Supporto Mi Max 3 supporto al 4g+

one-zero-one

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
57
Buon giorno ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se il 4g+ funziona con il max 3 e sopratutto come funziona questa aggregazione di bande? Grazie tante a tutti coloro che mi daranno una risposta esaustiva.
Saluti e buon martedì.
 

Carot87

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Buon giorno ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se il 4g+ funziona con il max 3 e sopratutto come funziona questa aggregazione di bande? Grazie tante a tutti coloro che mi daranno una risposta esaustiva.
Saluti e buon martedì.
Ciao,ho mi max 3 chinabcon rom.eu. Tinconfermo che con vodafone vado tranquillamente in 4g+.Sia con china che con .eu
 

one-zero-one

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
57
Grazie molte per la conferma Carot87. Buona serata a tutti oi del forum
 

EOS1972

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Questa è una bella notizia...purtroppo ho notato che solo con Vodafone gli Xiaomi (e non tutti) aggregano le bande LTE, e tra l'altro non supportano tutte le combo CA degli opertori italiani.
Al momento i modelli che aggregano, hanno solo B1+B3 e solo con Vodafone...sarebbe carino sapere se anche con gli altri operatori il Mi Mix3 aggrega qualcosa.
Ciao e buone feste!
Felice
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Questa è una bella notizia...purtroppo ho notato che solo con Vodafone gli Xiaomi (e non tutti) aggregano le bande LTE, e tra l'altro non supportano tutte le combo CA degli opertori italiani.
Al momento i modelli che aggregano, hanno solo B1+B3 e solo con Vodafone...sarebbe carino sapere se anche con gli altri operatori il Mi Mix3 aggrega qualcosa.
Ciao e buone feste!
Felice
Senza b35 non aggregate niente... E purtroppo Xiaomi ne e sprovvista al momento eccetto per alcuni dispositivi top di gamma...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

EOS1972

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Senza b35 non aggregate niente... E purtroppo Xiaomi ne e sprovvista al momento eccetto per alcuni dispositivi top di gamma...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
La B35 è una banda lte TDD a 1900Mhz che non è usata da nessun operatore Italiano.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia

Ma non è questo il problema reale. Le bande lte utilizzate in Italia sono la B1 B3 B7 B20 B32, e quasi tutti i modem dei device Xiaomi Global le supportano, ma essendo prodotti nativamente sviluppati per i mercati asiatici questi supportano esclusivamente la Intraband-CA, mentre in Italia gli operatori di telefonia mobile hanno la interband-CA (aggregazione di bande diverse).

http://www.3gpp.org/technologies/keywords-acronyms/101-carrier-aggregation-explained

Detta in soldoni Xiomi non ha le licenze complete per l'utilizzo di tutte le bande lte.
Gran peccato!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La B35 è una banda lte TDD a 1900Mhz che non è usata da nessun operatore Italiano.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia

Ma non è questo il problema reale. Le bande lte utilizzate in Italia sono la B1 B3 B7 B20 B32, e quasi tutti i modem dei device Xiaomi Global le supportano, ma essendo prodotti nativamente sviluppati per i mercati asiatici questi supportano esclusivamente la Intraband-CA, mentre in Italia gli operatori di telefonia mobile hanno la interband-CA (aggregazione di bande diverse).

http://www.3gpp.org/technologies/keywords-acronyms/101-carrier-aggregation-explained

Detta in soldoni Xiomi non ha le licenze complete per l'utilizzo di tutte le bande lte.
Gran peccato!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
B32 errore mio... Conosciuta anche come banda L o downlink purtroppo e necessaria per le aggregare il 4g+ e ripropongo quanto detto sopra... Senza di essa non si va da nessuna parte...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

EOS1972

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
B32 errore mio... Conosciuta anche come banda L o downlink purtroppo e necessaria per le aggregare il 4g+ e ripropongo quanto detto sopra... Senza di essa non si va da nessuna parte...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Nessun problema figurati!
Attenzione però....La B32 non è condizione 'essenziale' affinché ci sia l'aggregazione...faccio un esempio: se un device non ha la B32 ma ha B1 B3 e B7, e ha la licenze completa sul modem, può aggregare tutte le combo 2CA e 3CA delle tre bande.
Non avere la B32 non vuol dire che il dispositivo non aggrega.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il mio MIX 2 non ha la B32 ma aggrega alcune bande in 2CA.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il mio MIX 2 non ha la B32 ma aggrega alcune bande in 2CA.
Beh sì anch'io quando ero a Milano con Vodafone il mio note 5 agregava le bande ed ero connesso in 4g+ purtroppo questo dipende molto da quale frequenze l'operatore usa in una determinata zona...

L'attuale situazione italiana e questa:
0295b81789d404619380feca066e505b.jpg


Si evince subito che Vodafone e Tim utilizzino la B32 e anche nella mia zona purtroppo utilizzano la medesima banda per ottenere il 4g+ di fatto io con ilio Xiaomi nella mia zona non andrò mai in 4g+ proprio perché gli operatori utilizzano quella frequenza per agregare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ti piace vincere facile a Milano, il mio aggrega in campagna.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

EOS1972

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Comunque ora a me interesserebbe sapere se il Mi Max 3 aggrega qualcosa dato che l'ho appena preso da GB...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Comunque ora a me interesserebbe sapere se il Mi Max 3 aggrega qualcosa dato che l'ho appena preso da GB...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Beh io ho il redmi note 5 e fino a prova contraria il tuo smartphone e la versione XXL del mio quindi si qualcosa dovrebbe agregare ma dipende dalla zona e dal operatore...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: EOS1972

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666