XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

malk82

Utente registrato
Registrato
9 Giugno 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
44
5fff57925b546cd28cac1ccc5111a02d.png
ho tolto l'ora in basso a destra che tanto era sbagliata ora devo trovare una collocazione idonea per l'altra che ho... forse la metto al piano superiore... vediamo un po'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per festeggiare offri birre per tutti. Lol
Comunque a me ancora niente disinstallato e re installato il programma ma niente da fare. Mi hanno risposto 2 volte dicendo che non il Mac della cam non può essere sbloccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Per festeggiare offri birre per tutti. Lol
Comunque a me ancora niente disinstallato e re installato il programma ma niente da fare. Mi hanno risposto 2 volte dicendo che il Mac della cam non può essere sbloccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se venite ad Ascoli Piceno in pizza del popolo vi faccio lo sconto! Comunque qua in attività ho l'iPad, ho provato ad aprire mi Home da lì e mi dava il classico messaggio.. ho cancellato l'app e re installata ed ora va anche da lì.... comunque a me non hanno mai risposto alla email che ho mandato.. boh... spero per voi che presto partano e che questa situazione si risolva per tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Xanadu

Utente attivo
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
48
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
52
qualcuno ha provato a fare un timelapse? come funziona?
Io avevo provato il timelapse tempo fa quando funzionava solo in wifi.... Bell'effetto! Puoi impostare ora di inizio, ora di fine e frequenza dei fotogrammi; il video viene salvato sulla sd. Funzione molto simpatica.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ferragno

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
88
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
53
ho provato a fare un timelapse provando a programmare l'accensione, ma è tutto in cinese...
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Buongiorno ragazzi.
vi seguo da poco tempo e più che altro mi sono limitato a leggere, visto che sono venuto a conoscenza del forum proprio a "causa" di questa benedetta cam.
Ordinata anche io da Gearbest a maggio, ovviamente arrivato il modello con mac 34 e tastino per il reset. Provata ad installare, ma chiaramente bloccata fuori dalla Cina e riposta nella scatola.
Ieri dopo avervi letto, corro a provarla e scopro di essere uno dei miracolati: luce blu fissa e funzionamento perfetto sia in wi-fi che in 3G.
Senza aver mai mandato nessuna mail per la richiesta di sblocco.

Per paura che si bloccasse tutto non ho aggiornato nulla e ho l'app ferma alla versione 4.1.26 (mi chiede di aggiornare alla 4.1.41)
ed il firmware della camera fermo al 3.0.3.56 (mi chiede di aggiornare al 3.2.0.30)
Chi la sta usando, chiaramente dopo essere stata bloccata, sa dirmi se si può aggiornare tutto? o conviene lasciare tutto fermo?
Chiedo anche perchè penso di avere troppe cose ancora in cinese (mi è sembrato di capire che con gli aggiornamenti hanno tradotto sempre più parti in inglese) e probabilmente mi manca una delle funzioni che ritengo necessarie, ovvero lo spegnimento della cam nel momento in cui entro in casa.
Voi siete riuscito ad impostarlo? potete dirmi come?
Eventualmente, qualcuno usa l'app tradotta in italiano? funziona tutto tranquillamente?

Ultima, ma non meno importante domanda, devo comprare il piccolo alimentatore usb>presa per attaccarci il cavo di alimentazione, sapete dirmi di quanti volt deve essere? ieri ho usato quello del telefono, ma ne voglio prendere uno solo per la cam e chiaramente eviterei di prenderlo più grosso del necessario.
Grazie
 

Vesperalban

Utente attivo
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Aggiorna tranquillamente tutto. Io l'ho fatto e non ho riscontrato nessuna anomalia. Per quel che riguarda l'alimentatore, non utilizzi quello in dotazione con la cam?... basta acquistare un adattatore per la presa italiana...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Aggiorna tranquillamente tutto. Io l'ho fatto e non ho riscontrato nessuna anomalia. Per quel che riguarda l'alimentatore, non utilizzi quello in dotazione con la cam?... basta acquistare un adattatore per la presa italiana...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
semplicemente avrei evitato di spendere soldi per un adattatore e utilizzato i soldi per prendermi un piccolo alimentatore usb che posso sempre utilizzare con qualunque altro dispositivo al mondo. Non c'è modo di sapere da quanto deve essere?

Tu l'adattatore dove l'hai acquistato?
 

Vesperalban

Utente attivo
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Io lo avevo recuperato da un'altro dispositivo che avevo in casa. Lo trovi su Amazon o dal ferramenta.L'alimentatore in dotazione è da 5v 1A ed è di buona qualità , non vedo perché non dovresti utilizzarlo anche per altre apparecchiature usb, l'uscita equivale a quella di una porta usb del pc

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Msk

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ciao a tutti a maggio anche io ho comprato queste telecamere che dal primo giorno non hai mai funzionato.
Per fortuna gearbest mi ha rimborsato completamente ed oggi dopo aver scritto al supporto hanno magicamente cominciato a funzionare :D

Ovviamente oggi mi ha chiesto di fare l'upgrade del firmware io per sicurezza aspetto dopo l'estate non si sa mai :)

Una domanda invece sul timelapse più o meno i video delle 24 ore quanto vengono grandi ?
Io la telecamera la uso più che altro come baby monitor quindi il timelapse lo terrei giusto per avere un ulteriore ricordo di questo periodo. C'è modo di esportarli via wifi o devo per forza levare la scheda SD?

Grazie :)
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ciao a tutti a maggio anche io ho comprato queste telecamere che dal primo giorno non hai mai funzionato.
Per fortuna gearbest mi ha rimborsato completamente ed oggi dopo aver scritto al supporto hanno magicamente cominciato a funzionare :D
Ciao, scusami, puoi dirmi come hai fatto ad ottenere il rimborso? a chi hai scritto? quale mail o contatto hai utilizzato?

giusto per capire, visto che ho provato a scrivere due settimane fa, ma mi ignorano, forse sbaglio mail. Chiaramente se continua a funzionare non scrivo, ma magari mi serve per il futuro
Grazie
 

Msk

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ho aperto direttamente sul sito ticket segnalando che le telecamere non funzionavano e che al momento dell'acquisto non c'era scritto di alcun limite geografico sull'utilizzo.

Erano cmq i primi periodi forse dopo hanno cambiato politica ho letto che ad alcuni hanno rimborsato solo 10€ per esempio.
 
  • Like
Reazioni: Dominick_DD

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Allora, ho aggiornato il firmware della camera ed a momenti mi prende un colpo, visto che continuava a vederla offline. ho aspettato un bel pò prima di staccare l'alimentazione per paura di far danno. per fortuna tutto ok.
L'app Mi Home invece non l'ho ancora aggiornato visto che dopo il download all'interno dell'app stessa delll'ultima versione 4.1.41, il sistema mi ha avvisato che la nuova versione chiede dei permessi "strani" per le chiamate:
"reindirizzamento chiamate in uscita" - "scrittura registro chiamate".

9b98981f4a1dafe4048f3c05af8590af.jpg

è normale? voi avete l'ultima versione? vi siete accorti di questa cosa?

Inoltre continuo a non capire come fare in modo che si spegni da sola non appena rientro in casa. qualcuno di voi c'è riuscito?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
ho trovato una procedura per far funzionare quelle che danno solo main land china ma mi funziona solo la prima parte ovvero collegato ad un telefono in hot spot 4g funziona e non appare la scritta mailand china unica nota di differenza della guidaho settato la passsword al hotspot poichè il mio telefono 4g non permette hotspot senza password comunque in anche con password si connette e funziona il problema sta nella seconda parte quando la ricollego al wifi di casa mi riappare sempre la maledetta scritta mainland china

originale:
Finally!!! I found the solution for CONNECTION TIMEDO OUT ISSUE after so much research.

NOTE:
This fix is For people who are NOT FROM EUROPE or US, can make use of my solution, that worked for me.
And the Device is a new model with no pin for reset and MAC starts with 34.

1st: You need set the app to Mainland China. (Go to profile->Tap on Locale to change)
2nd: Use any extra mobile device to download Mi Home app
3rd: Use current phone with 4G to setup hotspot without password. - If you setup the hotspot with password, it will fail.
4th: Follow instruction to setup, when prompt for WiFi you need to select your "phone hotspot" and once scan QR code it will start loading and listen carefully if the speaker voice out twice it's for the WiFi set up successful and pair up successful. (If it voice out twice but connection failed, just re-try once and it will connect right away).
Lastly: once you done it just update cam firmware and then go back to use your current phone. Hold the setup button on camera and reset it. Then setup cam with house WiFi. NOTE: While entering the network credentials, dont go with saved passwords, TYPE THEM AGAIN. It saves invalid password.

Connection will be established immediately. If not try once more and it will connect.
No extra mobile phone needed anymore.

This trick also works with UPDATED APP as well. I am using with latest cam firmware and latest mobile app.

Tradotto

Finalmente!!! Ho trovato la soluzione per CONNECTION TIMEDO OUT ISSUE dopo tante ricerche.

NOTA:
Questa correzione è per le persone che non sono dall'Europa o dagli Stati Uniti, possono utilizzare la mia soluzione, che ha funzionato per me.
E il dispositivo è un nuovo modello senza pin per il reset e MAC inizia con 34.

1: È necessario impostare l'applicazione in Cina continentale. Tap on Locale to change) ">(Vai al profilo-> Tocca su Locale per cambiare)
Secondo: utilizzare qualsiasi dispositivo mobile extra per scaricare l'applicazione Mi Home
Terzo: Utilizza il telefono corrente con 4G per impostare hotspot senza password. - Se imposta l'hotspot con la password, non riesce.
4: Seguire l'istruzione per l'installazione, quando richiesto per WiFi, è necessario selezionare il "hotspot" del tuo telefono e una volta scelto il codice QR, inizia a caricare e ascoltare attentamente se l'altoparlante uscirà due volte per il setup di WiFi e il pacchetto è riuscito. (Se esita due volte, ma la connessione non è riuscita, basta riprovare una volta e si connetterà subito).
Infine: una volta che hai fatto solo aggiornare il firmware cam e poi tornare ad utilizzare il tuo telefono corrente. Tenere premuto il pulsante di impostazione sulla fotocamera e ripristinarlo. Poi impostare la camma con la casa WiFi. NOTA: Mentre si immettono le credenziali di rete, non passare con le password salvate, TIPO nuovamente. Salva password non valida.
+
La connessione verrà stabilita immediatamente. Se non provare ancora una volta e si collegherà.
Nessun telefono cellulare extra necessario più.

Questo trucco funziona anche con APP aggiornato. Sto usando con il firmware più recenti del cam ed l'ultima applicazione mobile.


fonte
 

Xanadu

Utente attivo
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
48
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
52
Ciao a tutti, stamattina una delle mie 2 cam (che avevano iniziato a funzionare correttamente) mi ha riproposto il fatidico messaggio che conosciamo bene. Cliccando su Complain appare una schermata con le solite istruzioni per l'email ma più dettagliate di prima. L'altra continua a funzionare, per adesso. Non so cosa pensare. Solo a me è successo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Msk

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Si anche una delle mie è saltata, ho visto che hanno anche rilasciato un aggiornamento su iOS.
 

Claudio55

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
Ciao a tutti, chiedo cortesemente se a qualcuno è capitato il seguente problema: sono in vacanza e a causa di un temporale nella mia abitazione di residenza ove ho installato la telecamera, c'è stato un blackout temporaneo. In seguito il modem è tornato online, ma la telecamera è rimasta offline. Ho dovuto inviare un mio amico a casa a staccare e riattaccare l'alimentazione della telecamera, perché tornasse online. Sarebbe utile metterla sotto ups o dovrebbe riconnettersi da sola?
Mi chiedo anche un'altra cosa, se in condizioni normali, quindi con la telecamera online, l'eventuale ladro si portasse via la telecamera, si riesce a recuperare il filmato che ha generato l'intrusione?
Un grazie a chi potrà darmi indicazioni, e le mie scuse se nelle 67 pagine non avessi individuato una precedente risposta al problema.
Ps
La mia telecamera funziona bene anche in 4g (versione con pulsantino) ma ne sto aspettando altre 4 da gearbest, vi terrò aggiornati)
Buona giornata,
Claudio
 

Claudio55

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
.... errata corrige, da TomTop e non da gearbest, ma non mi accettava la modifica
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Ciao a tutti, chiedo cortesemente se a qualcuno è capitato il seguente problema: sono in vacanza e a causa di un temporale nella mia abitazione di residenza ove ho installato la telecamera, c'è stato un blackout temporaneo. In seguito il modem è tornato online, ma la telecamera è rimasta offline. Ho dovuto inviare un mio amico a casa a staccare e riattaccare l'alimentazione della telecamera, perché tornasse online. Sarebbe utile metterla sotto ups o dovrebbe riconnettersi da sola?
Mi chiedo anche un'altra cosa, se in condizioni normali, quindi con la telecamera online, l'eventuale ladro si portasse via la telecamera, si riesce a recuperare il filmato che ha generato l'intrusione?
Un grazie a chi potrà darmi indicazioni, e le mie scuse se nelle 67 pagine non avessi individuato una precedente risposta al problema.
Ps
La mia telecamera funziona bene anche in 4g (versione con pulsantino) ma ne sto aspettando altre 4 da gearbest, vi terrò aggiornati)
Buona giornata,
Claudio

I filmati restano nella micro SD, di conseguenza se il ladro ruba la XiaoFang portano via anche i filmati.. in ogni caso se la Camera non è connessa non c'è possibilità di recuperarli ne visionarli da remoto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vesperalban

Utente attivo
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Nell'istante in cui il sensore di rilevamento ci notifica un movimento, vengono registrati 15 secondi successivi e rimangono sul cloud xiaomi, e sono rivedibili sul telefono. Quindi, anche se rubano la cam, una traccia ci rimane comunque.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Claudio55

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
Grazie per le Vs cortesi risposte.
Speravo che qualcosa rimanesse sul cloud, però ho notato che quando la telecamera era offline, i record degli allarmi non erano scaricabili, in quanto al tentativo di download appariva il messaggio "camera offline"
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener