Problema Batteria

memmo77

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
46
Salve, da alcuni giorni ho notato un drastico calo nelle performance della batteria del mio note 2. Inizialmente ho pensato a qualcosa collegato alla rom installata, poi sostituendola con l'ultima uscita la 6.7.14, mi sono reso conto che non dipende da quella.
Il telefono scalda molto anche dopo poco che lo sto utilizzando e non ho chissà quali applicazioni strani installate, le classiche diciamo e anche guardando i consumi delle singole mi sembra rientrino nella norma.
Ho provato col programma di gestione della batteria della MIUI ma anche con tutte le ottimizzazioni del caso, nulla!
C'è un modo per verificare la salute della batteria?

Grazie a tutti
 

nocenta

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
ciao,

idem a me, ho messo dentro la 6.7.21

prima avevo la 6.4.14 e questo problema non c'era. con le rom ancora precedenti non ricordo bene. non penso abbia ceduto la batteria da un giorno al successivo, la concomitanza con il cambio di sistema mi pare evidente
 

memmo77

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
46
ciao,

idem a me, ho messo dentro la 6.7.21

prima avevo la 6.4.14 e questo problema non c'era. con le rom ancora precedenti non ricordo bene. non penso abbia ceduto la batteria da un giorno al successivo, la concomitanza con il cambio di sistema mi pare evidente

Ciao, se può esserti utile ho seguito questa guida:

https://www.androidpit.it/calibrare-batteria-android

La parte intitolata "Come calibrare la batteria con i permessi di root" ora sembra andare meglio!
Spero ti sia utile, ciao!
 

nocenta

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
grazie,

sembra una guida nolto valida
 

memmo77

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
46
grazie,

sembra una guida nolto valida
Di nulla figurati, anche se, proprio ieri sera mi ha fatto lo stesso scherzo, giocando a ruzzle il telefono ha cominciato a scaldare molto e scaricarsi in fretta.
Sotto al link che ti ho inviato, noterai che ci sono dei commenti, ce ne è uno interessante su come provare a ripristinare la batteria, appena possibile lo provo e ti faccio sapere.
Ciao
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte