Mi 5 Opinioni su xiaomi mi5

simivxi4

Utente attivo
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
26
Salve ragazzi vorrei chiedervi delle informazioni su questo telefono, se avete avuto problemi e come va. Voglio una vostra opinione perchè molto probabilmente vorrei prenderlo.
Grazie in anticipo.
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Splendido telefono. Non è eccessivamente grande (5.15"), lo schermo è luminoso e ben definito (schermo ips full HD). Consiglio la versione a 64GB perché ha una Dual-core 2.15 GHz e i 3GB di Ram a 1866MHz (il 32 viaggia a velocità inferiore). Le foto sono fantastiche (Posteriore 16 MP, f/2.0, OIS 4-assi, Forntale 4 MP, f/2.0), puoi fare video in 4K (quindi con una risoluzione maggiore del Full HD), hai il fingerprint per accedere (impronta digitale), e Miui secondo me è una delle più belle Rom mai fatte. Spero di essere stato esaustivo
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Quoto tutto, però tieni presente che non è uscita la Global e che se vuoi i servizi Google o/e la lingua italiana devi faticare un po'
 

AlexLeo

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
Quoto quanto detto sopra, l'unico difetto da me riscontrato è un'audio dello speaker esterno secondo me un po' scadente per un cellulare di questa fascia
 

simivxi4

Utente attivo
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
26
Perfetto grazie mille ragazzi. Per la lingua e i servizi google credo che metterò la miui italiana. Grazie ancora per le vostre opinioni.
 

marcodual

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
173
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
34
Lo uso da 2 settimane e mezzo con rom stabile 7.2.13.0 di Xiaomi.eu. Quindi tradotta ecc ecc, a prestazioni è un fulmine, mai un crash, bug o lag. Ricezione nella norma, WiFi e Bluetooth idem. Ergonomia ottima, vengo dal mi4 e per la forma stondata si tiene anche meglio (con una Cover è meglio se no è un po' scivoloso) ... GPS va alla perfezione, lo uso anche per viaggi di due ore o più. Batteria buona e ricarica velocissima. Poi esteticamente è bellissimo!

Ps: qualcuno mi può spiegare come funziona la garanzia dopo lo sblocco? Si perde quella di Xiaomi ma non quella di 12 mesi del rivenditore giusto? Ma in caso, siccome installando una rom ufficiale il bootloader si ri blocca, prima di mandarlo in assistenza uno la installa e rimane in garanzia completa no? O faccio confusione?
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Ho la versione bianca 128gb da qualche giorno. Che dire, ho visto tanti video di questo prodotto ma appena l'ho avuto fra le mani ho capito che vedere non basta. Feeling tattile fantastico, materiali di qualità. L'uso di tutti i giorni é piacevole, il Mi5 é una scheggia in qualsiasi situazione, gestisce tantissime app aperte senza problemi e non avevo avuto uno smartphone più fluido prima d'ora. Menzione particolare per il display, nitido e luminosissimo, spettacolo per gli occhi. Per la rom, ho la Global stabile in inglese con Gapps installate e mi ci trovo bene. Infine, per chiarire un po' di dubbi sulla famosa assenza della banda 800, ho Tim e il mio vecchio 925 in casa mia era stabile in 4g, il mi5 nello stesso luogo in 4g ci va ogni tanto, ma lo trovo comunque più veloce quindi non ho avuto ripercussioni negative per ciò che mi riguarda.

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

marcodual

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
173
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
34
Nessuno sa chiarirmi il fatto della garanzia?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
La garanzia dei rivenditori non è detto che è persa

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

Gavit

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Telefono che sbalordisce per la leggerezza e il design e la sensazione al tatto, la velocità, le prestazioni. Ho la versione 128 GB e la amo. Due note: rispetto al mi4 costruttivamente mi sembra molto più fragile, è d' obbligo per me mettere cover e vetro, ci sono dei video online di test di resistenza un po' preoccupanti. Per la batteria con un uso medio arrivi fino a sera ma avrei preferito qualcosa in più..
Io ho ricevuto il telefono con la global ma ci ho trovato un sacco di bug e hi messo la china developer, ora tutto ok!
 

marcodual

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
173
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
34
La garanzia dei rivenditori non è detto che è persa

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~


Anche perché in teoria 12 mesi sono di legge.

Vorrei sapere Maximo e gli altri moderatori cosa ne pensano che sicuramente sono più informati di noi
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Anche perché in teoria 12 mesi sono di legge.

Vorrei sapere Maximo e gli altri moderatori cosa ne pensano che sicuramente sono più informati di noi
È comunque persa se il danno è tuo

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

unbreakable

Utente attivo
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
46
Io dopo vari sbattimenti finalmente ho esso la rom developer di xiaomi eu e posso dire che è diventato una vera e propria scheggia...Poi per me nero è bellissimo e soprattutto leggero, fotocamera ottima, soprattutto la frontale.
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

mbonnab

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
salve a tutti. ho appena comprato la versione 64 gb e dovrebbe montare la rom Stable Globale Ufficiale Gemini MIUI 7 con le g app.
Se monta effettivamente questa posso subito installarci la miui italia 6.5.12?
Grazie.
 

marcodual

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
173
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
34
salve a tutti. ho appena comprato la versione 64 gb e dovrebbe montare la rom Stable Globale Ufficiale Gemini MIUI 7 con le g app.
Se monta effettivamente questa posso subito installarci la miui italia 6.5.12?
Grazie.


La rom Global Ufficiale non è uscita ancora, o meglio, è uscita per un giorno e poi tolta per molti problemi. Quindi sicuramente avrai una rom proprietaria del rivenditore, in ogni caso, per installare le rom di Miui Italia o Xiaomi.eu devi sbloccare il bootloader
 

mbonnab

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
come si fa a sbloccare il bootloader? C'è un link che posso vedere in cui mi spiega il procedimento?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
leggi le guide. grazie e poi qui sei OT
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post