Collegamento con pc

Brancaleone

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Buona sera, ho da poco acquistato un Redmi note 7. Sono stato sempre possessore di Samsung e devo dire di essere soddisfatto, poi per ragioni economiche e allettato dalle favorevoli recinzione ho optato per il note 7.
La mia domanda è, come connettere il Redmi note 7 al PC per poter monitorare il tutto.
Un grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
Brancaleone
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buona sera, ho da poco acquistato un Redmi note 7. Sono stato sempre possessore di Samsung e devo dire di essere soddisfatto, poi per ragioni economiche e allettato dalle favorevoli recinzione ho optato per il note 7.
La mia domanda è, come connettere il Redmi note 7 al PC per poter monitorare il tutto.
Un grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
Brancaleone
Attivi le opzioni sviluppatore poi attivi debug USB. Lo colleghi al pc, swipe verso il basso e selezionare MTP.
In alternativa puoi tentare con il mi pcsuite tradotto che trovi in sezione Applicazioni

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: bugrider

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Brancaleone

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Attivi le opzioni sviluppatore poi attivi debug USB. Lo colleghi al pc, swipe verso il basso e selezionare MTP.
In alternativa puoi tentare con il mi pcsuite tradotto che trovi in sezione Applicazioni

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Anzitutto grazie per la risposta.
Purtroppo nel Redmi note 7, nella sezione "impostazioni" non ho trovato le diciture da te indicate.
Se io collego il telefonino al pc, viene riconosciuto come NOTE 7 ma cliccando sopra non si apre, ossia la cartella rimane vuota.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Anzitutto grazie per la risposta.
Purtroppo nel Redmi note 7, nella sezione "impostazioni" non ho trovato le diciture da te indicate.
Se io collego il telefonino al pc, viene riconosciuto come NOTE 7 ma cliccando sopra non si apre, ossia la cartella rimane vuota.
Tira giù la tendina delle notifiche e seleziona il tipo di collegamento di default e impostato su solo ricarica.

Per abilitare il debug USB devi prima abilitare le opzioni sviluppare, per farlo recati in info dispositivo e fai 7 tap consecutivi sulla voce Versione MIUI

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Brancaleone

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Tira giù la tendina delle notifiche e seleziona il tipo di collegamento di default e impostato su solo ricarica.

Per abilitare il debug USB devi prima abilitare le opzioni sviluppare, per farlo recati in info dispositivo e fai 7 tap consecutivi sulla voce Versione MIUI

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

OK grazie
sono riuscito, grazie alle vostre spiegazioni, a collegare il note 7 al pc. ho trasferito file da pc a note 7 ed anche foto.
Dovrò fare pratica per poter indirizzare se su memoria interna o su scheda di memoria,
Prossimo consiglio che chiedo, è se è è possibile fare un bekap come su Samsung.
Acora grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
OK grazie
sono riuscito, grazie alle vostre spiegazioni, a collegare il note 7 al pc. ho trasferito file da pc a note 7 ed anche foto.
Dovrò fare pratica per poter indirizzare se su memoria interna o su scheda di memoria,
Prossimo consiglio che chiedo, è se è è possibile fare un bekap come su Samsung.
Acora grazie
Non conosco il bekap... Ma il backup si, nel caso hai 3 metodologie di backup una in locale, una sul micloud, e l'altra tramite PC e mi PC suite 3.0

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Spinnaker

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
51
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 7 - Redmi note 2
Ciao,
dopo il 2 eccomi con il Redmi Note 7, ed ecco il primo problemino.
Ho attivato le opzioni sviluppatore, abilitato Debug USB, collegato il phone al pc ma non lo riconosce, faccio lo swipe verso il basso ma non ci sono opzioni per selezionare MTP.
Grazie anticipate per il vostro sempre prezioso supporto
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao,
dopo il 2 eccomi con il Redmi Note 7, ed ecco il primo problemino.
Ho attivato le opzioni sviluppatore, abilitato Debug USB, collegato il phone al pc ma non lo riconosce, faccio lo swipe verso il basso ma non ci sono opzioni per selezionare MTP.
Grazie anticipate per il vostro sempre prezioso supporto
Controlla in gestione dispositivi, se c'è il triangolo giallo ti mancano i driver

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Spinnaker

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
51
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 7 - Redmi note 2
No, non ci sono triangolini e ho provato a scaricare i driver da internet ma non è cambiato nulla escluso il fatto che a questo punto non so che porcheria ho installato sul pc
 

Brancaleone

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Io ho risolto, ossia mi si collega e sembra andare tutto ok, unico problema (ma forse sono io che non sono capace) è che mi apre le cartelle, ma non le sottocartelle. Per esempio non riesco a trovare la cartelle delle suonerie.
Inoltre ho montato un ottima app Android Assistent che mi permetteva oltre a molte utility, di spostare le app da telefonino a scheda SD. Quando fa la scansione per vedere quale è possibile trasferire, mi da sempre "nessuna app trovata" per cui tutte sono installate sulla memoria del telefonino.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Io ho risolto, ossia mi si collega e sembra andare tutto ok, unico problema (ma forse sono io che non sono capace) è che mi apre le cartelle, ma non le sottocartelle. Per esempio non riesco a trovare la cartelle delle suonerie.
Inoltre ho montato un ottima app Android Assistent che mi permetteva oltre a molte utility, di spostare le app da telefonino a scheda SD. Quando fa la scansione per vedere quale è possibile trasferire, mi da sempre "nessuna app trovata" per cui tutte sono installate sulla memoria del telefonino.
MIUI non permette l'installazione di app su sd

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Spinnaker

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
51
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 7 - Redmi note 2
Ok, finalmente dopo aver riavviato, per l'ennesima volta pc e RN7, facendo lo swipe verso il basso e cliccando su in carica mi da la possibilità di attivare il trasferimento dei dati o delle foto.
Risolto e grazie a tutti. ... MiPc Suite continua a non riconoscere il device ma già sono contento così.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ok, finalmente dopo aver riavviato, per l'ennesima volta pc e RN7, facendo lo swipe verso il basso e cliccando su in carica mi da la possibilità di attivare il trasferimento dei dati o delle foto.
Risolto e grazie a tutti. ... MiPc Suite continua a non riconoscere il device ma già sono contento così.
Devi usare Mi PC Suite 3.0 Beta altrimenti non verrà mai riconosciuto, in oltre va attivato il debug USB

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Davidone58

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
66
La versione 3.0 beta finalmente vede il cellulare.
Ma ci sono tante scritte in cinese e
non si riescono a portare gli mp3 sul cellulare, nè a cancellare quelli che ci sono.

Penso che siamo pochi sviluppatori e che il successo commerciale di un cellulare dipenda molto da queste utilities.
 

Spinnaker

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
51
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 7 - Redmi note 2
Seguendo i consigli di @bugrider ho installato MI PC suite 3.0 Beta e riconosce perfettamente il dispositivo. Non c'è nessuna scritta in cinese, solo che molte funzioni sono ancora in fase di sviluppo.
In fatto di successo commerciale a mio parere "Xiaomi" è molto avanti a tante marche più blasonate e molto più care, devi solo aver pazienza ed enrare in quest'ottica, te lo dice uno che dopo aver acquistato il primo dopo 2 giorni voleva usarlo per il tiro al piattello...
Comunque per portare files sul cellulare o cancellare il files del cellulare usalo come disco esterno da "Esplora risorse di Windows"
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Davidone58

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
66
Grazie, ma da esplora risorse windows vede il cell, ma non il suo contenuto: per piacere non venitemi a spiegare di swipe o RN7, non so e non voglio sapere cosa sono. Tutti i cell. che ho avuto han funzionato semplicemente attaccandoli alla porta USB.
Il cell è ottimo, ma per le funzioni di contorno sono abbastanza deluso. Penso cambierò cell.
 

Spinnaker

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
51
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 7 - Redmi note 2
RN7 non è altro che l'abbreviazione di "Redmi Note 7" e "Swipe" significa semplicemente tirere giù il menù a tendina in alto
 

danko66

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Non riesco a collegare il mio redmi 7 al notebook con windows 10, non mi fa vedere cartelle con musica.Mi date spiegazioni? non sono molto pratio. grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Collegalo al pc abbassa la tendina e cambia impostazione

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte