Funzionalità OTG

Gas75

Utente attivo
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Salve, vorrei sapere se il Redmi Note 4 ha la funzionalità OTG, cioè se è in grado di leggere memorie flash collegate tramite la porta micro-USB.
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ass
Salve, vorrei sapere se il Redmi Note 4 ha la funzionalità OTG, cioè se è in grado di leggere memorie flash collegate tramite la porta micro-USB.

Assolutamente sì.
Vale sia per le memorie flash, che per periferiche di input (tastiere, joypad...).
Redmi Note 4, Mediatek o Qualcomm?
 
  • Like
Reazioni: Gas75

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si è otg

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gas75

Gas75

Utente attivo
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Ho acquistato una memoria flash con le due porte USB e micro USB, ok da pc ma lo smartphone la ignora.:eek: Devo impostare qualcosa?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Gas75

Utente attivo
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
In Impostazioni > Memoria l'unità è rilevata ma non so come entrarci... Sui video trovati in rete va in automatico appena collegata.

---

Per qualche motivo, alla memoria usb posso accedere solo dal file manager... Ok, mi può andare bene, ma non capisco perché delle pagine web locali il browser me le apra senza interpretare il foglio di stile, che è il motivo principale per cui mi serve una memoria leggibile da pc e da smartphone!:mad:
 
Ultima modifica:

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
In genere si accede ad una usb "esterna" tramite un File Manager chr la riconosca\interpreti...
Io, credo, ma può essere una mia congettura, che Android debba 'montare' il Volume (usb esterna) a livello di Sistema per potervi accedere normalmente... Cosa che succede appunto con i File Manager.
 

Gas75

Utente attivo
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Infatti accedo dal file manager, vedo tutti i file ma il browser legge solo il puro testo, non trovando le immagini (come se mancassero) e ignorando tutta la formattazione di colori e testi. Come se un cd musicale ascoltato a casa suonasse musica e parole, invece in auto solo le parole.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sarà un bug della rom

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
:eek:
Dovrei avere lo stesso problema anche aprendo pagine web da Internet...

Guarda, potrebbe essere che il Sistema (android, in generale...) "digerisca" il fatto di avere una USB OTG, a patto che la stessa venga montata, ed usata in un certo modo: per cui, nativamente non lo fa; tramite l'escamotage di un file manager, magari sì.
A questo punto però non credo che tu possa usare una USB OTG come se fosse una 'SD extra', a meno di non rimaneggiare pesantemente.
 

Gas75

Utente attivo
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Guarda, potrebbe essere che il Sistema (android, in generale...) "digerisca" il fatto di avere una USB OTG, a patto che la stessa venga montata, ed usata in un certo modo: per cui, nativamente non lo fa;
Ho spostato la cartella con dentro il sito dalla memoria usb alla scheda SD, risultato identico: i browser aprono il file html offline solo con i testi, senza alcuna formattazione e immagine (le immagini risultano non trovate). Inoltre i link interni puntano a pagine che è come se non fossero presenti nella cartella, ma che funzionano se poi apro quelle stesse pagine dal file manager con l'app associata (cioè sempre il browser).
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ho spostato la cartella con dentro il sito dalla memoria usb alla scheda SD, risultato identico: i browser aprono il file html offline solo con i testi, senza alcuna formattazione e immagine (le immagini risultano non trovate). Inoltre i link interni puntano a pagine che è come se non fossero presenti nella cartella, ma che funzionano se poi apro quelle stesse pagine dal file manager con l'app associata (cioè sempre il browser).

Questa però potrebbe anche essere una "caratteristica" del browser (o, DEI browser...), di non aprire le pagine offline, se non sono in un path specifico...
 
  • Like
Reazioni: Gas75

Gas75

Utente attivo
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
se non sono in un path specifico...
Ipotesi interessante, in tipico stile di struttura Java per richiamare classi fuori dal package principale... Da capire quale sia il path richiesto... Quando apro un file html memorizzato sullo smartphone, l'url è una stringa piuttosto lunga seguita da /nomepagina.html, cui non corrisponde alcuna cartella nella root della memoria flash (Android ne crea alcune ma nessuna con quel nome).
Ora non ho con me la memoria flash per leggere quell'url, forse devo creare io quella cartella ove salvare il sito generando il path che serve a Chrome?
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ipotesi interessante, in tipico stile di struttura Java per richiamare classi fuori dal package principale... Da capire quale sia il path richiesto... Quando apro un file html memorizzato sullo smartphone, l'url è una stringa piuttosto lunga seguita da /nomepagina.html, cui non corrisponde alcuna cartella nella root della memoria flash (Android ne crea alcune ma nessuna con quel nome).
Ora non ho con me la memoria flash per leggere quell'url, forse devo creare io quella cartella ove salvare il sito generando il path che serve a Chrome?
Guarda, tutto questo comincia un pò ad esulare dalle mie competenze specifiche...
Però, mi fa venire in mente che tempo fa volevo esportare i miei Preferiti di Chrome del cellulare, per un cambio rom...un pò come è possibile farlo su FFox in winzozz, generando un [.xml].
Ecco, non c'è stato verso, anche cercando di "estrarlo a mano" dalla cartella \data della root...
Questo potrebbe far pensare che certi "dati" che maneggia Chrome, se li vada a "ricercare" solo dove vuole lui, o solo dove pensa possano inequivocabilmente essere presenti...quindi, NON su una memoria esterna...!
Ma queste sono sempre MIE illazioni 'profane' !! :D:p:D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte