Problemi MIUI10 Redmi Note 5

FrancescoP85

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Ciao a tutti!
Ieri il mio note 5 ha effettuato l'aggiornamento a MIUI 10. Vorrei sapere se anche voi avete riscontrato diverse problematiche relative alle notifiche. Ad esempio le icone sulla barra di stato non più a colori, cosa per me utilissima per avere una idea già a colpo d'occhio delle notifiche ricevute, e la totale assenza di notifiche (anche il led lampeggiante) sulla schermata di blocco.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao a tutti!
Ieri il mio note 5 ha effettuato l'aggiornamento a MIUI 10. Vorrei sapere se anche voi avete riscontrato diverse problematiche relative alle notifiche. Ad esempio le icone sulla barra di stato non più a colori, cosa per me utilissima per avere una idea già a colpo d'occhio delle notifiche ricevute, e la totale assenza di notifiche (anche il led lampeggiante) sulla schermata di blocco.
La gestione dell'energia notifiche su MIUI 10 e profondamente cambiata, per le icone colorate dovrai farti l'abitudine... Per gli altri problemi basta abilitare i relativi sottomenu

Posta uno screenshot info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

FrancescoP85

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
La gestione dell'energia notifiche su MIUI 10 e profondamente cambiata, per le icone colorate dovrai farti l'abitudine... Per gli altri problemi basta abilitare i relativi sottomenu

Posta uno screenshot info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Questo? Comunque, ho abilitato la ricezione notifiche su schermata di blocco ma nulla. Solo dopo lo ablocco con PIN appaiono le notifiche sulla barra.
 

Allegati

  • Screenshot_2018-09-22-12-56-11-137_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-09-22-12-56-11-137_com.android.settings.png
    149,3 KB · Visite: 31

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Va be dai slmeno hanno ingrandito leggermente la barra ora si riesce a leggere l'orario..il colore delle notifiche non è così importante,dal simbolo si riconosce bene cos'è..

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Questo? Comunque, ho abilitato la ricezione notifiche su schermata di blocco ma nulla. Solo dopo lo ablocco con PIN appaiono le notifiche sulla barra.
Avendo la Global dovresti richiedere il supporto su en.miui.com poiché e una loro rom

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: FrancescoP85

FrancescoP85

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Va be dai slmeno hanno ingrandito leggermente la barra ora si riesce a leggere l'orario..il colore delle notifiche non è così importante,dal simbolo si riconosce bene cos'è..

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Su, certo ma dover sbloccare il telefono ogni volta solo per vedere che notifica sia è poco pratico...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Su, certo ma dover sbloccare il telefono ogni volta solo per vedere che notifica sia è poco pratico...
Su rom MIUI it nessun problema con le notifiche

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

pietia

Utente attivo
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
54
Io ho la global e sebbene non usi il blocco schermo ho fatto una prova...ho inserito il blocco schermo con pin e qnd mi arriva il messaggio vedo la notifica senza necessariamente dover mettere il pin, la leggo con il solo risveglio con doppio tap.
Quindi temo che tu abbia qlc impostazione errata, tutto funziona regolarmente
Ah...Funziona anche l'opzione che ti attiva lo schermo da solo alla ricezione di un messaggio;)
P.s. leggo quasi 40 caratteri del msg nella notifica

Verifica anche come hai impostato la notifica per ogni singola applicazione

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Anch'io ho aggiornato alla 10 e neanch'io ho le notifiche sul blocco schermo. Devo dire però che io le notifiche non le ho bloccate. Infatti sulla barra di stato ho una notifica della sicurezza che mi invita appunto a nasconderle.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti!
Ieri il mio note 5 ha effettuato l'aggiornamento a MIUI 10. Vorrei sapere se anche voi avete riscontrato diverse problematiche relative alle notifiche. Ad esempio le icone sulla barra di stato non più a colori, cosa per me utilissima per avere una idea già a colpo d'occhio delle notifiche ricevute, e la totale assenza di notifiche (anche il led lampeggiante) sulla schermata di blocco.
Le icone sulla status bar non più colorate non sono un bug ma una precisa features richiesta a gran voce da tantissimi miuiusers che finalmente è arrivata con la miui 10.
 

FrancescoP85

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Io ho la global e sebbene non usi il blocco schermo ho fatto una prova...ho inserito il blocco schermo con pin e qnd mi arriva il messaggio vedo la notifica senza necessariamente dover mettere il pin, la leggo con il solo risveglio con doppio tap.
Quindi temo che tu abbia qlc impostazione errata, tutto funziona regolarmente
Ah...Funziona anche l'opzione che ti attiva lo schermo da solo alla ricezione di un messaggio;)
P.s. leggo quasi 40 caratteri del msg nella notifica

Verifica anche come hai impostato la notifica per ogni singola applicazione

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Lo pensavo anche io ma ho le impostazioni corrette.Screenshot_2018-09-23-19-28-02-214_com.android.settings.png Screenshot_2018-09-23-19-27-33-894_com.android.settings.png
 
  • Like
Reazioni: leodis

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Non trovo il menù notifiche messaggi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Ho scoperto proprio oggi che questa 10 ha notevolmente peggiorato l'esperienza d'uso del timer dell'orologio. Prima c'era la possibilità di impostare vari intervalli di tempo per cui bastava tappare sopra quello necessario e il timer partiva. Ora si è costretti ad impostarlo di volta in volta sempre ex novo. Certo non tutti lo usano, io invece ne faccio spesso un uso ripetuto, non è una funzione principale, però è una modifica peggiorativa
 

pietia

Utente attivo
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
54
Ho scoperto proprio oggi che questa 10 ha notevolmente peggiorato l'esperienza d'uso del timer dell'orologio. Prima c'era la possibilità di impostare vari intervalli di tempo per cui bastava tappare sopra quello necessario e il timer partiva. Ora si è costretti ad impostarlo di volta in volta sempre ex novo. Certo non tutti lo usano, io invece ne faccio spesso un uso ripetuto, non è una funzione principale, però è una modifica peggiorativa
Condivido!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: leodis

Renatost76

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Stesso problema di Francesco p85!!
Anche io trovavo comodissime le icone colorate nella status bar.. Ma su questo ci si può fare l'abitudine.
Quello che proprio non sopporto è questa cosa che sento il suono del messaggio ma nella schermata di blocco, la status bar non indica l'icona.. Quindi sono costretto a sbloccare il telefono.
Poi con la 10 hanno impostato come volume predefinito quello della musica mentre nella 9 il volume principale era, giustamente, quello della suoneria.
Comunque a me, se non risolvono questo ed altri problemi, o bug che siano, questo aggiornamento alla 10 non piace proprio..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: mirior

mirior

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buonasera a tutti, sono nuovo qui sul forum e sono da poco possessore di questo terminale. Dopo aver cercato un po' in rete e su questo stesso forum, senza trovare una soluzione ho deciso di scrivere (la discussione sembra proprio quello che cercavo). Anche io ho qualche problema con le notifiche, solo non so dire se la cosa può derivare da qualche aggiornamento o meno, perché io dal momento dell'acquisto ho avuto la MIUI 10 e quindi non so come funzionasse prima. Premetto che ho provato tutte le impostazioni possibili, da quelle del telefono a quelle delle singole applicazioni e uso temi e sfondi di default, ma proprio non riesco a risolvere e vorrei capire se il problema è del mio terminale o meno. In pratica sulla schermata di blocco non riesco a visualizzare le notifiche, almeno non del tutto. Se non imposto sequenze, pin o quant'altro per lo sblocco dello schermo, riesco a ricevere le notifiche solo visualizzando il contenuto della notifica, altrimenti il nulla più totale, e nemmemo si attiva lo schermo (pur avendo impostato l'opzione specifica), e per poter vedere se ho ricevuto qualcosa devo per forza sbloccare lo schermo (in quelle situazioni in cui magari ho il telefono silenzioso, data anche la vibrazione pressoché inesistente diventa piuttosto scomodo). Se invece attivo qualche protezione di sblocco, riesco ad impostare l'opzione "Nascondi il contenuto delle notifiche" e a quel punto mi capita che lo schermo si attivi alla ricezione di qualche notifica, ma l'unica che effettivamente vedo sullo schermo è quella degli SMS, mentre le altre, da whatsapp all'email, continuano a non vedersi, si attiva lo schermo, ma poi non vedo niente e devo di nuovo sbloccare lo schermo a questo punto addirittura due volte, prima scorrendo e poi inserendo la sequenza o il pin o quanto scelto come protezione, la cosa diventa veramente troppo scomoda.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie in anticipo per eventuali vostri interventi.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buonasera a tutti, sono nuovo qui sul forum e sono da poco possessore di questo terminale. Dopo aver cercato un po' in rete e su questo stesso forum, senza trovare una soluzione ho deciso di scrivere (la discussione sembra proprio quello che cercavo). Anche io ho qualche problema con le notifiche, solo non so dire se la cosa può derivare da qualche aggiornamento o meno, perché io dal momento dell'acquisto ho avuto la MIUI 10 e quindi non so come funzionasse prima. Premetto che ho provato tutte le impostazioni possibili, da quelle del telefono a quelle delle singole applicazioni e uso temi e sfondi di default, ma proprio non riesco a risolvere e vorrei capire se il problema è del mio terminale o meno. In pratica sulla schermata di blocco non riesco a visualizzare le notifiche, almeno non del tutto. Se non imposto sequenze, pin o quant'altro per lo sblocco dello schermo, riesco a ricevere le notifiche solo visualizzando il contenuto della notifica, altrimenti il nulla più totale, e nemmemo si attiva lo schermo (pur avendo impostato l'opzione specifica), e per poter vedere se ho ricevuto qualcosa devo per forza sbloccare lo schermo (in quelle situazioni in cui magari ho il telefono silenzioso, data anche la vibrazione pressoché inesistente diventa piuttosto scomodo). Se invece attivo qualche protezione di sblocco, riesco ad impostare l'opzione "Nascondi il contenuto delle notifiche" e a quel punto mi capita che lo schermo si attivi alla ricezione di qualche notifica, ma l'unica che effettivamente vedo sullo schermo è quella degli SMS, mentre le altre, da whatsapp all'email, continuano a non vedersi, si attiva lo schermo, ma poi non vedo niente e devo di nuovo sbloccare lo schermo a questo punto addirittura due volte, prima scorrendo e poi inserendo la sequenza o il pin o quanto scelto come protezione, la cosa diventa veramente troppo scomoda.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie in anticipo per eventuali vostri interventi.
Rom? Posta uno screenshot info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte