MIUI 5.11.26 Italian Pack

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Non ho riscontrato questo problema con la ROM che ti ho postato

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

filippoPD73

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Ciao a Tutti,
Ho installato la miui 5.11.26 flashando il mio xiaomi redmi note 2 prime con mi flash e dopo l'installazione segnalo i seguenti bug:
- non ricevo più gi sms (bug già noto)
- I programmi Waze e Handcent si bloccano all'avvio. Ho verificato comunque che i programmi Messaggi e Maps funzionano con le problematiche dette prima per il messaggi. E' tutto da addebitarsi alla 5.11.26?
Altra cosa: non funzionano le notifiche di whatsapp, ossia, il programma scarica i messaggi solo quando entro, e non in modo automatico. questo succede sa se sono in wifi che se sono in dati
Verranno risolti questi bug nella 5.12.3? grazie e saluti
 
Ultima modifica:

filippoPD73

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Ciao a Tutti,
Ho installato la miui 5.11.26 flashando il mio xiaomi redmi note 2 prime con mi flash e dopo l'installazione segnalo i seguenti bug:
- non ricevo più gi sms (bug già noto)
- I programmi Waze e Handcent si bloccano all'avvio. Ho verificato comunque che i programmi Messaggi e Maps funzionano con le problematiche dette prima per il messaggi. E' tutto da addebitarsi alla 5.11.26?
Altra cosa: non funzionano le notifiche di whatsapp, ossia, il programma scarica i messaggi solo quando entro, e non in modo automatico. questo succede sa se sono in wifi che se sono in dati
Verranno risolti questi bug nella 5.12.3? grazie e saluti
Installato versione 5.12.4 ma il problema su handcent e waze persiste, saluti
 

antonio1978

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
46
Confermo.
Ricorda che devi usare il flash_all.bat che unisce le partizioni, se no potrebbe darti l'errore che la partizione è troppo piccola

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
OK, stamani mi sono armato di pazienza ed ho eseguito il Vostro utile consiglio:

MIFlash 5.11.20 e si sono unite le partizioni
poi ho eseguito un wide completo
e poi update.zip (miui_aries_miuita_5.11.26_d37e8c7405_5.0)
sistema installato....

sono però ritornati i problemi che avevo prima di installare la stable_china_eng....

ovvero: "Notizie e meteo si basa su Google Play Services, che non è supportato sul tuo dispositivo. Contatta il produttore per ricevere assistenza."

oppure: meteo.it non rileva posizione gps (neanche l'app integrata "meteo" funziona: pigio su "individua" e mi porta sempre nella schermata della geolocalizzazione, dove ovviamente ho dato accesso alla posizione, alta precisione ed autorizzato le app richiedente permesso)

google-fit, ogni volta che lo apro mi richiede di attivare "alta precisione" (forse perché non riesce a leggere il gps?)

se vado su temi o altri contenuti online, inutile dirlo, caratteri cinesi ovunque....

non ho ancora disinstallato alcuna app cinese, ho disattivato la gestione in background della batteria, ho attivato tutti i permessi....

o sono negato io, che ho iniziato smanettando con il commodore64 a 10 anni e arrivo tardissimo al mondo degli smartphone....
oppure mi devo ricredere su questo device

buona domenica a tutti.
 

antonio1978

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
46
dimenticavo..... se faccio una semplice chiamata telefonica lo schermo si oscura e non mi permette di fare alcunché (neanche i tasti volume e power funzionano durante la chiamata).
piove sul bagnato
 

antonio1978

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
46
ho risolto!!!!

ho aggiornato tramite update.zip questa versione:

xiaomi.eu_multi_aries_V7.0.4.0.LXACNCI_v7-5.0.zip

scaricata da:

https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847783

quindi mi ritrovo il device con unica partizione e stable multi installata.
lingua di sistema: italiano, servizi google funzionanti, gps funzionante ed accessibile alle app, notifiche funzionanti, ci sono poche tracce di cinese...

grazie a tutti per gli utili consigli.

ciao
 
  • Like
Reazioni: osvaldoluci

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Per la cronaca il device si è riavviato da solo. Questi smartphone cinesi non sono una chimera

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

cuciu70

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Località
Seveso Monza brianza
Terminale
xiaomi redmi note 2 prime
ho risolto!!!!

ho aggiornato tramite update.zip questa versione:

xiaomi.eu_multi_aries_V7.0.4.0.LXACNCI_v7-5.0.zip

scaricata da:

https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847783

quindi mi ritrovo il device con unica partizione e stable multi installata.
lingua di sistema: italiano, servizi google funzionanti, gps funzionante ed accessibile alle app, notifiche funzionanti, ci sono poche tracce di cinese...

grazie a tutti per gli utili consigli.

ciao
ciao. con questa versione ricevi gli sms? come ti trovi con la batteria?
a me ha dato problemi pure con la app per il bluethoot e ad ora nessun aggiornamento ota!!
sono decisamente perplesso!!
 

cuciu70

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Località
Seveso Monza brianza
Terminale
xiaomi redmi note 2 prime
alla fine ho capito ed ho installato la rom di miui italia.
per ora ho riscontrato alcune anomalie:
-non ricevo gli sms (come già detto da qualcuno)
-non mi accede ai contenuti online, tipo gli stili di carattere
-non mi fa cambiare lo sfondo del lookscreen

sono il solo o anche ad altri?
concordo in pieno con le tue problematiche!!
di aggiornamento ota nessuna traccia.
 

antonio1978

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
46
ciao. con questa versione ricevi gli sms? come ti trovi con la batteria?
a me ha dato problemi pure con la app per il bluethoot e ad ora nessun aggiornamento ota!!
sono decisamente perplesso!!


è la stable-rom multilanguage, nel senso che ci sono tutte le lingue del mondo (pienamente supportate dal sistema), i server non sono cinesi, e l'hardware è pienamente supportato.

per quanto riguarda gli sms, non so... devo fare una prova.

non ricevi aggiornamenti ota perché essendo stable, non viene aggiornata spesso.

bluetooth, gps, connessione dati e wifi perfettamente funzionanti ed accessibili dalle app.
la durata della batteria... è un concetto relativo: che app tieni in background? ricevi molte notifiche? hai app per il fitness? la risposta non posso dartela perché varia da utente ad utente.

il link l'ha proposto l'utente osvaldoluci che ringrazio:

https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847783

ciao
 
  • Like
Reazioni: osvaldoluci

ishu1976

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Località
Pesaro
Terminale
Mi4 White
Salve, posto qui e spero di non essere off topic. Nel mio Mi4i con ROM 5.12.3 Global Beta aggiornata oggi, le date all'interno della galleria foto non vengono visualizzate ed al loro posto appare la sigla DC. Si può risolvere? Stesso problema nelle sveglie..

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, posto qui e spero di non essere off topic. Nel mio Mi4i con ROM 5.12.3 Global Beta aggiornata oggi, le date all'interno della galleria foto non vengono visualizzate ed al loro posto appare la sigla DC. Si può risolvere? Stesso problema nelle sveglie..

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
I bug che hai sulla global beta li devi segnalare su en.miui.com,le date che mancano e un bug che io ho segnalato forse risolvono,se metti l'ha lingua inglese compaiono,sicuro che hai la 5.12.3

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
è la stable-rom multilanguage, nel senso che ci sono tutte le lingue del mondo (pienamente supportate dal sistema), i server non sono cinesi, e l'hardware è pienamente supportato.

per quanto riguarda gli sms, non so... devo fare una prova.

non ricevi aggiornamenti ota perché essendo stable, non viene aggiornata spesso.

bluetooth, gps, connessione dati e wifi perfettamente funzionanti ed accessibili dalle app.
la durata della batteria... è un concetto relativo: che app tieni in background? ricevi molte notifiche? hai app per il fitness? la risposta non posso dartela perché varia da utente ad utente.

il link l'ha proposto l'utente osvaldoluci che ringrazio:

https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847783

ciao
Oggi si è riavviato da solo, ma non ho capito cosa sia successo. Però funziona tutto.
N.b. suggeriscono di disabilitare in messaggi l'opzione notifica di ricezione (è abilitata da default). Questi tipi di SMS non rientra nel plaform che abbiamo nel tipo di contratto o ricarica.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Oggi si è riavviato da solo, ma non ho capito cosa sia successo. Però funziona tutto.
N.b. suggeriscono di disabilitare in messaggi l'opzione notifica di ricezione (è abilitata da default). Questi tipi di SMS non rientra nel plaform che abbiamo nel tipo di contratto o ricarica.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Già detto più volte degli sms di ricevuta notifica.
 
  • Like
Reazioni: osvaldoluci

cuciu70

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Località
Seveso Monza brianza
Terminale
xiaomi redmi note 2 prime
è la stable-rom multilanguage, nel senso che ci sono tutte le lingue del mondo (pienamente supportate dal sistema), i server non sono cinesi, e l'hardware è pienamente supportato.

per quanto riguarda gli sms, non so... devo fare una prova.

non ricevi aggiornamenti ota perché essendo stable, non viene aggiornata spesso.

bluetooth, gps, connessione dati e wifi perfettamente funzionanti ed accessibili dalle app.
la durata della batteria... è un concetto relativo: che app tieni in background? ricevi molte notifiche? hai app per il fitness? la risposta non posso dartela perché varia da utente ad utente.

il link l'ha proposto l'utente osvaldoluci che ringrazio:

https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847783

ciao
certo non metto in dubbio il concetto da te espresso sulla batteria. Il paradosso è che viene lanciato un aggiornamento che crea più problemi che migliorie!!
è la stable-rom multilanguage, nel senso che ci sono tutte le lingue del mondo (pienamente supportate dal sistema), i server non sono cinesi, e l'hardware è pienamente supportato.

per quanto riguarda gli sms, non so... devo fare una prova.

non ricevi aggiornamenti ota perché essendo stable, non viene aggiornata spesso.

bluetooth, gps, connessione dati e wifi perfettamente funzionanti ed accessibili dalle app.
la durata della batteria... è un concetto relativo: che app tieni in background? ricevi molte notifiche? hai app per il fitness? la risposta non posso dartela perché varia da utente ad utente.

il link l'ha proposto l'utente osvaldoluci che ringrazio:

https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847783

ciao
ti ringraziò per la risposta! Non metto in dubbio l'uso personale sulla batteria, il paradosso e che un aggiornamento dovrebbe portare migliorie e non problemi che prima non si verificavano. Ho piallato pure io il mio prime con myflash, installata la 5.11.26 italian pack ed ecco i problemi(SMS non ricevuti) ho rifatto l'intera procedura di wipe e riflashato la ROM ma i problemi persistono. Se devo passare ad una ROM stabile per risolvere questi problemi a questo punto mi tenevo la stabile che avevo e non mi piallavo il cervello!! Scusate lo sfogo....
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Confermo che gli SMS arrivano con la ROM stabile che ho postato

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

cuciu70

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Località
Seveso Monza brianza
Terminale
xiaomi redmi note 2 prime
Confermo che gli SMS arrivano con la ROM stabile che ho postato

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ciao. Prima di ripiallarmi ancora il cervello volevo chiederti questo: scarichi la ROM da te menzionata, la copi sul telefono e poi la lanci tramite update.zip?
Il file va rinominato?
Lo chiedo perché deduco che anche tu hai la twrp per la procedura della ROM 5.11.26.
Avevo pure io una stabile di xiaomi.EU ma ciucciava la batteria in modo anomalo ma almeno non aveva questi bug fastidiosissimi!!
 

ishu1976

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Località
Pesaro
Terminale
Mi4 White
I bug che hai sulla global beta li devi segnalare su en.miui.com,le date che mancano e un bug che io ho segnalato forse risolvono,se metti l'ha lingua inglese compaiono,sicuro che hai la 5.12.3

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Ho sbagliato.. Ho la 5.12.1. Se metto la lingua inglese le date compaiono ma vorrei tenere la lingua italiana.. Esiste una ROM stabile che non ha tutti questi piccoli errori?

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Ti suggerisco di dare un'occhiata al link che ho postato qualche giorno fa, riguardo alla stabilità della global multi.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post