Problema configurazione con il Walkingpad della Xiaomi

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Me lo ha indicato il venditore
Ah, ottimo... ;)
In effetti se uno non riesce a collegare app sai che disastro...
Comunque io lo sto usando da un paio di settimane e sono contento, non è veloce certo, ma è molto comodo come spazio in casa.
TV, Walkingpad e via... ;)
 

Wjkj

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ragazzi, oggi mi avete salvato! Sono riuscito a configurare il mio WalkingPad e portarlo a 6km all'ora.
Sono riusciuto anche ad aprirlo e vedere se non avevo l'antenna o se non era collegata.
Giusto per aggiungere qualche info qui trovate le foto interne:
Non sono riuscito a collegarlo in nessuno modo.
Non con Mija Home app e neanche con WalkingPad.
Assistenza inesistente e mi stava rimbalzando da Novembre.
Non sono riuscito a mandarlo indietro con Bangdoo.
Incredibile.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Ragazzi, oggi mi avete salvato! Sono riuscito a configurare il mio WalkingPad e portarlo a 6km all'ora.
Sono riusciuto anche ad aprirlo e vedere se non avevo l'antenna o se non era collegata.
Giusto per aggiungere qualche info qui trovate le foto interne:
Non sono riuscito a collegarlo in nessuno modo.
Non con Mija Home app e neanche con WalkingPad.
Assistenza inesistente e mi stava rimbalzando da Novembre.
Non sono riuscito a mandarlo indietro con Bangdoo.
Incredibile.
Perdonami, che modello hai di preciso?
 

Wjkj

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ho il modello A1 della Xiaomi.
La cosa poco chiara anche dai messaggi precedenti di questo forum e' che forse devo collegarmi solo in Bluethoot.
Ma dai video che ho visto mi sembra di capire che serve solo alla prima connessione e poi passa al WiFi.
Nella app Mija Home quando cerco WalkingPad ce ne sono due:
-WalkingPad
-Mi Walking Pad
Ho provato entrambi ma stesso risultato.

Il problema resta che nemmeno una volta sono riusciuto a vedere il device nella lista bluethoot or wifi (cambiando diversi router).

Non e' qualcosa dovuta al telefono che uso ma penso sia piu' dovuta al WalkingPad stesso.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Ho il modello A1 della Xiaomi.
La cosa poco chiara anche dai messaggi precedenti di questo forum e' che forse devo collegarmi solo in Bluethoot.
Ma dai video che ho visto mi sembra di capire che serve solo alla prima connessione e poi passa al WiFi.
Nella app Mija Home quando cerco WalkingPad ce ne sono due:
-WalkingPad
-Mi Walking Pad
Ho provato entrambi ma stesso risultato.

Il problema resta che nemmeno una volta sono riusciuto a vedere il device nella lista bluethoot or wifi (cambiando diversi router).

Non e' qualcosa dovuta al telefono che uso ma penso sia piu' dovuta al WalkingPad stesso.
Anch'io ho l'A1.
Ti confermo che è bluetooth e NON WiFi, per cui la scheda WiFi non ce l'ha proprio.
Detto questo, devi usare app "WalkingPad" che è specifica del brand che l'ha prodotto (anche se del gruppo Xiaomi).
Con tale app lo colleghi via bluetooth allo smartphone e sblocchi il tutto.
Esiste anche una procedura manuale su sito Banggood, ma sinceramente io l'ho collegato sia ad Honor 9, sia a Xiaomi Mi A2 Lite e tutto ok.
Funziona da Dio, comodissimo... ;)
 

Wjkj

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Grazie delle info.
Se vedi il primo sito che ho postato ci sono le foto dell'interno.
Il modulo nelle due ultime foto e' un modulo WiFi. Nel mio caso e' un MHCWB2P. Ho dei dubbi a riguardo della non presenza del Wifi.
Sono d'accordo che potrebbe essere solo Bluetooth ma come specificato ho provato con Androind and iOS e in nessun caso riesco a rilevare il Bluetooth.
Ho controllato e non e' gia' configurato o allineato.
Ho provato tutte le App: Mija Home, WalkingPad, KS Smith. In nessuno dei casi viene rilevato.
Potrebbe esserci una limitazione di localizzazione: tipo non essendo in cina e non avendo un telefono cinese ci sono delle restrizioni. Ho provato ad usare una VPN con sede and HongKong ma ottengo sempre le stesso risultato:
- dispositivo non connesso
- ne Wifi
- ne Bluetooth.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Grazie delle info.
Se vedi il primo sito che ho postato ci sono le foto dell'interno.
Il modulo nelle due ultime foto e' un modulo WiFi. Nel mio caso e' un MHCWB2P. Ho dei dubbi a riguardo della non presenza del Wifi.
Sono d'accordo che potrebbe essere solo Bluetooth ma come specificato ho provato con Androind and iOS e in nessun caso riesco a rilevare il Bluetooth.
Ho controllato e non e' gia' configurato o allineato.
Ho provato tutte le App: Mija Home, WalkingPad, KS Smith. In nessuno dei casi viene rilevato.
Potrebbe esserci una limitazione di localizzazione: tipo non essendo in cina e non avendo un telefono cinese ci sono delle restrizioni. Ho provato ad usare una VPN con sede and HongKong ma ottengo sempre le stesso risultato:
- dispositivo non connesso
- ne Wifi
- ne Bluetooth.
Ah, mi sono salvato ieri il tuo link perchè mi pare utilissimo!
Non avevo fatto caso al modulo WiFi, interessante.
Secondo me semplicemente gli costa meno durante la fase di assemblaggio in "catena" mettere dentro tutto quanto... ;)
Detto questo, avevo letto di qualcun altro che non era riuscito con iPhone e forse altro smartphone Android, ma non ricordo che modello fosse.
Non hai un altro smartphone per provare?
Oppure... hai visto il link su Banggood che spiega come sbloccare la velocità massima senza app (e quindi bluetooth)?
Alla fine io lo uso in modalità manuale con il suo telecomando, solo alla fine lo collego all'app per salvare Km percorsi ed il resto.
Comunque l'app WalkingPad che uso io e che ti assicuro funziona (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.walkingpad.app&hl=it) non ricordo se chieda la nazione, ma se fosse avevo inserito sicuramente non China.
Io l'ho preso su Gearbest l'A1 (esattamente questo: https://it.gearbest.com/large-fitness-equipment/pp_3001664987043161.html?wid=2000001) a Settembre 2019.
 

Wjkj

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Provato con due diversi iPhone e con uno Huawei (non ricordo il modello).
Stesso problema.
Si la velocita' massima l'ho sbloccata e posso vivere senza App.
Mi rode non poter salvare i dati e soprattuto non poter fare un aggiornamento firmware.

Sono molto insoddisfatto del supporto Bangdoo. Diciamo che fino ad oggi (acquistato a fine ottobre con arrivo a fine Novembre) ancora non hanno riconosciuto il problema e quindi non vogliono far passare la garanzia.

Rimandarlo indietro mi costa un occhio della testa.

Fortuna o sfortuna: acquisto con Paypal e richiesta di rimborso effettuata.
Morale della favola mi hanno si chiesto di ritornare il prodotto con la promessa di avere i soldi indietro ma primo era durante le vacanze Natalizie e secondo non mi hanno mandato un modulo di ritorno .
Non ero fisicamente con il walkingpad e vedendo su internet il ritorno mi costava 500euro.

Ovviamente Bangdoo sta prendendo tempo considerando i vari problemi in Cina e soprattuto dopo il capodanno cinese.

Beh non mi e' andata di c*** direi ma ora ho iniziato a contattare direttamente il produttore. Vi terro' aggiornati.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Provato con due diversi iPhone e con uno Huawei (non ricordo il modello).
Stesso problema.
Si la velocita' massima l'ho sbloccata e posso vivere senza App.
Mi rode non poter salvare i dati e soprattuto non poter fare un aggiornamento firmware.

Sono molto insoddisfatto del supporto Bangdoo. Diciamo che fino ad oggi (acquistato a fine ottobre con arrivo a fine Novembre) ancora non hanno riconosciuto il problema e quindi non vogliono far passare la garanzia.

Rimandarlo indietro mi costa un occhio della testa.

Fortuna o sfortuna: acquisto con Paypal e richiesta di rimborso effettuata.
Morale della favola mi hanno si chiesto di ritornare il prodotto con la promessa di avere i soldi indietro ma primo era durante le vacanze Natalizie e secondo non mi hanno mandato un modulo di ritorno .
Non ero fisicamente con il walkingpad e vedendo su internet il ritorno mi costava 500euro.

Ovviamente Bangdoo sta prendendo tempo considerando i vari problemi in Cina e soprattuto dopo il capodanno cinese.

Beh non mi e' andata di c*** direi ma ora ho iniziato a contattare direttamente il produttore. Vi terro' aggiornati.
Beh io ti sto dicendo di provare con un altro brand di smartphone Android, ovvio che iPhone è sempre iPhone.
Detto questo, è incompatibilità con Huawei secondo me (e pure iPhone).
Comunque non puoi pensare ad una garanzia per un problema del genere, nel senso... sapessi i bug software che hanno marche più da centro commerciale...
Riguardo il ritorno a parte che 500€ mi pare francamente improbabile come costo, con PayPal il costo del reso in garanzia te lo rimborsano, certo... CONTROLLA PRIMA DI SPEDIRLO se proprio devi (ma secondo me non ci sono gli estremi).
Credi a me, prova con un Android di un tuo amico.
Sapessi io quanti ne ho cambiati perchè era incompatibile qualcosa o non ero soddisfatto... ;)
Ora ho un Pixel ed ho raggiunto la pace dei sensi... ;)
 

Wjkj

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Mi hanno appena scritto dal support Kingsmith:
------------------------------------------------------------
From the attached name board, we see that this machine is A1 walking pad of 220V Chinese inland version, this Version is adopted in China inland by connecting mobile phone through MIJIA APP with the function of adding equipment. It cannot connect the machine via Bluetooth. If the machine is out of China inland, mostly, it cannot. connect with the mobile phone.
------------------------------------------------------------
Resto basito con questa risposta.

Ora mi sento di non sapere! Quale telefono (non con prezzi catastrofici) mi consigli.
Voglio solo fare dei test, sono troppo fiero del mio iPhone quindi bisogna volare bassi con i prezzi.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Mi hanno appena scritto dal support Kingsmith:
------------------------------------------------------------
From the attached name board, we see that this machine is A1 walking pad of 220V Chinese inland version, this Version is adopted in China inland by connecting mobile phone through MIJIA APP with the function of adding equipment. It cannot connect the machine via Bluetooth. If the machine is out of China inland, mostly, it cannot. connect with the mobile phone.
------------------------------------------------------------
Resto basito con questa risposta.

Ora mi sento di non sapere! Quale telefono (non con prezzi catastrofici) mi consigli.
Voglio solo fare dei test, sono troppo fiero del mio iPhone quindi bisogna volare bassi con i prezzi.
Mi fa piacere che tu ne sia fiero, ma con Xiaomi si usa Android, soprattutto con la domotica (ok non è questo il caso).
Detto questo, NON SI ACQUISTA uno smartphone senza sapere se va o meno.
Cerca su forum, etc.... e comunque prova con uno di un tuo amico se proprio vuoi...
L'assistenza Banggood per quanto mi riguarda risponde meglio di tante assistenze italiane.
Se non volevi sbatti e che ti servissero anche un caffè (tipo Apple) dovevi prenderti un Technogym... ;)
 

Wjkj

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Non capisco cosa centra la tua ultima osservazione.
Come dato di fatto ho solo riportato che ho un problema con un mio device e da qualche video visto online dovrebbe funzionare con IPhone:
(vai al minuto 01:16)
(mi sembra un iphone)
https://www.youtube.com/watch?v=ghHHcrvVhJo&t=527s (me sembra un iphone al minuto 7:00)
https://www.youtube.com/watch?v=pWOOfzo2p8w&t=196s (Galeazzi lo prova con Android e Mi Home App con server cinese 04:54)
https://www.youtube.com/watch?v=O0stzXpKV74&t=266s (Issam lo prova con Android e app Mi Home 2:50)
https://www.youtube.com/watch?v=tyKpnlwtekU (27:05) lui fa quello che dici tu con WalkingPad

Voglio andare sul sicuro visto che non voglio cambiare cellulare solo per poter avere la connessione con il WalkingPad e secondo me c'e' qualcosa di non funzionante.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Non capisco cosa centra la tua ultima osservazione.
Come dato di fatto ho solo riportato che ho un problema con un mio device e da qualche video visto online dovrebbe funzionare con IPhone:
(vai al minuto 01:16)
(mi sembra un iphone)
https://www.youtube.com/watch?v=ghHHcrvVhJo&t=527s (me sembra un iphone al minuto 7:00)
https://www.youtube.com/watch?v=pWOOfzo2p8w&t=196s (Galeazzi lo prova con Android e Mi Home App con server cinese 04:54)
https://www.youtube.com/watch?v=O0stzXpKV74&t=266s (Issam lo prova con Android e app Mi Home 2:50)
https://www.youtube.com/watch?v=tyKpnlwtekU (27:05) lui fa quello che dici tu con WalkingPad

Voglio andare sul sicuro visto che non voglio cambiare cellulare solo per poter avere la connessione con il WalkingPad e secondo me c'e' qualcosa di non funzionante.
Quanti problemi.
Fai come credi amico mio, fai come credi... ;)
Baci.
 
  • Like
Reazioni: Wjkj

Chihui

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Buonasera a tutti i possessori di Walkingpad A1, mi potete per favore dire se il vostro tapis roulant indica sul display le calorie? Nelle schede tecniche visualizzate su internet e nel libretto di istruzioni sembrerebbe di si ma il mio non le mostra. Il venditore mi ha detto che sono visibili solo sull'app ma non sono affatto convinta. Grazie mille
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Buonasera a tutti i possessori di Walkingpad A1, mi potete per favore dire se il vostro tapis roulant indica sul display le calorie? Nelle schede tecniche visualizzate su internet e nel libretto di istruzioni sembrerebbe di si ma il mio non le mostra. Il venditore mi ha detto che sono visibili solo sull'app ma non sono affatto convinta. Grazie mille
Sì, te lo confermo io.
Vengono indicati i passi, la velocità, le calorie, la distanza ed il tempo, anche se secondo me il calcolo delle calorie non devi nemmeno guardarlo.
Per capirci... mentre lo uso indosso anche uno Xiaomi Miband 4 e calcola esattamente la metà delle calorie segnate dal Walkingpad, per cui... ;)
Alla fine a te devono interessare velocità e tempo/distanza.
Io ce l'ho da un 6 mesi circa e mi trovo bene, soprattutto perchè avendolo preso almeno cammino un po', altrimenti non uscirei con il buio, il freddo, etc..
Sicuramente per uno che ha problemi di spazio è l'ideale.
 

Chihui

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Grazie mille per la conferma. Tu che sei tecnologico, pensi possa trattarsi di un problema di configurazione oppure di un guasto? Supporto dal venditore pari a zero!
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Grazie mille per la conferma. Tu che sei tecnologico, pensi possa trattarsi di un problema di configurazione oppure di un guasto? Supporto dal venditore pari a zero!
Francamente ne l'una, ne l'altra (e sono meno tennnnoggggico di tanti altri... ;) ).
Detto questo, sei sicuro di avere l'A1?
Che app usi per collegarlo allo smartphone?
 

Chihui

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Confermo.che è un walkingpad A1 e nel libretto delle istruzioni contenuto nella scatola nelle funzioni del display erano indicate pure le calorie (anche se farlocche...)
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Confermo.che è un walkingpad A1 e nel libretto delle istruzioni contenuto nella scatola nelle funzioni del display erano indicate pure le calorie (anche se farlocche...)
C'è qualcosa che non mi torna.
Anch'io ho l'A1 e però sono impazzito all'inizio con la MiHome ma poi ho capito come tanti che NON HA WIFI ma solo bluetooth e per questo motivo funziona con app proprietaria "Walkingpad".
Tu davvero lo usi con MiHome?
Puoi spiegarmi come hai fatto ad abbinarlo?
Dove l'hai preso?
Non sono sicuro che sia davvero l'A1...
Sulla prima pagina del mio manuale, in basso, è riportato "Model No.: WPA1F".
Sul tuo?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte