MIUI 8.8.9

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 28 737 MiFans già iscritti!

Applicazioni

Arriva Mi PC Suite in italiano, disponibile per il download

Arriva Mi PC Suite 3.0 in lingua italiana by Miui.it

E’ dal lontano 2015 che il progetto Mi PC Suite era stato abbandonato, una buona notizia è che gli sviluppatori Xiaomi hanno rilasciato una nuova versione ”beta” dopo 3 anni!

I devs Xiaomi hanno rilasciato ufficialmente la versione 3.0 (beta) 3.0.330.134 del software Mi PC Suite in lingua cinese. Rispetto alla versione precedente è stato implementato il supporto ad Android 6.x e superiori, tutti i problemi di compatibilità della precedente versione sono stati risolti. Il nuovo Software e ancora nella sua fase “beta” ma comunque utilizzabile senza problemi.

Noi del team MIUI.it abbiamo lavorato alla traduzione nella nostra lingua e alla risoluzione di diversi bug, migliorando sensibilmente la stabilità e l’ usabilità del software che oggi dopo in immenso lavoro e utilizzabile nella nostra lingua. La traduzione e attualmente ottimizzata al 99% purtroppo 1% rimanente perché lato server, quindi non e possibile tradurlo.

Con la nuova Suite è possibile eseguire backup e ripristino dati su android 6.x, 7.x, 8.x, in oltre supporta il flash, e l’ aggiornamento dei dispositivi in modalità recovery con ROM ufficiali.

Ecco di seguito il changelog di questa versione targata MIUI.it.

1. Traduzione completa di tutti gli xml presenti ( 41 )
2. Fix layout backup ( elementi fuori schermo )
3. Fix layout ripristino ( elementi fuori schermo )
4. Mod (backup & restore ) aggiungendo linee di codice poiché impossibile tradurre alcune parti mentre è in corso un backup o un ripristino quindi aggiunta traduzione secondaria per migliorare l’ esperienza d’uso.
5. Risolto FC causato dalla UI che interrompeva il backup o il ripristino
6. Aggiunto allert in backup e ripristino
7. Masking connessione al dispositivo ( veniva visualizzato testo in cinese non traducibile)
8. Fix check rom che causava FC quando veniva premuto seleziona rom
9. Fix installazione apk ( non viene installato l’ apk su rom stabili )
10. Fix layout download rom ( elementi posizionati male )
11. Masking e mod box di selezione gli elementi anche se tradotti venivano mostati in cinese, aggiunte linee di codice per poter eseguire la traduzione
12. Mod del varing box anche se per inserirla la traduzione la stessa non era adattabile ai vari contesti, riscritto xml e adattato la traduzione alle varie situazioni.
13. Risolto FC che causava crash della suite durante installazione rom
14. Sostituzione delle immagini guida pensate per utenti miui.it e global col lingua italiana, con modifica del file per poter eseguire correttamente il wizard di prima connessione
15. Altri fix e risoluzione bug minori

Potete scaricare Mi PC Suite in lingua italiana tramite questo link.

Commento di Bugrider:

Ovviamente ringrazio @giannicoter e @aries per i test, @ale8530 per il supporto, @angelo76 per il supporto morale ed infine @Mish per aver reso possibile il progetto.

Se avete utilizzato questa suite ed avete apprezzato il lavoro di Bugrider, potete offrirgli un caffè tramite questo link.

7 Comments

    1. Ho personalemte testato su android 6.x / 7.x / 8.x ( 8.0 e 8.1 ) nessun problema riscontrato con backup e ripristino dati, tutte le app vengono ripristinate ad eccezione di quelle basate su cloud, per fare un esempio telegram whatsapp e similari 🙂

Rispondi