzare ?
Altra domanda .. l'eventuale operazione di ripristino del tutto funzionerà anche se il flash precedente esegue un avanzamento della versione di android ?(in questo caso credo da android 9 a android 10)
Grazie ancora per il vostro supporto ...
 

stenux

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Salve, posseggo uno Xiaomi Mi 5X fermo alla MIUI by Miui.it 10.3.2.
E' possibile tradurre la 11.0.3 importando le traduzioni italiane da un repository github?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve, posseggo uno Xiaomi Mi 5X fermo alla MIUI by Miui.it 10.3.2.
E' possibile tradurre la 11.0.3 importando le traduzioni italiane da un repository github?
Abbiamo sospeso il supporto ai device only Cina quando abbiamo cambiato base rom, fra l'altro sono anche device poco diffusi da noi, eventualmente valuta altre custom MIUI se vuoi continuare ad usarlo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

stenux

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Abbiamo sospeso il supporto ai device only Cina quando abbiamo cambiato base rom, fra l'altro sono anche device poco diffusi da noi, eventualmente valuta altre custom MIUI se vuoi continuare ad usarlo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
il problema è che la xiaomi.eu 11.0.3 va continuamente in crash a causa della traduzione non allineata alla versione. Ho visto che esiste un repository Miui 11 Italy su github per la traduzione. Si può fare qualcosa a riguardo? Non vorrei tradurmi da solo tutto il sistema, non ne verrei più fuori.

Avevo trovato questo interessante progetto: https://github.com/nathan990315/MIUI_V11_Italy
A puro scopo autodidattico ho provato a tradurre il file managere di Xiaomi che mi dava sempre problemi di crash sulla MIUI 10 e ci sono riuscito.
Però a tradurre un intero sistema importando automaticamente per ogni apk non riesco a farlo. Ho provato anche con JBART inserendo il repository MIUI_V11_Italy, ma c'è qualcosa che mi sfugge.
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
il problema è che la xiaomi.eu 11.0.3 va continuamente in crash a causa della traduzione non allineata alla versione. Ho visto che esiste un repository Miui 11 Italy su github per la traduzione. Si può fare qualcosa a riguardo? Non vorrei tradurmi da solo tutto il sistema, non ne verrei più fuori.

Avevo trovato questo interessante progetto: https://github.com/nathan990315/MIUI_V11_Italy
A puro scopo autodidattico ho provato a tradurre il file managere di Xiaomi che mi dava sempre problemi di crash sulla MIUI 10 e ci sono riuscito.
Però a tradurre un intero sistema importando automaticamente per ogni apk non riesco a farlo. Ho provato anche con JBART inserendo il repository MIUI_V11_Italy, ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Le problematiche di xiaomi eu non ci riguardano, dovresti chiedere a loro di sistemare...
 

Serico86

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
37
Terminale
Redmi 5 Plus 4/64 MIUI IT v10.2.2
Ragazzi ho una domanda:

Possiedo un Redmi 5 Plus 4/64
Nella versione Global, le patch di sicurezza si sono aggiornate a maggio 2020.
Passando alla miui it ho notato che sono ferme ad ottobre 2019 pur avendo la stessa versione della Global
Andando su aggiornamenti di sistema ovviamente non trova nulla essendo l'ultima versione
Quindi mi chiedo: c'è un modo per aggiornare solo le patch di sicurezza?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte