Aggiornamento Redmi 5 Plus a MIUI 10.2.1.0 non parte

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Buongiorno.

Ho due Redmi 5 Plus 4/64, rom Global.

Il mio un paio di giorni fa ha fatto l'aggiornamento alla MIUI 10.2.1.0 automaticamente, senza problemi.

L'altro, di mio figlio, non riesce a far partire l'aggiornamento. L'opzione di aggiornamento sistema da impostazioni chiede di connettersi alla rete wifi, che è ovviamente correttamente collegata e operativa (navigazione internet OK).
In un forum avevo trovato l'indicazione di scaricare lo ZIP dell'aggiornamento, salvarlo sul telefono e avviare l'aggiornamento selezionando l'opzione manuale. Lo ZIP lo ho scaricato (1.9 giga in un paio di minuti), ma l'aggiornamento non parte perché non riesce a verificare l'aggiornamento.

Suggerimenti?

Grazie e Buona Pasqua
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno.

Ho due Redmi 5 Plus 4/64, rom Global.

Il mio un paio di giorni fa ha fatto l'aggiornamento alla MIUI 10.2.1.0 automaticamente, senza problemi.

L'altro, di mio figlio, non riesce a far partire l'aggiornamento. L'opzione di aggiornamento sistema da impostazioni chiede di connettersi alla rete wifi, che è ovviamente correttamente collegata e operativa (navigazione internet OK).
In un forum avevo trovato l'indicazione di scaricare lo ZIP dell'aggiornamento, salvarlo sul telefono e avviare l'aggiornamento selezionando l'opzione manuale. Lo ZIP lo ho scaricato (1.9 giga in un paio di minuti), ma l'aggiornamento non parte perché non riesce a verificare l'aggiornamento.

Suggerimenti?

Grazie e Buona Pasqua
Sei certo di aver scaricato lo zip corretto? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo e comunque non aggiornare, quella attuale che hai su va più che bene

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Sei certo di aver scaricato lo zip corretto? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo e comunque non aggiornare, quella attuale che hai su va più che bene
Grazie per lo spostamento.
Si, sono relativamente sicuro di aver scaricato lo ZIP giusto: https://en.miui.com/download-340.html

Che la ROM attuale vada bene lo so, tuttavia ritengo che il fatto che un telefono si sia aggiornato e l'altro faccia le bizze è sintomo di qualche problema. Si sopravvive lo stesso, ma...

Stasera farò uno screen dal telefono di mio figlio e lo posto.

Grazie!
 

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Figlio.jpeg Ecco le info dipositivo del Redmi 5 di mio figlio:
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte