Supporto Redmi note 5 pro: non riesco a riavviare la Twrp

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
56
Redmi note 5 pro.
Ho sbloccato il bootloader e ho installato la twrp con i comandi come da immagine allegata.

Quando riavvio la recovery con il comando
fastboot recovery c:\twrpw.img

il telefono parte in recovery twrp. Da qui poi faccio reboot system e si avvia la miui 10.

Ma quando da
impostazioni > aggiornamento di sistema > riavvia in recovery

si avvia non con la twrp ma con la recovery proprietaria di Xiaomi, come se non avessi mai installato la twrp.

Schermata 2018-12-04 a 00.06.31.png
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando si accende in twrp fai di nuovo il flash della twrp con la twrp stessa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
56
Devo cioe mettere il file twrp.img nella memoria e poi riflasharlo con la twrp come quando si flasha la miui?
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
56
Mi sono scaricato dal sito ufficiale della Twrp la twrp.img per il redmi note 5 pro e l'ho salvata nella memoria del cellulare.
Da fastboot ho riavviato in twrp.
Da twrp ho fatto install twrp nella partizione recovery (vedi immagini allegate) e poi ho riavviato dopo il flash con Reboot System dalla medesima pagina.


Ma quando dalla miui 10
ipostazioni > info sistema > aggiornamento sistema > riavvia in recovery
mi si riavvia sempre nella recovery di Xiaomi.

1.jpg 2.jpg
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Prova a riavviare in twrp subito dopo il flash.
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
56
Uff... alla fine sono riuscito, grazie.

Ho installato solo la twrp, non ho fatto il root.
In questo caso la Global Stable installata di serie continua ad aggiornarsi via OTA?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Uff... alla fine sono riuscito, grazie.

Ho installato solo la twrp, non ho fatto il root.
In questo caso la Global Stable installata di serie continua ad aggiornarsi via OTA?
Sì ma ad ogni aggiornamento perdi il root...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
56
In questo caso basterebbe riflashare dalla twrp il file decrypter e supersu, vero?

Invece installarsi la Global stabile di MIUI Italia perderei gli aggiornamenti Ora ma non avrei più la fastidiosa e oramai invadentissima pubblicità della MIUI ufficiale di Xiaomi, giusto?
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
In questo caso basterebbe riflashare dalla twrp il file decrypter e supersu, vero?

Invece installarsi la Global stabile di MIUI Italia perderei gli aggiornamenti Ora ma non avrei più la fastidiosa e oramai invadentissima pubblicità della MIUI ufficiale di Xiaomi, giusto?
La pubblicità ti compare nelle app di sistema?

C'è una procedura per disattivarle:

Impostazioni - Sistema e dispositivo - Impostazioni aggiuntive -
Autorizzazione e revoca, disattiva MSA (MIUI system ads) e attendi il countdown

Nel fine settimana scorso ho installato anche io la Global stabile poi ho fatto il root con magisk e ho usato Titanium backup che ha ottenuto i permessi di root e ha funzionato bene, ma non sono riuscito a far funzionare adaway, non otteneva i permessi di root.
Mi era già capitato altre volte, forse magisk non era configurato bene per la MIUI e con adaway, SuperSU non lo uso da parecchio ma forse funziona, se vuoi provare e farmi sapere... Grazie!
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
56
La pubblicità ti compare nelle app di sistema?

C'è una procedura per disattivarle:

Impostazioni - Sistema e dispositivo - Impostazioni aggiuntive -
Autorizzazione e revoca, disattiva MSA (MIUI system ads) e attendi il countdown

Si, quelle le ho giù disattivate.
Però, p.es. nella pagina del browser con i linj ai vari siti rimangono quelle dei giochi e di altri siti che non si possono cancellare.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Si, quelle le ho giù disattivate.
Però, p.es. nella pagina del browser con i linj ai vari siti rimangono quelle dei giochi e di altri siti che non si possono cancellare.
Prova a vedere nelle impostazioni proprio della app browser e le altre app di sistema, nelle varie opzioni ci sono delle impostazioni per la pubblicità anche nelle singole app.
Se è solo il browser magari non usare quello di Xiaomi ma Chrome o altro.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Si, quelle le ho giù disattivate.
Però, p.es. nella pagina del browser con i linj ai vari siti rimangono quelle dei giochi e di altri siti che non si possono cancellare.
Fai prima a mettere una rom come si deve (miui.it o xiaomi.eu)
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Fai prima a mettere una rom come si deve (miui.it o xiaomi.eu)
Io al momento sto usando una custom rom ma penso di rimettere la MIUI. Ho provato sia Global stable, global beta, Xiaomi.eu, globerom...
Perché consigli una rom diversa dalla Global stable? A me non piace proprio l'icona della batteria con la percentuale all'interno, è così anche sulla MIUI.it immagino, non c'è un modo per mettere la percentuale all'esterno?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Io al momento sto usando una custom rom ma penso di rimettere la MIUI. Ho provato sia Global stable, global beta, Xiaomi.eu, globerom...
Perché consigli una rom diversa dalla Global stable? A me non piace proprio l'icona della batteria con la percentuale all'interno, è così anche sulla MIUI.it immagino, non c'è un modo per mettere la percentuale all'esterno?

Fra tutte le rom miui based le global (dev o stable) sono certamente le peggiori; su tutte le ultime rom miui 10 basate sulla rom china dev la percentuale batteria è all'interno dell'icona e non si può fare nulla purtroppo.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Fra tutte le rom miui based le global (dev o stable) sono certamente le peggiori; su tutte le ultime rom miui 10 basate sulla rom china dev la percentuale batteria è all'interno dell'icona e non si può fare nulla purtroppo.

Peggiori sotto quali aspetti? Non dovrebbero essere concepite per il mercato globale e quindi migliori (teoricamente) per un cittadino italiano?
Per esempio la gestione del GPS?
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Sotto ogni aspetto, le rom maggiormente ottimizzate per noi sono la miui.it e la Xiaomi.eu.

Se volessi installare la miui.it, questa versione miui.it_8.11.29

https://androidfilehost.com/?fid=11410963190603866004

oppure questa miui.it_V10.0.2.0.OEICNFH

https://sourceforge.net/projects/mi...V10.0.2.0.OEICNFH_whyred_8.1_V10.zip/download

considerato che adesso ho la Syberia OS (Pie custom) quali sono i passaggi da fare?

Ho letto sul sito della xiaomi.eu che non bisogna fare wipe system... è normale anche se provieni da un rom che non è base MIUI?

Io ogni volta che cambio rom faccio sempre il wipe system, data, cache, dalvic cache, l'ho fatto per diversi anni su altri modelli e anche sul mio Redmi Note 4 ho sempre fatto tutti i wipe nel cambio di rom, adesso che ho il Redmi note 5 con antirollback sono molto confuso... ne ho già briccato uno che ho rispedito ad amazon...

Se installo una di queste rom citate sopra (basate sulla versione cinese) poi posso anche flashare la global stable (che risulta più vecchia)?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post