Batteria Redmi Note 8 pro

Molvi79

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Buongiorno,ieri mi è arrivato il Redmi Note8Pro,lo accendo faccio tutte le configurazioni del caso e alla fine di tutti gli aggiornamenti installo la MIUI 11.
Fino a qui tutto bene.
Lo accendo stamattina ed è subito al 99% di batteria,e nel giro di un ora sono passato alla 87%,utilizzando solo WhatsApp e Google.
Visto i 4500 mAh pensavo che reggesse meglio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema,perché ho letto che deve assestarsi ma un drain così elevato mi pare strano.

Grazie mille a chi risponderà
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno,ieri mi è arrivato il Redmi Note8Pro,lo accendo faccio tutte le configurazioni del caso e alla fine di tutti gli aggiornamenti installo la MIUI 11.
Fino a qui tutto bene.
Lo accendo stamattina ed è subito al 99% di batteria,e nel giro di un ora sono passato alla 87%,utilizzando solo WhatsApp e Google.
Visto i 4500 mAh pensavo che reggesse meglio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema,perché ho letto che deve assestarsi ma un drain così elevato mi pare strano.

Grazie mille a chi risponderà
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Abbi fede! È solo la prima release. Magari tutto si sistemerà con le prossime (magari.....)

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

dottmere

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
io ti posso dire che tra il note 8 pro ed il mimax2 c'è un abisso. Il secondo dura quasi due giorni stressandolo, sto note perde subito batteria.
Non mi pare sia un cellulare ben riuscito.
 

Joseph 85

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Terminale
Redmi Note 8 Pro
Buongiorno,ieri mi è arrivato il Redmi Note8Pro,lo accendo faccio tutte le configurazioni del caso e alla fine di tutti gli aggiornamenti installo la MIUI 11.
Fino a qui tutto bene.
Lo accendo stamattina ed è subito al 99% di batteria,e nel giro di un ora sono passato alla 87%,utilizzando solo WhatsApp e Google.
Visto i 4500 mAh pensavo che reggesse meglio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema,perché ho letto che deve assestarsi ma un drain così elevato mi pare strano.

Grazie mille a chi risponderà

Salve ragazzi,
scrivo qui onde evitare la creazione di un nuovo topic identico.
Medesimo terminale, tutte le app che uso le ho installate due mesi fa a dispositivo acquistato e nessuna novità nel frattempo, tranne una batteria il cui consumo si è fatto via via più progressivo, soprattutto dopo ieri che ho installato la Miui 11.04.
Nella percentuale di utilizzo il sistema Android mi arriva fino al 27%, mentre due settimane fa massimo 15%. I problemi si verificano soprattutto utilizzando WhatsApp e Messenger: è ormai noto che tali app possano far insorgere problemi di consumo esagerato della batteria, il problema è che ora anche la scarica da inutilizzato si rivela più veloce di come lo era prima.
E' un problema di alcune app di sistema (che aggiorno ogni qualvolta mi venga chiesto), delle app incriminate oppure proprio della MIUI 11.0.4? Possibile che debba per forza ricorrere ad un factory reset? (e pare che nonostante tutto molti non abbiano risolto la cosa)
Comunque la parte che ho evidenziato succede da sempre anche a me, solo che con il nuovo update la cosa è anche peggiorata.

sto note perde subito batteria.
Non mi pare sia un cellulare ben riuscito.

Idem...l'ottimizzazione Android pare essere fatta abbastanza male.
 
  • Like
Reazioni: byllot

Te0

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Salve ragazzi,
scrivo qui onde evitare la creazione di un nuovo topic identico.
Medesimo terminale, tutte le app che uso le ho installate due mesi fa a dispositivo acquistato e nessuna novità nel frattempo, tranne una batteria il cui consumo si è fatto via via più progressivo, soprattutto dopo ieri che ho installato la Miui 11.04.
Nella percentuale di utilizzo il sistema Android mi arriva fino al 27%, mentre due settimane fa massimo 15%. I problemi si verificano soprattutto utilizzando WhatsApp e Messenger: è ormai noto che tali app possano far insorgere problemi di consumo esagerato della batteria, il problema è che ora anche la scarica da inutilizzato si rivela più veloce di come lo era prima.
E' un problema di alcune app di sistema (che aggiorno ogni qualvolta mi venga chiesto), delle app incriminate oppure proprio della MIUI 11.0.4? Possibile che debba per forza ricorrere ad un factory reset? (e pare che nonostante tutto molti non abbiano risolto la cosa)
Comunque la parte che ho evidenziato succede da sempre anche a me, solo che con il nuovo update la cosa è anche peggiorata.



Idem...l'ottimizzazione Android pare essere fatta abbastanza male.
hai mai usato app per pulire i dati del telefono o app per migliorare la ram nel sistema android? ho sentito che alcune persone hanno beccato virus nel telefono e gli hanno peggiorato la durata della batteria
 

Joseph 85

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Terminale
Redmi Note 8 Pro
hai mai usato app per pulire i dati del telefono o app per migliorare la ram nel sistema android? ho sentito che alcune persone hanno beccato virus nel telefono e gli hanno peggiorato la durata della batteria

Ciao.
Sulle app esterne assolutamente no, sempre fatto tutto con le sole funzioni offerte dal pannello Sicurezza (elimina cache, verifica antivirus, pulizia generale, gestione batteria e relativo stop di App in background), oppure le singole App del pacchetto Xiaomi.
Spengo sempre il cel durante la notte.
Dall'acquisto, vale a dire due mesi fa, ripeto che non ho mai aggiunto altre App al di fuori di quelle che ho già vale a dire, oltre le App Mi e Google di default, la app di Poste e Paypal, eBay, il solito trittico WhatsApp/Facebook (+ Gestione Pagine)/Instagram, l'accordatore per chitarra Soundcorset, l'app Pixlr per la modifica delle foto, il browser Opera per la navigazione.
Attualmente non gioco, non uso Maps, nulla. Uso tipicamente da intrattenimento: oltre ai social e chat, il massimo dello stress a cui lo sottopongo è visualizzare un video YouTube a 1080p, dove la batteria regge ancora bene.

Da alcune pagine pare che il problema sia derivato da una sincronizzazione dai consumi estremi tra i servizi Google e Android (spesso mi trovo in background Duo e la devo stoppare, oltre alle solite cavolo di app Facebook, Instagram e WhatsApp, spesso in background) che man mano si stabilizza, infatti il telefono va molto meglio rispetto a ieri quanto a consumi, ma è ancora lontano dai fasti iniziali.
Ora diciamo che ogni 4/5minuti di uso di WhatsApp e Messenger un 1% di batteria se ne va via, prima per far andare via solo quell'1% dovevo stressarlo a momenti, sto dispositivo!

Ah ho notato pure dalle Impostazioni che si è aggiornato il dispositivo ad Android 10, fino a ieri era il 9...strano, la grafica non è cambiata per nulla.
Faccio un Factory reset oppure aspetto un ulteriore aggiornamento del S.O.?

EDIT: a quanto pare leggo sempre più messaggi come questo negli ultimi giorni sempre relativi al mio modello, come questo. https://www.miui.it/forum/index.php?profile-posts/2133/ Quindi pare proprio essere un problema generale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: byllot

Te0

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
fai cosi, aspetta un altro aggiornamento a questo punto, speriamo che tutti i problemi si risolvino almeno con quello altrimenti penso sia proprio un problema più interno e grave
 

Joseph 85

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Terminale
Redmi Note 8 Pro
fai cosi, aspetta un altro aggiornamento a questo punto, speriamo che tutti i problemi si risolvino almeno con quello altrimenti penso sia proprio un problema più interno e grave

Ahia...per problema più interno e grave intendi a livello hardware?
Un'altra domanda: se lo carico da acceso tende a fermarsi al masismo a 96 o 98%, dipende dai casi.
Raggiunge il 100% in fase di ricarica solo da spento (salvo mollare subito il colpo da 100 a 99 una volta acceso, cosa che in giro tra i possessori pare essere piuttosto comune), è normale?
 
  • Like
Reazioni: byllot

Joseph 85

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Terminale
Redmi Note 8 Pro
Aggiornamento: sempre tutto uguale.
Ho contattato il venditore per chiedere consigli ed un eventuale invio in assistenza.
Anche abilitando le funzione del blocco totale delle app in background presente nella modalità Sviluppatore/Developer non cambia nulla: sempre i soliti consumi esagerati da parte di Android nell'app di gestione della batteria e surriscaldamenti assai più frequenti
L'app CPU-Z segnala 35° in media, e fuori è tutt'altro che caldo e soleggiato).
Lo stesso CPU-Z mi segnala "Good" nello stato della batteria, probabilmente è un problema software: ma allo staff di MIUI che di Google non interessa risolvere il problema? No perché ancora non si capisce di chi sia la colpa di questi improvvisi consumi, ma nessuno fa nulla!
 
  • Like
Reazioni: byllot

Joseph 85

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Terminale
Redmi Note 8 Pro
AGGIORNAMENTO DELLE 23:00

Ho risolto con un factory reset.
Va tutto benissimo, anzi oserei dire perfettamente: batteria bella longeva fino a quando non installo l'aggiornamento della app Google e di Google Play Services circa 20 minuti fa.
Di colpo, surriscaldamenti e batteria che scende giù molto più velocemente.
Sono loro le app incriminate.

Ho disinstallato, tornando così (essendo App di sistema) alle versioni già presenti di default sul dispositivo. Vediamo come va ora, male che va domani faccio un nuovo factory reset: tanto ora so come comportarmi. ;)
 
  • Like
Reazioni: byllot

byllot

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ottimo, io ho lo stesso teminale ma da solo due settimane e non lo uso molto, infatti dura due giorni.
Seguo la discussione, tienici informati, grazie.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Joseph 85

Joseph 85

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Terminale
Redmi Note 8 Pro
Ottimo, io ho lo stesso teminale ma da solo due settimane e non lo uso molto, infatti dura due giorni.
Seguo la discussione, tienici informati, grazie.

Wow, almeno il mio scrivere serve a qualcuno! :D
Riguardo il factory reset di ieri sera alla fine reinstallare/riportare le app Google e Servizi Operatore (Google Play Services nel pannello di sistema) alla versione installata di default sul dispositivo non serve a nulla: pare proprio che il solo aggiornarle all'attuale ultima versione porti inevitabilmente allo spu**anamento irrecuperabile di qualche parametro che comporta cali di batteria più rapidi e surriscaldamenti più frequenti.
Se la colpa di ciò sia di Google o di Xiaomi/MIUI non so...a me pare più la seconda, così a ragionarci sopra.
Quindi, stamane nuovo factory reset. Tutto tornato come prima, in senso buono.
Non ho aggiornato nessuna delle app Google presenti sul dispositivo, sono tutte alla versione di default presente al momento della formattazione. Ho aggiornato solo le app di sistema Xiaomi, e solo dal pannello del dispositivo stesso che m'informa degli aggiornamenti, non da Google Play. Come app esterne, ho installato da Google Play le solite app Facebook (FB, WA, IG e gestione pagine), il player musicale Pulsar, Microsoft Word e poco altro. Delle app già presenti sul dispositivo al momento della formattazione ho aggiornato solo Facebook e eBay. Nessun problema.
Dallo stesso Google Play, disabilitate assolutamente l'aggiornamento automatico della App (ne via dati, ne via Wi-Fi) che non si sa mai si vadano ad aggiornare da sole. Io ogni update l'ho sempre fatto manuale.
Il resto non aggiornatelo per ora (idem dicasi le app App Vault, Android System WebView e Strumenti per l'accessibilità che mi lasciano a loro volta più di qualche sospetto a questo punto, anche se ormai ho capito che le app colpevoli sono quelle due sopra citate) , tanto il dispositivo funziona lo stesso. E meglio.

Appena posso installo l'update della tastiera Google e ti/vi farò sapere come va.
Logicamente, andrò ad un passo alla volta.
Ciao. ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: byllot

byllot

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ok grazie, magari ci fossero più persone che vogliono andare a fondo ai problemi dei propri terminali. Leggerti è un piacere, per ora il mio redmi non riesce neanche a scaricare gli aggiornamenti delle varie MIUI, ed il consumo del sistema android si attesta al 17% dopo 1g e 18h di utilizzo.
:)
 
  • Like
Reazioni: Joseph 85

Joseph 85

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Terminale
Redmi Note 8 Pro
Ok grazie, magari ci fossero più persone che vogliono andare a fondo ai problemi dei propri terminali. Leggerti è un piacere, per ora il mio redmi non riesce neanche a scaricare gli aggiornamenti delle varie MIUI, ed il consumo del sistema android si attesta al 17% dopo 1g e 18h di utilizzo.
:)

Ti ringrazio, a mia volta ti posso dire che magari ci fosse più gente gentile come te: sui forum della Mi Community ho ricevuto perlopiù sfottò su questo mio voler andare a fondo ai problemi. ;)
Riguardo gli aggiornamenti, due mesi fa appena comprato lo faceva anche a me. Poi dopo qualche tentativo mi ha scaricato gli aggiornamenti. In questi due ultimi factory reset invece, nessun problema. Nel mio caso Android ora si assesta al 36%, ma solo perché essendo nelle fasi iniziali ho installato molte app e così via: se visualizzato in mAh infatti, il consumo è di soli 267 mAh (e la percentuale era più bassa, quindi consulta sempre i valori in mAh).
Prima, a problema presentatosi e ripresentatosi, stavamo sui 750/850 mAh sin dalle prime fasi di accensione (la notte lo spengo), in pratica un abisso di differenza come puoi vedere. Per la mia piccola ma dettagliata esperienza con questo device, posso dirti solo di andarci piano con gli aggiornamenti delle App perché se va male ti svalvolano tutto sul serio.
Se funziona tutto bene, lascia stare così e non pensarci, non ne vale la pena. :)
 

byllot

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ciao Joseph, stima reciproca.
Non mi tornano i valori dei consumi, sono al terzo giorno di carica, come vedi il cell è al 33%, lo uso poco ma i valori di consumo non hanno senso, la somma non dovrebbe essere 4500 mAh? Non capisco. i valori in percentuale sembrano più veritieri.
Screenshot_2020-06-12-07-08-30-386_com.miui.securitycenter.png Screenshot_2020-06-12-07-14-47-118_com.miui.securitycenter.png

Il mio terminale non fa gli aggiornamenti ed io non insisto, mi scarica l'1% massimo. Pace fratello.
 

byllot

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale aggiornato alla MIUI Global 11.0.6.0 stabile, per ora tutto ok ma lo ha fatto domenica. Tengo sotto controllo.

Adesso mi dice che c'è un aggiornamento 11.0.4.0 devo farlo comunque? ha senso fare un aggiornamento più vecchio che il device ha saltato??
 
Ultima modifica:

byllot

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Fatto anche quel aggiornamento. Per ora il battery drain non sembra esserci, incrocio l'incrociabile :D
 

Joseph 85

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Terminale
Redmi Note 8 Pro
Fatto anche quel aggiornamento. Per ora il battery drain non sembra esserci, incrocio l'incrociabile :D

Ciao, nonostante gli impegni non mi dimentico mai di questa discussione eheheheheh.
Buon per te, a me invece va sempre peggio.
Proprio pochi minuti fa ho chiesto in via del tutto straordinaria (trattasi di rivenditore online ma che per le garanzie si affida ai servizi ufficiali) la sostituzione al venditore: stamane, di colpo, batteria che si scaricava come un treno. Da 100% a 91% in meno di 20 minuti. Nessun surriscaldamento, veramente strano. In questi ultimi giorni ho fatto anche un ulteriore factory reset*, giusto per verificare che effettivamente la batteria reggesse nuovamente...ebbene reggeva, ma solo da appena formattato. Il 100 stava lì per ore, invece dopo qualche carica da appena acceso passa da 100 a 99 in tipo due minuti. Le app incriminate non sono state aggiornate, nonostante tutto ecco una nuova sfumatura, ancora peggiore, del medesimo problema.
E' chiaro che si tratti di un bug a livello software a questo punto, e non hardware.
Ho persino cominciato ad utilizzare, su congilio dle venditore, un alimentatore standard anziché il 18v fornito di serie...tempi biblici per la ricarica.

Ascoltami: ma il tuo dispositivo è a garanzia italiana oppure europea?
Perché ho ben tre amici che hanno proprio il mio stesso device e i due con quellosotto garanzia italiana non hanno problemi, l'unico amico con garanzia europea come il mio sta presentando i miei medesimi problemi.
Possibile che sia buggato solo il modello sottoposto a garanzia europea? Boh, io le provo tutte.

* = comunque confermo che aggiornare le app Google e Servizi Google Play fa scaricare e surriscaldare immotivatamente tutto: anche i commenti nel Google Play Store stanno cominciando a fioccare in tal senso, per device delle marche più disparate.
 
Ultima modifica:

byllot

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Come faccio a capire che tipo di garanzia ha? Io l'ho comprato da un venditore ebay italiano.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte