Rom farlocca curiosità

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il cane si morde la coda
Vuoi moglie piena e botte ubriaca?
Vuoi il telefono veloce e performante pagato pochi euri? Cambia la rom e perdi garanzia
Vuoi garanzia? Tieni rom farlocca fino a scadenza!

Inviato da Mi A1 con Tapatalk
Ma non è così. Non tutti vendono con rom ciofeca e non tutti fanno decadere la garanzia se cambi rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ruggio#5b

Utente attivo
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
62
Ma non è così. Non tutti vendono con rom ciofeca e non tutti fanno decadere la garanzia se cambi rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Infatti, a me è successo solo una volta con il redmi 3 pro, poi con gli altri nessun problema, sempre rom global ufficiali
Adesso bugrider mi ha messo la pulce nell'orecchio, verificherò il mio A1

Poi c'è anche da dire che gli store online sono tantissimi, ma alla fine, almeno io, compro solo su 2 o 3

Inviato da Mi A1 con Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Il cane si morde la coda
Vuoi moglie piena e botte ubriaca?
Vuoi il telefono veloce e performante pagato pochi euri? Cambia la rom e perdi garanzia
Vuoi garanzia? Tieni rom farlocca fino a scadenza!

Inviato da Mi A1 con Tapatalk
Io dicevo così per dire, non so se qui si può fare pubblicità allo store, visto che non siamo nella sezione giusta, ma dove compro gli xiaomi io hanno rom genuina e soprattutto non invalidano la garanzia se fai modding

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

ruggio#5b

Utente attivo
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
62
Io dicevo così per dire, non so se qui si può fare pubblicità allo store, visto che non siamo nella sezione giusta, ma dove compro gli xiaomi io hanno rom genuina e soprattutto non invalidano la garanzia se fai modding

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Anche io stavo scherzando, sulla falsariga di bugrider..., diciamo che ho enfatizzato

Inviato da Mi A1 con Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Io dicevo così per dire, non so se qui si può fare pubblicità allo store, visto che non siamo nella sezione giusta, ma dove compro gli xiaomi io hanno rom genuina e soprattutto non invalidano la garanzia se fai modding

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Da store ufficiali o da rivenditori autorizzati

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ma allora vuoi dire che si potranno modificare anche i telefoni comprato nello store di Arese?
Ni... Ti spiego se acquisti da store ufficiali lo sblocco del bootloader non implica la perdita di garanzia la stessa offre due tipi di garanzia una software e una hardware ovviamente la hardware. La garanzia hardware non viene invalidata se monti una custom rom, poiché hai sbloccato il bootloader in maniera ufficiale ovviamente montando una custom rom viene invalidata la garanzia software la quale può essere reinvalidata semplicemente eseguendo un miflash con rom ufficiale.

Il caso shop e diverso poiché essendo loro dei rivenditori non autorizzati e quindi non ufficiale rispondono loro direttamente della garanzia è applicano le loro condizioni...

Per le condizioni di garanzia ufficiale puoi verificare sul sito ufficiale xiaomi, mette per le garanzie dei vari shop puoi chiedere direttamente a loro o verificare sul loro sito

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma allora vuoi dire che si potranno modificare anche i telefoni comprato nello store di Arese?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Chiedere allo shop di Arese

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ma allora vuoi dire che si potranno modificare anche i telefoni comprato nello store di Arese?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Verifica la condizioni gi garanzia ufficiale xiaomi le trovi sul sito ufficiale...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

ruggio#5b

Utente attivo
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
62
Ehm... Ha aperto il primo mi store ufficiale italiano...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Scusate, sapevo che doveva aprire, ma non mi sono più informato e non sapevo che avessero aperto proprio lì, le prime notizie parlavano di Milano
Sorry

Inviato da Mi A1 con Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Grazie Dario, scusa ma sono al lavoro e ho letto di fretta e non avevo capito.
Ma allora vuoi dire che si potranno modificare anche i telefoni comprato nello store di Arese?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Comunque, ho cominciato questo argomento solo per un motivo: se una persona compra per la prima volta in telefono Xiaomi di un sito poco affidabile, ha senso cercare di mandarlo indietro o nella peggiore delle ipotesi è meglio cercare di aggiustarsi da solo?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Io dico che è meglio non comprarlo da uno poco affidabile. Fra l'altro ora spunteranno gli shop ufficiali, store etc etc etc quindi tutti con la global reale. A parte che le rom catozze ora sono rare, te le devi proprio cercare gli shop che la piazzano

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Comunque, ho cominciato questo argomento solo per un motivo: se una persona compra per la prima volta in telefono Xiaomi di un sito poco affidabile, ha senso cercare di mandarlo indietro o nella peggiore delle ipotesi è meglio cercare di aggiustarsi da solo?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Sinceramente io oggi come oggi con xiaomi approdata ufficialmente in Italia con una buona catena di distribuzione sinceramente non capisco più il motivo del perché acquistare da shop online... Tanto vale recarsi in negozio e acquistare, vedi il prodotto, tocchi con mano acquisti e se hai problemi torni li e lo fai mandare in assistenza.

Ovviamente eccezione fata per i shop presenti anche su MIUI.it i quali offrono servizi al pari degli store ufficiali ovviamente lascio valutare voi a chi rivolgervi consultando attentamente i thread a loro dedicati

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

ruggio#5b

Utente attivo
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
62
Sinceramente io oggi come oggi con xiaomi approdata ufficialmente in Italia con una buona catena di distribuzione sinceramente non capisco più il motivo del perché acquistare da shop online... Tanto vale recarsi in negozio e acquistare, vedi il prodotto, tocchi con mano acquisti e se hai problemi torni li e lo fai mandare in assistenza.

Ovviamente eccezione fata per i shop presenti anche su MIUI.it i quali offrono servizi al pari degli store ufficiali ovviamente lascio valutare voi a chi rivolgervi consultando attentamente i thread a loro dedicati

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Non tutti sono in zona Arese, vedremo poi quanti altri ne apriranno
A me poi piace proprio scegliermi il device online, vedere dove costa meno (magari 3 euri e poi arriva 25 giorni dopo!) e aspettare che arriva, io però prendo solo quelli economici, max 200 euri, ma anche molto meno
Se diventa come andare al MW, per me non c'è più gusto...
Cent co, cent crap, siamo sempre lì
Buona continuazione a tutti

Inviato da Mi A1 con Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Beh hanno già store ufficiali online... Se guardi al costo fra store ufficiale bene o male sei lì.. circa un 20€ di differenza... ma se valuti i vantaggi del assistenza diretta a parer mio 20€ in più non sono tanti, poi ovvio non ci saranno tutti i dispositivi xiaomi in Italia quindi se cerchi uno di questi dispositivi non resta che affidarsi a shop online specie se affidabili

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ruggio#5b e sfanto

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Concordo con il mio collega comprate dispositivi venduti da noi

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Sinceramente io oggi come oggi con xiaomi approdata ufficialmente in Italia con una buona catena di distribuzione sinceramente non capisco più il motivo del perché acquistare da shop online... Tanto vale recarsi in negozio e acquistare, vedi il prodotto, tocchi con mano acquisti e se hai problemi torni li e lo fai mandare in assistenza.

Ovviamente eccezione fata per i shop presenti anche su MIUI.it i quali offrono servizi al pari degli store ufficiali ovviamente lascio valutare voi a chi rivolgervi consultando attentamente i thread a loro dedicati

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Infatti prima di comprare il primo xiaomi nel 2014 mi sono fatto un giro di MIUI. It è ho comprato su uno di quelli che mi pareva il più affidabile e non ho mai preso fregature

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954