Mi Socket WIFI smette di funzionare

dariocarozzi

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Ciao a tutti,
da qualche settimana mi succede una cosa strana.
Ho 2 prese WIFI (modello wifi che hanno le scritte in cinese quando le apri in mi home) che dopo un po' smettono di recepire i comandi di accendi e spegni manuali dall'app mi home, ma continua a funzionare la schedulazione impostata, e di conseguenza smette di funzionare il controllo tramite google assistant.
Se scollego dalla corrente le due prese e le ricollego tornano a funzionare per un po' poi problema si ripresenta.
Ho anche una prese XIOAMI ZIGBE che non presenta questo problema, ma purtroppo non è compatibile con google home.
VI è mai successo? suggerimenti?
E' davvero fastidioso, perchè tornando a casa e facndo accendere la casa con google home queste due non funzionano mai.

Grazie a tutti!
 
  • Like
Reazioni: Auxer

Auxer

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ciao, ho lo stesso problema. Purtroppo non si risolve neanche effettuando il reset del socket, ad un prima riconfigurazione sembra andare, ma dopo un paio di ore, recupera lo stato dal server, ma non è possibile controllarlo.

Temo che a breve "chiuderanno il rubinetto" per i dispositivi non previsti nel mercato extra-china.

Sapete se esistono firmware custom o qualsiasi tipo di soluzione ?
 
  • Like
Reazioni: dariocarozzi

dariocarozzi

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Ma cavoli che brutta cosa, passerò ai sonoff allora, mi sembrano migliori. che dite?
 

Auxer

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ma cavoli che brutta cosa, passerò ai sonoff allora, mi sembrano migliori. che dite?
Decisamente si !!! Mi sembrano un ottima soluzione, soprattutto quelli installabili nelle cassette dell'impianto elettrico..

Non capisco perchè Xiaomi sta limitando (spero sia solo un periodo) i prodotti non previsti per il mercato europeo... sei in espansione :eek::eek::eek:

Speriamo che si trovi una soluzione ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696