Problema configurazione

lupopareo

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
La mia lampadina, acquistata su GearBest, non viene proprio rilevata dall'app, nonostante diversi reset e dopo aver seguito alla lettera le FAQ presenti.
Il telefono è un Honor6, mi viene il dubbio circa la compatibilità con il mio tel.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
 

ilpratti

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
La mia lampadina, acquistata su GearBest, non viene proprio rilevata dall'app, nonostante diversi reset e dopo aver seguito alla lettera le FAQ presenti.
Il telefono è un Honor6, mi viene il dubbio circa la compatibilità con il mio tel.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
Ciao, io ho un honor 6 e a me funziona. Ho risolto installando l'app dal playstore google. Con l'app scaricata tramite link del foglietto delle istruzioni non funzionava.
PS: ho la versione firmware 1.2.4_19. C'è una più recente ma non ho ancora fatto l'aggiornamento.
 

ilpratti

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.4.1_45. La lampadina funziona ancora.
Ciao
 

paolo1983

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Buon pomeriggio, ho acquistato un yeelight rgb e ho riscontrato il broblema che arrivato al 99% della sincronizzazione si blocca mentre con l'app yeelight si blocca al 25%.
Ho letto le risposte precedenti sull'eventualità di cambiare delle impostazioni del route, ma per me è arabo , ho fastweb e un iphone come cell.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ciao ragazzi, è da un pò che non accendo la yeelight che uso in una piccola lampada nello studiolo. Stasera la riaccendo e farò alcune prove. Sicuramente se c'è un aggiornamento fw lo installo (male non fa :) )
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Ora provo a vedere se riesco , ma è normale che durante il procedimento mi si sconnetta il wifi e si collega ad un "yellight ...." ,per poi riconnettersi?
Si è normale... succede per tutte le periferiche Xiaomi che necessitano di Wifi per la configurazione.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Xiaomi Yeelight RGB mi è arrivata 10 giorni fa da gearbest, sincronizzo e funziona immediatamente! ieri arriva l'aggiornamento firmware per la lamapadina lo faccio e dopo di che non me la riconosce più. Ho seguito la vostra procedura anche cambiando regione dalle impostazioni (e quindi server) ma niente arriva al 90%: "Connection timed out"
Mi dite che versione fw montava e quale avete installato ora (e che da problemi)?
Io solitamente prima di procedere agli upgrade fw faccio degli screenshot con cui ho dei riferimenti in caso di problemi.
 

paolo1983

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
a me da questo problema e poi si blocca
 

Allegati

  • IMG_8873.PNG
    IMG_8873.PNG
    137 KB · Visite: 17

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Buon pomeriggio, ho acquistato un yeelight rgb e ho riscontrato il broblema che arrivato al 99% della sincronizzazione si blocca mentre con l'app yeelight si blocca al 25%.
Ho letto le risposte precedenti sull'eventualità di cambiare delle impostazioni del route, ma per me è arabo , ho fastweb e un iphone come cell.
E' stato spiegato dall'utente donato di cambiare le impostazioni legate al metodo di sicurezza che cripta la chiave del wireless. Lui ha indicato che con il metodo " WPA-PSK, WPA2-PSK
crittografia: TKIP+AES"
ci è riuscito. Tendenzialmente questa è la modalità operativa in uso in tutti i router più recenti. Se mi contatti in privato sono disponibile a spiegarti come fare, ma, devi anche scrivermi che tipo di modello di router fastweb hai.

Suggerimento: hai un altro smartphone per provare ad assocairlo alla yeelight che non sia iphone?
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
a me da questo problema e poi si blocca
questo non è lo screenshot in cui propone o segnala la disponibilità del nuovo fw. ;)

dai stasera provvedo, testo e posto gli screenshot, bimbi permettendo
 

paolo1983

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
E' stato spiegato dall'utente donato di cambiare le impostazioni legate al metodo di sicurezza che cripta la chiave del wireless. Lui ha indicato che con il metodo " WPA-PSK, WPA2-PSK
crittografia: TKIP+AES"
ci è riuscito. Tendenzialmente questa è la modalità operativa in uso in tutti i router più recenti. Se mi contatti in privato sono disponibile a spiegarti come fare, ma, devi anche scrivermi che tipo di modello di router fastweb hai.

Suggerimento: hai un altro smartphone per provare ad assocairlo alla yeelight che non sia iphone?


Ho un technicolor TG588v, non ho un altro tipo di smartphone, provo a vedere se qualche amico mi può fare da cavia
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
dunque ho un problema anche io mi sono arrivate stasera.Tramite la app yeelight le vedo,le configuro,le utilizzo e addirittura ho aggiornato il firmware.Da mi home non le rilevo in nessun modo....ho anche io un modem fibra ho provato a cambiare il protocollo come sopra descritto ma non me le trova e addirittura mi da offline a tutti gli altri dispositivi che ho.....mi home e' settato in mainland china potrebbe essere un problema?
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
incredibile.....ho risolto.....dal mio nexus 6p non c'era modo di vedere le lampade(una yeelight,una yeelight rgb e una strip led) sull'app mihome(mentre sull'app yeelight funzionava perfettamente) ho risolto scaricando la app su ipad e non so come quello le vedeva,ho aggiunto al mio account le lampade e ora le vedo e le comando anche da mihome su nexus6p....i misteri della tecnologia....considerate che in precedenza avevo connesso dal mio nexus piu di 30 dispositivi.....
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
vi do qualche info riguardo all'aggiornamento.
Io era da un po che non accendevo la lampada e quindi ho fatto qualche test.
Ho resettato perchè avevo pure cambiato rete WIFI in casa e la password del WIFI.
Il reset si fa ripetendo 5 volte l'accensione/spegnimento rapido della lampadina, che inizierà a lampeggiare.
Non ho usato l'app ma direttamente dopo 6 secondi (quindi molto veloce) la yeelight è stata riconosciuta dall'app MiHome. Associata alla rete e connessa con successo.
Immediatamente accesa, l'app Yeelight così come la parte di configurazione presente in MiHome mi ha segnalato la presenza del nuovo firmware.
Fw installato 1.4.1_42, firmware proposto e poi aggiornato 1.4.1_45
Aggiornamento eseguito e nessun problema successivo nella gestione da app specifica e da MiHome.

Domani posto gli screenshot
 

paolo1983

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
ora non so come mi da così, sia su mihome che yeelight app
 

Allegati

  • IMG_8874.PNG
    IMG_8874.PNG
    372,2 KB · Visite: 15
  • IMG_8875.PNG
    IMG_8875.PNG
    134,4 KB · Visite: 15

paolo1983

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
hai per caso cambiato impostazioni al modem?qualcosa riguardo le impostazioni di sicurezza?

si ho provato a cambiare qualcosa come dici tu perché ne il mio iphone ne il huawei di un mio amico riusciva ad aggiunre la lampadina, poi non so come me la sono ritrovata. solo che è off line, la resetto, come da istruzioni, ma niente sempre off line rimane.
ho fastweb, il modem è un tg588v.
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Eliminala dall'app,resettarla e prova la configurazione da capo ogni volta con WPA con protocollo diverso (aes....Ecc...Ecc..)io ho risolto così alla fine

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
secondo me non è un problema di protocollo legato alla rete wireless. Ciò non toglie che un tentativo lo può fare
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Come promesso gli screenshotScreenshot_2017-03-01-19-03-24-831_com.xiaomi.smarthome.png Screenshot_2017-03-01-19-03-35-406_com.xiaomi.smarthome.png Screenshot_2017-03-01-19-03-43-730_com.xiaomi.smarthome.png Screenshot_2017-03-01-19-03-53-465_com.xiaomi.smarthome.png Screenshot_2017-03-01-19-04-19-405_com.xiaomi.smarthome.png Screenshot_2017-03-01-19-06-05-586_com.xiaomi.smarthome.png Screenshot_2017-03-01-19-26-03-838_com.xiaomi.smarthome.png Screenshot_2017-03-01-20-13-05-702_com.yeelight.cherry.png Screenshot_2017-03-01-20-14-20-996_com.yeelight.cherry.png Screenshot_2017-03-01-20-14-38-973_com.yeelight.cherry.png Screenshot_2017-03-01-20-14-56-098_com.yeelight.cherry.png
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1