Mi dispiace per chi lavora per quest'azienda in Italia, ma il loro servizio di assistenza in garanzia è pessimo, mi ritrovo con un telefono che non ha più quello per cui l'avevo comprato.
Su Trustpilot ho postato quanto segue che riassume la mia esperienza:
Dove comincio? Sarebbe troppo lunga, ho atteso che la situazione fosse definita per scrivere, perché stentavo a crederci, in breve:
1. Acquistato un Redmi4X a dicembre 2017
2. Il 25 settembre 2018 comunico che non funziona più la telecamera e mi viene detto che devo aprire un ticket
3. Mando la documentazione pago i 19€ di trasporto e mi dicono che il telefono sarebbe stato ritirato il 10 ottobre(!)
4. Dopo 1 mese e mezzo si rendono conto che il telefono non è riparabile e mi propongono la sostituzione con un Redmi 6
Questa la storia, tutto bene direte... Peccato che di fatto il Redmi 6 ha caratteristiche hardware superiori solo per CPU e fotocamera (ne ha 2 ma con risoluzione inferiore, quindi non so se poi sia meglio), mentre: ha la batteria da 3000 invece che da 4000, non ha il fastcharge e non ha il telecomando IR. E pensare che avevo acquistato quel cellulare proprio per quelle tre caratteristiche, visto che lo deve usare mia figlia, principalmente per navigare in internet e e per le chat, che se ne fa della CPU più potente? meglio una batteria più capace! Nonostante avessi chiesto di avere un altro modello che mantenesse almeno la dimensione della batteria (e ce ne sono), non c'è stato verso.
Non posso nemmeno rivolgermi ad una associazione di consumatori, loro hanno sede in Cina.
Per quanto mi riguarda farò di tutto per mettere in guardia altri consumatori nel comprare su questo Shop.