Redmi note 4 mtk non riesco più ad avviare la farò con i tasti

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Ciao a tutti scusate il titolo da profano, volevo aggiornare il telefono a una nuova versione di MIUI.it perché come detto in una discussione precedente ho problemi di durata di batteria e prima di arrendermi a ritornare alla MIUI 9 volevo provare l'ultima versione della 10, magari migliora qualcosa.
Con la versione attualmente installata sul telefono ho anche problemi di funzionamento del comparto telefonico che continua ad andare in crash fino a che non metto in funzione aereo e dopo un po' tolta non mi dà più problemi.
Comunque per installare la nuova rom spengo il telefono e premo volume su + power ma puntualmente mi si riavvia il telefono e non la twrp, è un procedimento che ho fatto un sacco di altre volte, sbaglio qualcosa o è successo qualcosa che non mi fa avviare in recovery? Cosa posso fare?
Vi invio lo screenshot delle miei specifiche
Grazie mille in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_2018-12-14-22-06-15-757_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-12-14-22-06-15-757_com.android.settings.png
    134,9 KB · Visite: 3

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Ciao a tutti scusate il titolo da profano, volevo aggiornare il telefono a una nuova versione di MIUI.it perché come detto in una discussione precedente ho problemi di durata di batteria e prima di arrendermi a ritornare alla MIUI 9 volevo provare l'ultima versione della 10, magari migliora qualcosa.
Con la versione attualmente installata sul telefono ho anche problemi di funzionamento del comparto telefonico che continua ad andare in crash fino a che non metto in funzione aereo e dopo un po' tolta non mi dà più problemi.
Comunque per installare la nuova rom spengo il telefono e premo volume su + power ma puntualmente mi si riavvia il telefono e non la twrp, è un procedimento che ho fatto un sacco di altre volte, sbaglio qualcosa o è successo qualcosa che non mi fa avviare in recovery? Cosa posso fare?
Vi invio lo screenshot delle miei specifiche
Grazie mille in anticipo
Scusate ma la scrittura col telefono e il correttore automatico non sempre viene in aiuto
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Accendi in twrp da updater

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Accendi in twrp da updater

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ciao updater è l'applicazione nativ
Accendi in twrp da updater

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Innanzitutto grazie, non sapevo di questa scorciatoia, sono riuscito ad aggiornare il telefono, ma il problema sul comparto telefonico rimane...vi allego due screenshot del messaggio di errore che mi manda fuori all'avvio, per interrompere il continuo spegnimento e riavvio delle SIM devo mettere in modalità aereo, attendere e provare a ripristinare, prima o poi si stabilizzano entrambi attive. Avete idea da cosa dipenda?
Se volessi trovare una Rom su base MIUI 9, magari una delle ultime che sono più stabili? Se vado alla voce archivio mi fa vedere le ultime quattro o cinque tutte su base 10
Grazie a tutti, Grazie Gianni
 

Allegati

  • IMG-20181215-WA0001.jpg
    IMG-20181215-WA0001.jpg
    104,8 KB · Visite: 6
  • IMG-20181215-WA0000.jpg
    IMG-20181215-WA0000.jpg
    128,5 KB · Visite: 6

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Qui l'archivio
https://sourceforge.net/projects/miui-ita/files/

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Grazie mille Gianni, ho provato a togliere e pulire i contatti delle SIM nel caso stupido che fosse quello il problema, ma ovviamente no non dipende da ciò, secondo te visto che è la seconda rom che mi fa questo scherzo è un problema software o si tratta dell'hardware del telefono? Voi avete avuto segnalazioni in merito con le ultime release della Miui?
Grazie ancora
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la rom che funzionava e vedi se funziona

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Ciao innanzi tutto grazie Gianni per l'aiuto, alla fine ho dovuto fare un downgrade alla MIUI 9, ho appena completato il tutto e tramite MIcloud ripristinata anche l'ultima configurazione salvata, non appare più alcun messaggio di errore e entrambe le sim appaiono stabili dall'accensione, nei prossimi giorni vedrò se è migliorata la situazione anche livello di batteria.
Se nel forum qualche iscritto ha il medesimo telefono magari riterrà utile l'informazione e viceversa se si troveranno bene con future versioni della MIUI 10 magari si ricorderanno di condividere la cosa.
La versione installata è 8.4.26
Grazie ancora.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post