passaggio da global stable a global dev

cicciopast

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Salve a tutti,
sul mio mi5 ho installata la global stable 8.0.12.0 che purtroppo non ha ne italiano ne play store.
ho provato a scaricare la global dev 6.9.29 ma non riconosce l'aggiornamento utilizzando l'updater.
ho cercato un po' in giro ma non riesco a capire se per questo passaggio da stable a dev è necessario sbloccare il bootloader e quale procedura devo eseguire esattamente (sono completamente a digiuno di modding).
collegando il telefono al pc, quest'ultimo non lo riconosce (forse per i bootloader bloccato ?)
se vado di reboot in recovery, mi indica di collegare il cell al pc e da locale non riesco a fare nulla.:(
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Ciao, la rom di cui parli è la china stable,non la global che è ferma alla 8.0.2.0.
Per questo non hai il playstore e non ti fa installare la global developer.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per il riconoscimento delle telefono verifica di aver attivato debug usb, installa miflash, mi pcsuite, i driver generici Android ed il tool di @ale8530. Riavvii e vedi se lo riconosce. Alla peggio telefono in modalità edl e flash della fastboot global developer con miflash. Leggete le guide

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Per il riconoscimento delle telefono verifica di aver attivato debug usb, installa miflash, mi pcsuite, i driver generici Android ed il tool di @ale8530. Riavvii e vedi se lo riconosce. Alla peggio telefono in modalità edl e flash della fastboot global developer con miflash. Leggete le guide

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Il numero che ha scritto corrisponde alla China stable,non é detto che sia una Rom farlocca..
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho editato, mi ero fermato alla global. Grazie e bravo @everon

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: everon

cicciopast

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao, la rom di cui parli è la china stable,non la global che è ferma alla 8.0.2.0.
Per questo non hai il playstore e non ti fa installare la global developer.

cacchio, è proprio così!
ho seguito la guida di gross...p per installare la globale. nel sito c'è un link che rimanda direttamente alla sezione download. Pensavo di aver erroneamente installato la global stable al posto della global dev. invece ho installato quella cinese:eek:
quindi posso passare dalla stable cinese alla stable global attraverso l'updater ? in quest'ultima c'è play store e italiano ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

cicciopast

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Per il riconoscimento delle telefono verifica di aver attivato debug usb, installa miflash, mi pcsuite, i driver generici Android ed il tool di @ale8530. Riavvii e vedi se lo riconosce. Alla peggio telefono in modalità edl e flash della fastboot global developer con miflash. Leggete le guide

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

ciao,
ho recuperato la miflash, mi pcsuite, i driver generici per android ed il tool di ale8530. mi sembra di capire però che devo prima effettuare lo sblocco del bootloader ? nel caso, ho già chiesto di ricevere il codice e sono in attesa
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
devi scaricare la global developer non la stabile.
Detto ciò se non va via app updater devi flashare la fastboot global developer via miflash con telefono in edl mode
 

cicciopast

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
devi scaricare la global developer non la stabile.
Detto ciò se non va via app updater devi flashare la fastboot global developer via miflash con telefono in edl mode

ho visto la guida di ale8530 per l'edl mode; la consiglia solo in casi gravi ed evidenzia il rischio di briccare il tel se non si hanno le dovute conoscenze, proprio come nel mio caso.

posso effettuare altri tentativi più semplici per installare italiano e play store ?

visto che l'updater non mi prende le global ho provato ad installare la dev cinese per poi aggirare l'ostacolo (stabile cinese -> dev cinese -> dev globale).
mi ha preso la dev 6.10.13 cinese ma se poi provo ad installare la dev global mi dice che "can't verify update - Sorry, flash older version is not allowed".

ho già sbagliato una volta e non riesco a venirne fuori...non vorrei briccare il cell con operazioni che non sono ancora alla mia portata
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora sbloccare il bootloader e poi flashi da miflash con fastboot

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

cicciopast

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
ok, pazienza e attendiamo l'arrivo del codice di sblocco.
intanto grazie del supporto
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
cacchio, è proprio così!
ho seguito la guida di gross...p per installare la globale. nel sito c'è un link che rimanda direttamente alla sezione download. Pensavo di aver erroneamente installato la global stable al posto della global dev. invece ho installato quella cinese:eek:
quindi posso passare dalla stable cinese alla stable global attraverso l'updater ? in quest'ultima c'è play store e italiano ?
Dalla China stable puoi passare solo alla China dev,sulla global stable c'è il playstore ma non l'italiano che trovi solo nella global dev.
Volendo, nell'attesa dello sblocco del bootloader, puoi passare alla china dev, installare il playstore e le gapps(facilissimo) fare il root(facilissimo) e installare l'app Morelocale2 con la quale puoi mettere la localizzazione italiana.
 

cicciopast

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Dalla China stable puoi passare solo alla China dev,sulla global stable c'è il playstore ma non l'italiano che trovi solo nella global dev.
Volendo, nell'attesa dello sblocco del bootloader, puoi passare alla china dev, installare il playstore e le gapps(facilissimo) fare il root(facilissimo) e installare l'app Morelocale2 con la quale puoi mettere la localizzazione italiana.

Ciao, grazie della segnalazione.
sono già passato alla cina dev.
come faccio a installare playstore, gapps e Morelocale 2 ? il root è necessario ?
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Ciao, grazie della segnalazione.
sono già passato alla cina dev.
come faccio a installare playstore, gapps e Morelocale 2 ? il root è necessario ?
Allora,per installare gapps e playstore devi scaricare l'applicazione Google installer,la puoi trovare sul forum ufficiale(en.miui.com),fatto questo aggiungi il tuo account Google e scarichi dal playstore morelocale 2,il root é necessario per usare questa App ma dopo aver messo l'italiano puoi tranquillamente togliere il root(basta re installare la rom) e ti rimane l'italiano.
Per fare il root devi semplicemente andare nell'app security,poi permissions e trovi allow root access,clicchi il tasto e ti fa il root.
 

cicciopast

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
ho installato il play store..mi da qualche segnalazione ma sembra funzionare.
non riesco a trovare l'allow root access per il root dall'app security.
more locale installato
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
ho installato il play store..mi da qualche segnalazione ma sembra funzionare.
non riesco a trovare l'allow root access per il root dall'app security.
more locale installato
Che tipo di segnalazioni?
L'app security é quella verde che dovresti avere in basso a destra. Screenshot_2016-10-14-20-40-41-329_com.miui.securitycenter.png Screenshot_2016-10-14-20-40-33-153_com.miui.securitycenter.png
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666