Nuova funzione "Member Map", la community su mappa!

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Abbiamo implementato quest'oggi una nuova funzione nel forum, si tratta di Member Map, potete vedere il link all'interno del menu in alto a sinistra (questo è il link diretto alla pagina). Si tratta di una mappa (Google Map) integrata nel template del forum, in cui è possibile indicare la vostra posizione geografica in pochissimi passi.
L'idea è nata da un suggerimento del nostro utente @dogfight all'interno di questo thread e, dopo una mezza giornata di ricerche e domande qua e la per il web, siamo riusciti a renderla già operativa.
Vedere la distribuzione dei nostri utenti sul suolo italiano non è soltanto una divertente curiosità ma, come suggeriva dogfight, potrebbe essere molto utile anche per la creazione di una rete di assistenza di tipo comunitario per qualsiasi tipo di porblema, ad esempio nei centri territoriali con maggior numero di utenti si potrebbero creare dei veri e propri centri assistenza e così via.
Non per ultimo questa nuova funzione sarà molto utile per l'organizzazione del primo meet up di MIUI Italia. Quest'ultimo progetto è ancora in cantiere al momento ma se l amappatura dei nostri utenti avrà il successo sperato ci aiuterà anche a decidere il luogo migliore per orgnaizzar eil primo raduno italiano degli appassionati di MIUI ROM.
Quindi cliccate subito sul link Member Map e segnalate la vostra posizione, vi aspettiamo!

Grazie

Michel

ISTRUZIONI
Nota: la funzione è utilizzabile e consultabile solo per gli utenti registrati, gli ospiti non registrati non potranno vedere neanche il link di Member Map all'interno del menu.

1. Accedi a Member Map cliccando sul link del menù in alto
2. Premi il tasto in alto a destra "Add or Update Location"

MemberMap-01.jpg

3. Scrivi il nome della tua città (Es: Forte dei Marmi (LU)) e premi "Search"
4. Tra la lista dei risultati seleziona quello corrispondente alla tua città e sarai così posizionato all'interno della mappa.

MemberMap-02.jpg

MemberMap-03.jpg
 
Ultima modifica:

fennec

Utente attivo
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
123
capisco l'entusiasmo ed apprezzo lo spirito e le intenzioni con cui si è fatta questa iniziativa, ma personalmente ne ho le tasche piene di continui inviti a segnalare la mia posizione geografica . Lo chiedono i browser, le app (e spesso la ottengono anche ad insaputa dell'utente), i forum , i siti, le chat...ora basta! Non è per voi chescrivo questo , sia chiaro, sto solo esprimendo la mia opinione sulla progressiva perdita di privacy delle persone. E' per questo motivo che ho scelto di non installare più le google apps e di chiudere i miei account google. Da un pò di tempo, infatti...uso il terminale in modo molto più saggio..e vi confesso che per es. senza le gapps la batteria di dura esattamente il doppio. Non voglio aprire flame ...voglio solo dire che ci stiamo abituando progressivamente a lasciare che i colossi informatici invadano le nostre vite.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, magari nel posto più consono. Colgo comunque il tuo spunto per ricordare che la funzione è assolutamente volontaria e decisa dall'utente, quindi non c'è violazione di privacy o coercizione o furto di dati sensibili, inoltre ti posso garantire che non abbiamo i mezzi ed il tempo, anche volendo, per fare raccolta di dati per scopi di qualsiasi genere, a noi fa solo piacere condividere la nostra posizione e vedere come siamo distribuiti sul territorio italiano, anche per capire se e come organizzare il nostro primo Meetup :) Inoltre l'iniziativa è nata proprio da richieste degli utenti, quindi ti ringrazio comunque per il post, mi hai dato modo di ricordare alcune cose importanti su questa nuova funzione del forum ^_^
 

fennec

Utente attivo
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
123
Si, certo...non lo mettevo in dubbio! PArlavo in generale....ed in effetti hai ragione, sono stato OT . PArdon.
 
  • Like
Reazioni: Mish

Pukos

Utente attivo
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Terminale
M1S, M2 32GB, M2S 32GB, Mi4, RedMi 1S, RedMi Plus, MiPad 64gb
Fatto

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 4
 
  • Like
Reazioni: Mish

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Colgo l'occasione anche io, quale membro promotore, di spendere due parole veloci veloci:
la vita odierna sembra andare sempre più verso l'uso compulsivo di dispositivi elettronici che utilizzano sempre più di frequente la localizzazione GPS, sia per applicazioni dedicate alle mappe, sia per applicazioni di uso generico che non hanno nulla a che fare con la nostra posizione geografica. Abbiamo quindi delineati due utilizzi ben distinti della geolocalizzazione, ovvero una volontaria ed una involontaria.
Va detto però che possiamo comunque disabilitare tale funzione a nostro piacimento, perdendo ovviamente alcune funzionalità dedicate.
L'idea mi è nata, dopo aver aiutato un utente del forum che chiedeva aiuto nell'aggiornamento della lingua ITA del suo MI-2S fresco fresco, che oltretutto non sapeva usare in quanto non aveva mai avuto a che fare con un cellulare Android based. Il tutto in modo puramente casuale.....se non avessi risposto alla sua richiesta probabilmente non saremmo qui oggi a parlare della member list ;).
Così riflettendo ho visualizzato in testa questa funzione e mi sono immedesimato in un nuovo utente MIUI che non sa dove mettere le mani per effettuare aggiornamenti e/o utilizzare le tante funzioni di questa splendida rom, e mi sono detto......
"Ehi cacchio ( :p ) però se conoscessi qualcuno nelle vicinanze potrei farmi spiegare molte cose perchè non ci capisco nulla di queste mille funzioni..."
"Questa MIUI mi piace molto, ma non so proprio dove mettermi le mani per aggiornare la ROM, dovrei trovare qualcuno che possa farlo per me!"
"Ho fatto danni, lo sapevo dovevo stare fermo con le mani, ora come posso rimediare al danno?"


CI VORREBBE PROPRIO UNA BELLA MAPPA DOVE POTER CERCARE UN'ANIMA BUONA CHE POSSA AIUTARMI!

Spero di aver reso l'idea ed aver fatto cosa gratida proponendo al nostro @Mish questa nuova funzione, che un domani potrebbe divenire utile magari anche per trovare un riparatore capace di mettere le mani nei terminali XIAOMI, o semplicemente organizzare un Miuiting o Miuit-up (su queste voglio il copyright @Mish :D ahahhah).
Facciamone buon uso, non sono tante le community ad avere questa opportunità.

GRAZIE MISH!!!

Saluti a tutti! :cool:
 
Ultima modifica:

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie Mish per questa nuova idea segno che la community miui è viva e pensa di organizzare anche un "raduno" annuale
 
  • Like
Reazioni: Mish

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
a me piace molto l'idea.....ho aderito subito
 
  • Like
Reazioni: Mish

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
RA DU NO! RA DU NO! RA DU NO! :p
 
  • Like
Reazioni: Mish

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
RA DU NO! RA DU NO! RA DU NO! :p
Tutto dipende da voi ragazzi/e, in base alla risposta della community decideremo se, quando e dove organizzare. Tra poco aprirò un thread per raccogliere le opinioni di tutti gli utenti in merito e fare un punto della situazione :)
 
  • Like
Reazioni: mblowt

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Colgo l'occasione anche io, quale membro promotore, di spendere due parole veloci veloci:
la vita odierna sembra andare sempre più verso l'uso compulsivo di dispositivi elettronici che utilizzano sempre più di frequente la localizzazione GPS, sia per applicazioni dedicate alle mappe, sia per applicazioni di uso generico che non hanno nulla a che fare con la nostra posizione geografica. Abbiamo quindi delineati due utilizzi ben distinti della geolocalizzazione, ovvero una volontaria ed una involontaria.
Va detto però che possiamo comunque disabilitare tale funzione a nostro piacimento, perdendo ovviamente alcune funzionalità dedicate.
L'idea mi è nata, dopo aver aiutato un utente del forum che chiedeva aiuto nell'aggiornamento della lingua ITA del suo MI-2S fresco fresco, che oltretutto non sapeva usare in quanto non aveva mai avuto a che fare con un cellulare Android based. Il tutto in modo puramente casuale.....se non avessi risposto alla sua richiesta probabilmente non saremmo qui oggi a parlare della member list ;).
Così riflettendo ho visualizzato in testa questa funzione e mi sono immedesimato in un nuovo utente MIUI che non sa dove mettere le mani per effettuare aggiornamenti e/o utilizzare le tante funzioni di questa splendida rom, e mi sono detto......
"Ehi cacchio ( :p ) però se conoscessi qualcuno nelle vicinanze potrei farmi spiegare molte cose perchè non ci capisco nulla di queste mille funzioni..."
"Questa MIUI mi piace molto, ma non so proprio dove mettermi le mani per aggiornare la ROM, dovrei trovare qualcuno che possa farlo per me!"
"Ho fatto danni, lo sapevo dovevo stare fermo con le mani, ora come posso rimediare al danno?"


CI VORREBBE PROPRIO UNA BELLA MAPPA DOVE POTER CERCARE UN'ANIMA BUONA CHE POSSA AIUTARMI!

Spero di aver reso l'idea ed aver fatto cosa gratida proponendo al nostro @Mish questa nuova funzione, che un domani potrebbe divenire utile magari anche per trovare un riparatore capace di mettere le mani nei terminali XIAOMI, o semplicemente organizzare un Miuiting o Miuit-up (su queste voglio il copyright @Mish :D ahahhah).
Facciamone buon uso, non sono tante le community ad avere questa opportunità.

GRAZIE MISH!!!

Saluti a tutti! :cool:
Grazie a te per l'ottimo spunto e l'aiuto nel reperire informazioni, grazie anche a tutti coloro che ci supportano in modo così stupendo, grazie di cuore :)
 
  • Like
Reazioni: dogfight e mblowt

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Madò sempre a pensà alla gnocca!!! ahahahahaha
 
  • Like
Reazioni: mblowt e clark91

Slevin

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
40
Località
Corigliano Calabro
Terminale
Xiaomi MI 2
Bellissima idea!! Ho aderito e con piacevole sorpresa ho notato alcuni di voi nelle vicinanze!! Un saluto ai calabresi!! ;)
 
  • Like
Reazioni: Mish e mblowt

Daconi

Utente registrato
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
12
Punti
3
Località
Firenze
Sito Web
miui.website
Idea è davvero fortissima, complimenti e grande saluto da Toscana ( Firenze )...;)

Salute a tutti

k76m.png
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ahahahhaha Ken è il megliooooooooooooo ahahahhahahaahhahha sei un mito!!!
 
  • Like
Reazioni: Kenshiro

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Giangi non andiamo fuori thread cortesemente.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
@Mish questa pagina è stata rimossa?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN