ROBOROCK S50 XIAOMI ROBOT VACUUM 2

Nomak

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Buongiorno a tutti. Oggi è arrivato il mio Roborock. Tutto a posto e nessun problema nella connessione e nella partenza. Solo un problema "simile a quello di Chigos.
Durante la prima pulizia mappa e pulisce contemporaneamente. Tutto a posto, se non fosse che il bagno me lo ha praticamente saltato.
Dopo aver "finito", ho provato 2 volte a fare la pulizia di zona, ma non ha mappato la nuova superficie, è solo ripassato nella prima mappatura incompleta.
Secondo voi come posso fare per fargli mappare anche il bagno?
- sposto la dock station in un altro posto e riprovo?
- Lo prendo di peso e lo porto in bagno?
Intanto vi metto lo screen della mappaScreenshot_20181026-144857.jpg
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Ciao, ma hai aggiornato al nuovo firmware ?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Com'è il pavimento del nuovo bagno (es. colore)? Può esserci qualcosa all'ingresso che faccia pensare al robot che ci sia il vuoto in quel punto?
 

Nomak

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Allora, il nuovo firmware l'ho installato. Il pavimento del mio bagno è chiaro (panna). In pratica entra, fa il primo pezzo e si ferma tra il lavabo e la latrice (ci sono circa 60 cm che li separano). Lui praticamente chiude il quadrato li e non va più avanti.
Ora sono appena rientrato a casa e provo una nuova pulizia. Vediamo cosa viene fuori.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora, il nuovo firmware l'ho installato. Il pavimento del mio bagno è chiaro (panna). In pratica entra, fa il primo pezzo e si ferma tra il lavabo e la latrice (ci sono circa 60 cm che li separano). Lui praticamente chiude il quadrato li e non va più avanti.
Ora sono appena rientrato a casa e provo una nuova pulizia. Vediamo cosa viene fuori.
Ok, allora il pavimento non è sicuro il problema.
 

Nomak

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Aggiornamento:
Provato con la seconda aspirazione ed è andato tutto ok (vedi foto).
Ora, non c'era nessuno ostacolo (come nel lavaggio precedente). L'unica cosa che è cambiata è stata l'illuminazione: durante la prima aspirazione c'era la luce del giorno (bagno comunque poco illuminato). Durante la seconda ho acceso tutte le luci. Pensate possa essere stato questo il problema (visti anche gli spazi stretti)?
Domani proverò il primo lavaggio.
 

Allegati

  • Screenshot_20181026-235954.jpg
    Screenshot_20181026-235954.jpg
    799,2 KB · Visite: 8

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Aggiornamento:
Provato con la seconda aspirazione ed è andato tutto ok (vedi foto).
Ora, non c'era nessuno ostacolo (come nel lavaggio precedente). L'unica cosa che è cambiata è stata l'illuminazione: durante la prima aspirazione c'era la luce del giorno (bagno comunque poco illuminato). Durante la seconda ho acceso tutte le luci. Pensate possa essere stato questo il problema (visti anche gli spazi stretti)?
Domani proverò il primo lavaggio.

Ciao.
la butto li': può' essere che lo spazio per entrare in bagno sia stretto e per qualche motivo la prima volta fra i suoi movimenti non non abbia trovato lo "spazio" sufficiente per entrare?!?
(tieni conto che dalla mappa non riesco a capire le esatte misure, quindi come dicevo...provo a buttarla lì....).

Non so se la luce/buio gli crei qualche fastidio ma a sensazione direi di no, mappa con un laser...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Aggiornamento:
Provato con la seconda aspirazione ed è andato tutto ok (vedi foto).
Ora, non c'era nessuno ostacolo (come nel lavaggio precedente). L'unica cosa che è cambiata è stata l'illuminazione: durante la prima aspirazione c'era la luce del giorno (bagno comunque poco illuminato). Durante la seconda ho acceso tutte le luci. Pensate possa essere stato questo il problema (visti anche gli spazi stretti)?
Domani proverò il primo lavaggio.
Buio no di sicuro perché a casa mia spesso gira con tutte le tapparella abbassate e luci spente. Come detto dall'utente qui sopra la mappatura è laser e quindi la luce non fa differenza.
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Appena preso da shop italiano a 389€ Con 2 anni garanzia, lo metterò al piano terra di casa mia (sempre più sporco) ed il vacuum1 lo metterò al piano di sopra

Vediamo un po’ se è veramente migliorativo, seguirà report
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Arrivato oggi dopo sole 24 ore dalla spedizione, ho notato con piacere due grosse differenze rispetto al vacuum1 che già avevo.
La prima è la presenza della spina italiana, quindi non mi è servito nessun adattatore, la seconda è che l’applicazione sul cellulare ha anche la lingua vocale italiana, cosa che nella prima versione non c’era. Ho provveduto a fare subito l’aggiornamento del firmware e ad impostare la lingua vocale italiana sul robottino, domani farò la prima pulizia+mop, per vedere un po’ le differenze dalla prima versione, che continuerò ad utilizzare sul primo piano della mia casa. Credo a questo punto che mi sia arrivAta La versione internazionale, alla fine l’ho pagata soltanto 390 € Su un online shop italiano, quindi con garanzia due anni direttamente da loro, affarone!
 

Robertom

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
ciao a tutti e ben trovati,
stavo proprio cercando un posto dove chiedere info su questo prodotto.
Lo posseggo, con soddisfazione orma da 9 mesi. Quasi 6000 ore di pulizia.
Ora ho il primo problema e non so a chi rivolgermi.
L'ho preso in cina, circa un mese di attesa.
Il rivestimento di un sensore presenta degli evidenti segni di usura. Ora il robot non cammina più dritto. Probabilmente arrivano indicazioni distorte dal sensore e la pulizia del pavimento non è più efficace.
Come se avesse continue segnalazioni di ostacxolo che, nella realtà, non ci sono.
Potete dirmi se il sensore vi sembra danneggiato?
allego foto.
grazie
WhatsApp Image 2018-11-06 at 20.23.11 (2).jpeg

Inoltre mi sapete dire se questa immagine della torretta vi sembra regolare?
sembra come se manchi un pezzo sul sensore di sinistra non sia completo.
Purtroppo non mi ero mai soffermato a controllare come fosse prima di oggi quindi non ho un riscontro al riguardo.
WhatsApp Image 2018-11-06 at 19.46.08.jpeg
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
La torretta ti confermo che è così anche sul mio.
Per il sensore laterale dalla foto sembra graffiato...
 

Robertom

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
La torretta ti confermo che è così anche sul mio.
Per il sensore laterale dalla foto sembra graffiato...
ti ringrazio di avermi sincerato riguardo alla torretta.
Ho scritto all'assistrenza per verificare come risolvere il problema del sensore.
Vediamo se mi aiutano loro.
ciao
 

Robertom

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Buongiorno a tutti. Oggi è arrivato il mio Roborock. Tutto a posto e nessun problema nella connessione e nella partenza. Solo un problema "simile a quello di Chigos.
Durante la prima pulizia mappa e pulisce contemporaneamente. Tutto a posto, se non fosse che il bagno me lo ha praticamente saltato.
Dopo aver "finito", ho provato 2 volte a fare la pulizia di zona, ma non ha mappato la nuova superficie, è solo ripassato nella prima mappatura incompleta.
Secondo voi come posso fare per fargli mappare anche il bagno?
- sposto la dock station in un altro posto e riprovo?
- Lo prendo di peso e lo porto in bagno?
Intanto vi metto lo screen della mappaVedi l'allegato 13856
Sono arrivato da poco nel forum e quindi credo che la risposta al tuo post sia tardiva.
Noto una strana doppia selezione dell'area da pulire nel tuo screen shot.
Non è che ne hai create due?
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
ciao a tutti e ben trovati,
stavo proprio cercando un posto dove chiedere info su questo prodotto.
Lo posseggo, con soddisfazione orma da 9 mesi. Quasi 6000 ore di pulizia.
Ora ho il primo problema e non so a chi rivolgermi.
L'ho preso in cina, circa un mese di attesa.
Il rivestimento di un sensore presenta degli evidenti segni di usura. Ora il robot non cammina più dritto. Probabilmente arrivano indicazioni distorte dal sensore e la pulizia del pavimento non è più efficace.
Come se avesse continue segnalazioni di ostacxolo che, nella realtà, non ci sono.
Potete dirmi se il sensore vi sembra danneggiato?
allego foto.
grazie


Inoltre mi sapete dire se questa immagine della torretta vi sembra regolare?
sembra come se manchi un pezzo sul sensore di sinistra non sia completo.
Purtroppo non mi ero mai soffermato a controllare come fosse prima di oggi quindi non ho un riscontro al riguardo.

domanda stupida, perchè non ho controllato i miei 2. quel sensore, ha direttamente la plastica oppure una pellicola protettiva sopra? perchè dalle foto sembrerebbe così. Se è solo una questione "estetica", ovvero, quei graffi fanno andare male il robottino, hai provato a lucidare la plastica con un polish apposta (tipo quello per i fanali della macchina)? ti metti lì con un pannetto in microfibra, il polish per plastica, e secondo me lo sistemi.
quel sensore è talmente sensibile, che a me, anche con un pelucco o una micro ragnatela che prende su durante la pulizia, sbaglia poi a navigare.

prova con il polish intanto, danni ne ne puoi fare, poichè lo lucidi e basta!
 

jupyhome

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
buongiorno a tutti ragazzi, ho scoperto di avere un problema forse, ho lanciato la pulizia completa della casa, non è riuscito a pulire tutta la casa (come in foto) mancava veramente poco e arrivato al 20% ed è tornato alla base, il problema è che non è ripartito da dove ha finito, anche arrivato al 100% è rimasto fermo alla base, da cosa è potuto dipendere? grazie mille
Ciao, anche a me è successo, non ha finito la pulizia in quanto aveva la carica minore del 20%, è ritornato alla base e, anche dopo essere carico al 100% non è ripartito da solo, l'ho fatti ripartire da app e ha ripreso da dove aveva lasciato..poi è ritornato alla base.
 

jupyhome

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ciao, è da ieri che ho questo "cucciolo", ma la vaschetta dell'acqua, se non viene riempita d'acqua e pertanto non viene usato per lavare, la si può lasciare sempre inserita o è meglio toglierla e inserirla soltanto quando la si vuole usare?
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ciao, è da ieri che ho questo "cucciolo", ma la vaschetta dell'acqua, se non viene riempita d'acqua e pertanto non viene usato per lavare, la si può lasciare sempre inserita o è meglio toglierla e inserirla soltanto quando la si vuole usare?

meglio toglierla, per il semplice fatto che il pannetto si impregna di sporco e potrebbe lasciare striscie di umido, oltre a sporcarsisempre di +.
meglio lavarlo e toglierlo dopo ogni pulizia, per lavarlo e lasciarlo ad asciugare. La vaschetta in se non dovrebbe invece creare problemi, tranne forse rovinarsi per sfregamento, facendo spessore.

Visto che ci vogliono 5 s. io consiglio sempre di toglierla!
 

jupyhome

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
meglio toglierla, per il semplice fatto che il pannetto si impregna di sporco e potrebbe lasciare striscie di umido, oltre a sporcarsisempre di +.
meglio lavarlo e toglierlo dopo ogni pulizia, per lavarlo e lasciarlo ad asciugare. La vaschetta in se non dovrebbe invece creare problemi, tranne forse rovinarsi per sfregamento, facendo spessore.

Visto che ci vogliono 5 s. io consiglio sempre di toglierla!
Ciao, avevo il dubbio che, indipendentemente dall'uso, fosse necessario che la vaschetta sia sempre inserita.... da quanto mi dici, se non ho capito male, il roborock può funzionare anche se la vaschetta non è inserita, giusto? Dunque, come mi hai consigliato tu, la inserisco soltanto quando voglio che lavi e se deve solo aspirare la tolgo....
Grazie
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ciao, avevo il dubbio che, indipendentemente dall'uso, fosse necessario che la vaschetta sia sempre inserita.... da quanto mi dici, se non ho capito male, il roborock può funzionare anche se la vaschetta non è inserita, giusto? Dunque, come mi hai consigliato tu, la inserisco soltanto quando voglio che lavi e se deve solo aspirare la tolgo....
Grazie
Si è cosi, il robot non la rileva in nessuno, che ci sia o meno è indifferente per lui.
Mettila solo quando la usi, altrimenti la lasci fuori ed il panno idem, lavalo dopo pgni uso e lascialo asciugare bene
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte