Filtro chiamate antispam

Angela00

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Ciao a tutti! Ma che voi sappiate il Redmi Note 5 non ha il filtro antispam delle chiamate basato su Google?
Se sì, come si attiva?
Vi ringrazio in anticipo :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti! Ma che voi sappiate il Redmi Note 5 non ha il filtro antispam delle chiamate basato su Google?
Se sì, come si attiva?
Vi ringrazio in anticipo :)
No

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Il Redmi Note 5(così in altri dispositivi MIUI/Xiaomi) non ha il filtro antispam basato su google, introdotto nell' estate 2018 nella sua applicazione "Telefono".

Da sempre però, su questi telefoni, puoi bloccare lo spam tramite Impostazioni -->Lista blocchi, nella quale puoi gestire non solo lo spam, ma tutto quello che vuoi bloccare. Con la sincronizzazione Mi Cloud o backup, la lista te la porti dietro anche quando cambi telefono.
Impostazioni -->
Lista blocchi

Quando arriva una telefonata/sms/contatti(oppure dopo tieni premuto sulla chiamata) che si rivela spam e scegli blocca
+ Il vantaggio è che è più personalizzabile(blocchi chi vuoi nel modo che vuoi) e non invii il tuo ID chiamante a google(anche se di te Google conosce tutto il resto :))
- Lo svantaggio è che la lista la devi costruire tu, stada facendo (in poco tempo).
Però se vuoi utilizzare tale funzionalità puoi usare l'applicazione "Telefono" di google, che ti permette anche di videochiamare con Duo.
Io non te lo consiglio perché il Redmi Note 5(come tutti i sistemi MIUI) ha una buona e snella gestione delle chiamate/contatti integrate bene con tutto il resto!
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il Redmi Note 5(così in altri dispositivi MIUI/Xiaomi) non ha il filtro antispam basato su google, introdotto in estate 2018 nella sua applicazione "Telefono".

Da sempre però, su questi telefoni, puoi bloccare lo spam tramite Impostazioni -->Lista blocchi, nella quale puoi gestire non solo lo spam, ma tutto quello che vuoi bloccare. Con la sincronizzazione Mi Cloud o backup, la lista te la porti dietro anche quando cambi telefono.
Impostazioni -->
Lista blocchi

Quando arriva una telefonata/sms/contatti(oppure dopo tieni premuto sulla chiamata) che si rivela spam e scegli blocca
+ Il vantaggio è che è più personalizzabile(blocchi chi vuoi nel modo che vuoi) e non invii il tuo ID chiamante a google(anche se di te Google conosce tutto il resto :))
- Lo svantaggio è che la lista la devi costruire tu, stada facendo (in poco tempo).
Però se vuoi utilizzare tale funzionalità puoi usare l'applicazione "Telefono" di google, che ti permette anche di videochiamare con Duo.
Io non te lo consiglio perché il Redmi Note 5(come tutti i sistemi MIUI) ha una buona e snella gestione delle chiamate/contatti integrate bene con tutto il resto!
Mi fai paura. Ti seguo da un po' e dai delle risposte esaustive ed eccezionali

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zep

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il BOT Telegram FreeSegreteria ti segnala se un numero non è affidabile (spam) in base ai feedback degli utenti.
Lo uso. È perfetto. Però tu non vieni segnalato come spam.....

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

Angela00

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Il Redmi Note 5(così in altri dispositivi MIUI/Xiaomi) non ha il filtro antispam basato su google, introdotto in estate 2018 nella sua applicazione "Telefono".

Da sempre però, su questi telefoni, puoi bloccare lo spam tramite Impostazioni -->Lista blocchi, nella quale puoi gestire non solo lo spam, ma tutto quello che vuoi bloccare. Con la sincronizzazione Mi Cloud o backup, la lista te la porti dietro anche quando cambi telefono.
Impostazioni -->
Lista blocchi

Quando arriva una telefonata/sms/contatti(oppure dopo tieni premuto sulla chiamata) che si rivela spam e scegli blocca
+ Il vantaggio è che è più personalizzabile(blocchi chi vuoi nel modo che vuoi) e non invii il tuo ID chiamante a google(anche se di te Google conosce tutto il resto :))
- Lo svantaggio è che la lista la devi costruire tu, stada facendo (in poco tempo).
Però se vuoi utilizzare tale funzionalità puoi usare l'applicazione "Telefono" di google, che ti permette anche di videochiamare con Duo.
Io non te lo consiglio perché il Redmi Note 5(come tutti i sistemi MIUI) ha una buona e snella gestione delle chiamate/contatti integrate bene con tutto il resto!


Grazie!
Io già blocco man mano, ma purtroppo prima mi tocca rispondere
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Mi fai paura. Ti seguo da un po' e dai delle risposte esaustive ed eccezionali

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Grazie.
Sono un appassionato MIUI(redmi 1s con toggle root è uno spettacolo) che sta qui per imparare da Voi e condividere.

Nell'informatica ci bazzico dal mitico Commodore Vic20/basic 2.0, adesso ho riacceso la fiammella dello studio grazie al mondo Android e Miui.
  • Android: per il miglioramento della qualità della vita che può apportare alle persone in tutti i campi. Inoltre basandosi su AOSP è più libero. Con la shell poi ...

  • Miui: perché è la più bella tra le belle
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bugrider

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Con il BOT non rispondi e vedi se è un numero già segnalato, eventualmente richiami.

Quindi con questo sistema io non risponderei più alle chiamate di potenziali clienti e/o conoscenti di cui non ho registrato il numero, userei il telefono solo in uscita per questi?

I servizi di avviso di chiamata, le chiamate alla segreteria telefonica, numero chiamante, avviso di chiamata,blocco numero nascosti, blocco numeri a pagamento, filtro chiamate e sms mi sono fornite "a gratis" dal mio operatore.
Il filtro chiamate e sms del mio operatore non serve a me, proprio perché uso la Miui da sei anni circa, e tutto ciò lo ricevo in un sistema già integrato.

Proviamo a fare qualche paragone:
  1. Numeri bloccati in cinque anni: 50 * 10s(per sentire bloccare lo spam)=500s/60s= 8,33 minuti in 6 anni.
  2. Installazione/configurazione app terze=NO
  3. Processi in background aggiuntivi e ram relativa=NO
  4. Policy privacy aggiuntiva presso terzi=NO
  5. Flessibilità MIUI "Imposta lista blocchi" =SI (blocco sms e/o solo chiamate e/o spam call center e/o parenti fastidiosi, ecc)
  6. Aumento della complessità/costi/tempo manutenzione/ripristino telefono = NO
  7. Operazione necessaria = Risposta
(L'avvio in automatico lo permetto a poche app , eseguo il tuning delle app in background e delle relative connessioni nascoste regolarmente).
---
  1. Tempo per installare Telegram e/o solo il bot / deviazioni = più di 10 minuti
  2. Installazione di applicazioni terze= SI
  3. Processi in background aggiuntivi =SI
  4. Policy privacy aggiuntiva presso terzi=SI
  5. Flessibilità "Imposta lista blocchi" =NO
  6. Aumento della complessità/costi/tempo manutenzione/ripristino telefono = SI
  7. Operazione necessaria = Risposta non necessaria/Devo richiamare se non è spam, altrimenti non saprò mai chi mi sono perso!
----
Detto ciò se proprio si cerca qualcosa che in automatico blocchi lo spam usando l'intelligenza artificiale, io mi orienterei verso Google (matrigna di Android).
Oppure ci sono delle app con community veterane dedicate a questo scopo, basta cercare nello store "spam" e ne escono diverse, specchio di altrettante communities.

Poi, forse mi sbaglio, ma avendo una funzionalità già integrata sviluppata, il nostro compito sarebbe di attivarci per proporre/modificare il codice ed eventualmente integrare questi database e funzionalità con la MIUI.
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Preferisco Telegram (che oltretutto uso tantissimo anche per i canali e via discorrendo) anche perché se mi devo fare tutti sti problemi per un'applicazione in più che usa risorse del sistema mi compravo un Nokia 1100.

PS: 10 minuti per installare Telegram..... dove vai a casa dello sviluppatore a prendere l'apk?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Preferisco Telegram (che oltretutto uso tantissimo anche per i canali e via discorrendo) anche perché se mi devo fare tutti sti problemi per un'applicazione in più che usa risorse del sistema mi compravo un Nokia 1100.
Fai benissimo, Telegram è ottimo per tante cose.
Sono sicuro che @Angela00 ha risolto egregiamente con Telegram.
Per il resto, mi sembrava di aver evidenziato anche praticità, sicurezza, funzionalità nativa MIUI, ecc).

L'help-desk di primo livello e/o secondo livello è un altra cosa però!
Non a caso le più grandi dell'IT Tech(poche nel Belpaese, lo fanno fare anche a tutti i neoassunti(dall'impiegato al dirigente), per fargli assorbire la mentalità aziendale, fargli conoscere i prodotti aziendali, fargli fare un bagno di umiltà e per capire tanto di lui.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Hai fatto bene ad esporre le tue opinioni ma molte cose della Miui, a partire dal cloud per esempio, le evito come la peste, molto meglio affidarsi a servizi esterni.

La miui è ottima ma bisogna capire cosa è utile e cosa poco funzionale.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Preferisco Telegram (che oltretutto uso tantissimo anche per i canali e via discorrendo) anche perché se mi devo fare tutti sti problemi per un'applicazione in più che usa risorse del sistema mi compravo un Nokia 1100.

PS: 10 minuti per installare Telegram..... dove vai a casa dello sviluppatore a prendere l'apk?
A me non occorrono 10 minuti, ma all'utente di base per installare, configurare Telegram, il bot, deviazioni chiamate, leggere la privacy aggiuntiva, si.

E chiaro che vuoi fare polemica, qui parliamo di assistenza ad utenti di base.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Pensa ciò che credi....... era evidentemente una battuta per dire che se anche ci volesse mezz'ora quale sarebbe il problema?
Non mi sembra una discriminante per non installare forse la migliore app per dispositivi mobili.
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Hai fatto bene ad esporre le tue opinioni ma molte cose della Miui, a partire dal cloud per esempio, le evito come la peste, molto meglio affidarsi a servizi esterni.

La miui è ottima ma bisogna capire cosa è utile e cosa poco funzionale.

Giusto, bisogna capire cosa è utile e cosa poco funzionale. Proprio per questo ho esemplificato in quel modo.
Per salvare la lista blocchi, non per forza devi usare il cloud, come descritto.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Non mi riferivo alla lista blocchi ma a un servizio della Miui in generale che non trovo funzionale alle mie esigenze ovviamente.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post