Xiaomi Mi5 scarico e ora non si accende più

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
29
Buonasera ragazzi, ho un bel problema con questo terminale. Qualche ora fa, si è scaricato completamente e non vuole più saperne di accendersi. Ho provato a metterlo in carica per 1 ora e ancora nulla, ho cambiato cavo, ho cambiato alimentatore, ho provato a collegarlo al pc, NULLA ASSOLUTO.
Ha il bootloader sbloccato e la MIUI 9 italia versione stabile (non ricordo la versione precisa).
L'ho utilizzato con soddisfazione per più di 1 anno e mezzo. A gennaio compie 2 anni quindi è ancora in garanzia.
C'è modo di recuperare le foto e i file che avevo all'interno?
È recuperabile o no? consigli?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera ragazzi, ho un bel problema con questo terminale. Qualche ora fa, si è scaricato completamente e non vuole più saperne di accendersi. Ho provato a metterlo in carica per 1 ora e ancora nulla, ho cambiato cavo, ho cambiato alimentatore, ho provato a collegarlo al pc, NULLA ASSOLUTO.
Ha il bootloader sbloccato e la MIUI 9 italia versione stabile (non ricordo la versione precisa).
L'ho utilizzato con soddisfazione per più di 1 anno e mezzo. A gennaio compie 2 anni quindi è ancora in garanzia.
C'è modo di recuperare le foto e i file che avevo all'interno?
È recuperabile o no? consigli?
Lascialo sotto carica tutta la notte. Poi prova a premere a lungo il tasto accensione e vedi se succede qualcosa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
29
ci proverò. grazie per la risposta. domani mattina vi aggiorno
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Se si trovano le batterie originali a 6€ in Cina mi immagino che in Italia non possono costare piú di 20€

screenshot_2242.png
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
29
Lascialo sotto carica tutta la notte. Poi prova a premere a lungo il tasto accensione e vedi se succede qualcosa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Innanzitutto Buongiorno a tutti. Ho fatto come hai detto, l'ho lasciato in carica dall'1:00 alle 10:00. questa mattina ho premuto il tasto power per 1 minuto senza successo diverse volte. sia con cavo attacato che staccato.

Se si trovano le batterie originali a 6€ in Cina mi immagino che in Italia non possono costare piú di 20€

screenshot_2242.png
Sapevo che le batterie LIPO sono saldate sulla scheda madre, o mi sto confondendo? Pensate possa essere la batteria?
in ogni caso non lo aprirei perchè è in garanzia fino al 18 gennaio 2019.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Innanzitutto Buongiorno a tutti. Ho fatto come hai detto, l'ho lasciato in carica dall'1:00 alle 10:00. questa mattina ho premuto il tasto power per 1 minuto senza successo diverse volte. sia con cavo attacato che staccato.


Sapevo che le batterie LIPO sono saldate sulla scheda madre, o mi sto confondendo? Pensate possa essere la batteria?
in ogni caso non lo aprirei perchè è in garanzia fino al 18 gennaio 2019.
Eventualmente prova a staccare e riattaccare la batteria e vedi se funziona. Se in garanzia contatta prima l'assistenza. Ultimo test, collegalo al pc e vedi se viene riconosciuto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
29
Eventualmente prova a staccare e riattaccare la batteria e vedi se funziona. Se in garanzia contatta prima l'assistenza. Ultimo test, collegalo al pc e vedi se viene riconosciuto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ho contattato l'assistenza di grossoshop. non voglio metterci mano, è ancora in garanzia e vediamo cosa dicono dall'assistenza. Collegandolo al pc non succede nulla.
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
ho contattato l'assistenza di grossoshop. non voglio metterci mano, è ancora in garanzia e vediamo cosa dicono dall'assistenza. Collegandolo al pc non succede nulla.
mandami un pm (anche se mi sembra assurdo che i tecnici di assistenza le hanno detto che non ci mettono mano)
@grossoshop
saluti
Daniele
 
  • Like
Reazioni: sfanto

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte