Le app da amazon underground non si installano

maicasajusta

Utente registrato
Registrato
15 Giugno 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
41
Località
Torre del Greco
Terminale
Xiaomi Mi5
Ciao, ho provato a cercare nell'intero forum, ma l'unica discussione inerente il problema è questa, ma non ha una soluzione.

In poche parole, quando provo ad installare un app che ho acquistato su amazon, non ci riesco. Errore durante l'installazione. Installazione che funzionava con la global, invece.

Idee?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom.? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anche io uso plex ma l'ho scaricato da play store

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

maicasajusta

Utente registrato
Registrato
15 Giugno 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
41
Località
Torre del Greco
Terminale
Xiaomi Mi5
Anche io uso plex ma l'ho scaricato da play store

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

beh, sì, lo so che installandolo dal play store risolverei, ma dovrei ripagare la cifra che si versa una tantum, che invece - avendolo preso gratuito tempo fa su amazon - ho gratis con l'app, appnuto, di amazon.

e poi ho anche qualche altra app che ho preso da lì, boh.
 

maicasajusta

Utente registrato
Registrato
15 Giugno 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
41
Località
Torre del Greco
Terminale
Xiaomi Mi5
Ok, ho trovato una soluzione semplicemente installando una vecchia versione dell'app amazon.

Durante l'installazione ignorate i pop-up che vogliono aggiornare l'app e fate le vostre installazioni.

Io ho usato la versione Amazon Underground 8.9.1.200, googlate e la trovate.
 

Silverblade

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ok, ho trovato una soluzione semplicemente installando una vecchia versione dell'app amazon.

Durante l'installazione ignorate i pop-up che vogliono aggiornare l'app e fate le vostre installazioni.

Io ho usato la versione Amazon Underground 8.9.1.200, googlate e la trovate.

Grazie per il consiglio!! Provato e ho risolto finalmente! Spero che prima o poi sistemeranno questa cosa, erano settimane che mi dava sto problema sia sul mio che quello di mia moglie... Mi5 e Mi5s Rom Miui.it
 

Frankyntosh

Utente attivo
Registrato
19 Marzo 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Mi4 FDD-LTE
Non dovrei essere troppo OT,spero...

L'errore è presente anche sul mio Mi4 da almeno 3 rilasci della miui ita (al momento monto la 7.6.14), prima avevo la stable di xiaomi.eu e di en.miui.com e lì amazon andava senza problemi.

Il workaround di maicasajusta funziona, ma non mi fido tanto di scaricare l'app di amazon (sulla quale devo inserire il mio account con il conto associato) da terze parti.

Al momento l'app amazon installata sul Mi4 è la versione 12.2.0.200, la stessa versione su un Samsung S8 non dà problemi.
 

Silverblade

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Non dovrei essere troppo OT,spero...

L'errore è presente anche sul mio Mi4 da almeno 3 rilasci della miui ita (al momento monto la 7.6.14), prima avevo la stable di xiaomi.eu e di en.miui.com e lì amazon andava senza problemi.

Il workaround di maicasajusta funziona, ma non mi fido tanto di scaricare l'app di amazon (sulla quale devo inserire il mio account con il conto associato) da terze parti.

Al momento l'app amazon installata sul Mi4 è la versione 12.2.0.200, la stessa versione su un Samsung S8 non dà problemi.

Mi unisco anche io alla discussione.. al momento ha sempre funzionato e non ho mai avuto problemi, qualche giorno fa amazon mi ha chiesto un altro aggiornamento ancora che non ho dato, mi piacerebbe venisse sistemato il problema, magari in futuro bloccano l'accesso alle vecchie app amazon e sarebbe un pò un problema!
 

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Amazon underground è destinato a chiudere i battenti nel giro di pochi mesi. I programmi rimarranno attivi ancora per poco, se non ricordo male fino al 31/12

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Frankyntosh

Utente attivo
Registrato
19 Marzo 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Mi4 FDD-LTE
Amazon underground è destinato a chiudere i battenti nel giro di pochi mesi. I programmi rimarranno attivi ancora per poco, se non ricordo male fino al 31/12

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Da quello che ho letto fino al 2019
 

Frankyntosh

Utente attivo
Registrato
19 Marzo 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Mi4 FDD-LTE
Scusate il doppio post, ma forse ho trovato una soluzione:

- Fai partire l'installazione dell'applicazione desiderata da Amazon Underground (scriverò AU per essere breve)
- AU la scarica e tenta l'installazione, ma fallisce
- Apri File Explorer
- Refresha il tab "Categorie" (swipe verso il basso)
- Nella sezione "Apk" ti ritrovi l'apk dell'applicazione scaricata da AU
- Installala a mano
- ENJOY

Se non dovessi trovare l'apk nonostante il refresh, riavvia il cellulare (a me è bastato riavviarlo una volta).
Al momento sono riuscito ad installare Shazam Encore ed Hearthstone (mi serve la versione di AU per acquistare pacchetti con gli Amazon Coins :D )


Testata sul mio Mi4 LTE con ROM Miui.it 7.9.14 e versione di AU 12.2.0.200 (sviluppo 12.0.390.18)

PS: Dopo l'apk potete rimuoverlo senza problemi :p
 
Ultima modifica:

Silverblade

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Scusate il doppio post, ma forse ho trovato una soluzione:

- Fai partire l'installazione dell'applicazione desiderata da Amazon Underground (scriverò AU per essere breve)
- AU la scarica e tenta l'installazione, ma fallisce
- Apri File Explorer
- Refresha il tab "Categorie" (swipe verso il basso)
- Nella sezione "Apk" ti ritrovi l'apk dell'applicazione scaricata da AU
- Installala a mano
- ENJOY

Se non dovessi trovare l'apk nonostante il refresh, riavvia il cellulare (a me è bastato riavviarlo una volta).
Al momento sono riuscito ad installare Shazam Encore ed Hearthstone (mi serve la versione di AU per acquistare pacchetti con gli Amazon Coins :D )


Testata sul mio Mi4 LTE con ROM Miui.it 7.9.14 e versione di AU 12.2.0.200 (sviluppo 12.0.390.18)

Ciao, recentemente sono passato alla versione recente di AU e quindi mi è tornato il problema, ho provato il tuo metodo ma purtroppo non mi funziona, in realtà a me scarica l'aggiornamento ma poi non succede nulla nel app, semplicemente mi torna scarica e continua così al infinito senza aprire la schermata di installazione classica.
Ho cercato nel file manager ma non trovo ne apk ne la cartella di AU per vedere se è finito lì. Ho anche riavviato.

Testato con MI5 MIUI9 7.9.8 miui.it e AU 12.7.0.200
 

Frankyntosh

Utente attivo
Registrato
19 Marzo 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Mi4 FDD-LTE
Ciao, recentemente sono passato alla versione recente di AU e quindi mi è tornato il problema, ho provato il tuo metodo ma purtroppo non mi funziona, in realtà a me scarica l'aggiornamento ma poi non succede nulla nel app, semplicemente mi torna scarica e continua così al infinito senza aprire la schermata di installazione classica.
Ho cercato nel file manager ma non trovo ne apk ne la cartella di AU per vedere se è finito lì. Ho anche riavviato.

Testato con MI5 MIUI9 7.9.8 miui.it e AU 12.7.0.200

Prova a riavviare anche un'altra volta,poi attendi un pò prima di ricercarlo col file explorer.
Un altro utente con Redmi 4Pro ha seguito la "guida" e ha funzionato.
 

Silverblade

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Prova a riavviare anche un'altra volta,poi attendi un pò prima di ricercarlo col file explorer.
Un altro utente con Redmi 4Pro ha seguito la "guida" e ha funzionato.

Riprovato, ma nope.. Metto anche gli screen per far vedere :)

C'è l'aggiornamento,
Screenshot_2017-09-21-14-01-35-633_com.amazon.mShop.android.png
Me lo scarica,

Screenshot_2017-09-21-14-01-08-404_com.amazon.mShop.android.png
Torna alla prima immagine senza overlay ne altro ad indicarmi che è successo qualcosa.
Screenshot_2017-09-21-14-01-35-633_com.amazon.mShop.android.png
Poi da file manager non trovo nulla, killato l'app e riavviato anche il telefono.
Screenshot_2017-09-21-14-02-43-771_com.android.fileexplorer.png
 

Frankyntosh

Utente attivo
Registrato
19 Marzo 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Mi4 FDD-LTE
2 domande stupide:

1 - Se entri nella sezione apk e refreshi non ti risulta nulla,giusto?
2 - Hai provato a disinstallare l'applicazione (ip cam viewer) e a reinstallarla? (invece di fare l'update)
 

Silverblade

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
2 domande stupide:

1 - Se entri nella sezione apk e refreshi non ti risulta nulla,giusto?
2 - Hai provato a disinstallare l'applicazione (ip cam viewer) e a reinstallarla? (invece di fare l'update)

1 - yes, non l'ho scritto dandolo per scontato che avevo provato :)
2 - ho provato a suo tempo, mi crea lo stesso problema del aggiorna, ovvero fa finta di installarlo e poi torna indietro, l'avevo provato prima di trovare l'app vecchia di amazon
 

Frankyntosh

Utente attivo
Registrato
19 Marzo 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Mi4 FDD-LTE
Potresti provare a:
disinstallare l'app
fare pulizia (tramite "Sicurezza > Pulizia")
riavviare il cellulare (che non fa mai male ^_^)
provare a reinstallare l'app
vedere se ti trova l'apk

ps: scusami per la prima domanda, è una "deformazione professionale"
 

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Speero possa essere d'aiuto... Sul mio RN4 MTK con Miui9 7.10.19 dev stesso problema utilizzando Amazon Underground, scarica l'applicazione è l'installazione non funziona.
Però aprendo file Explorer tra gli apk mi ritrovo l'applicazione appena scaricata, faccio installazione manuale e pare funzionare.
Leggendo in giro pare sia un problema legato all'opzione "ottimizzazione MIUI" sotto Opzioni sviluppatore, che se si disabilita allora si A.U. riesce ad installare, chiaramente è sconsigliabile disabilitare tale opzione perché crea altri problemi al sistema. Io preferisco adottare l'installazione manuale finché non viene sistemato.
 
  • Like
Reazioni: Frankyntosh

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1