MIUI 8.9.13

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 29 327 MiFans già iscritti!

MIUI ITA

MIUI 10 ITA 8.6.21 disponibile per il download

Rilasciata la nuova MIUI 10 di MIUI Italia, adesso disponibile nella pagina download

Abbiamo rilasciato la nostra MIUI 10 ITA 8.6.21, pronta nella pagina Download

Finalmente ci siamo, la prima release pubblica della nostra MIUI 10 ITA 8.6.21 è adesso disponibile nella pagina download. C’è stato un po’ di confusione con i vari rilasci da parte di Xiaomi, per questo troverete varie versioni, per alcuni terminali  8.6.14, per altri 8.6.16 e per altri ancora 8.6.18. Ed i terminali supportati sono i seguenti: Mi 5, Mi 6, Mi 8, Mi 8SE, Mi Note 2, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Redmi 6, Redmi 6A, Redmi S2, Redmi Note 5

Ringraziamo il nostro ale8530 che ha seguito tutto il processo di sviluppo per arrivare a queste nostre prime versioni pubbliche e i nostri giannicoter ed bugrider,  che hanno quasi fuso i loro smartphone a forza di flash e di test per verificare e correggere ogni problema in fase di beta testing. Se volete dare uno sguardo alla nostra MIUI 10 ITA prima di installare, vi ricordiamo il nostro video di anteprima di MIUI 10 ITA, pubblicato qualche settimana fa.

Per il passaggio da MIUI 9 a MIUI 10 vi consigliamo di leggere con attenzione questo thread.

Se non lo avete ancora fatto, entrate subito nel nostro Canale Telegram Ufficiale tramite questo link, oltre alle notifiche di tutti i nostri articoli, forniamo aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo delle ROM MIUI ITA.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

Note di rilascio

  • Terminali supportati: Mi 5, Mi 6, Mi 8, Mi 8SE, Mi Note 2, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Redmi 6, Redmi 6A, Redmi S2, Redmi Note 5
  • Guida per il passaggio da MIUI 9 a MIUI 10 in questo thread
  • Abilitate operazioni automatiche in Sicurezza/Batteria
  • Riduzione dello spazio sfruttato dalle gapps di oltre 100 mb rispetto alla miui 9 (garantirà maggior durata batteria)
  • Temi inglese e scaricabili
  • Mi Drive attivo
  • Aumentato spazio di sistema di oltre 200 mb (migliora la RAM)
  • Abilitate le API2 della fotocamera su alcuni dispositivi
  • Playstore Certificato su dispositivi Qualcomm
  • Eliminato tutto il blotware cinese possibile

FAQ

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Bug Report

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM  utilizzando solo ed esclusivamente questa procedura.

E’ molto importante inoltre che non mescoliate linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema e creare bug non derivanti dalle nostre ROM.

Gestione/distribuzione MIUI ITA

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix, patch e le risorse extra non sono presenti nella versione multi. Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi attenzione, ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio della nostra MIUI ITA, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, non avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

Per maggiori informazioni sulle varie versioni di MIUI ROM disponibili (ITA, Xiaomi.eu, Global, etc.) vi consigliamo di leggere gli approfondimenti su questa pagina.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

Installazione MIUI ITA

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by MIUI.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

Donazioni

Precisiamo che TUTTE (ripetiamo, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it). Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Download

Per scaricare la nostra MIUI ITA potete utilizzare link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus , sul nostro canale Youtube e sul nuovo canale Telegram.

17 Comments

  1. Ciao ragazzi, innanzitutto i miei complimenti x il lavoro svolto, complimenti da vero.
    Ho una domanda x voi ma prima una breve premessa:
    Siccome avevo un Mi5 con l’ultima versione della vostra MIUI9, qlk giorno fa ho installato la MIUI10 8.6.14 eseguendo la stessa e identica procedura di una comune versione di MIUI9 e ora leggo che per passare da MIUI9 a MIUI10 occorreva eseguire una procedura ben precisa.
    Io che l’ho installata come una comune release della MIUI9, quindi non avendo eseguito la procedura ben precisa di cui parlate, la domanda è, COSA HO COMBINATO AL MIO TELEFONO?
    Premetto che il telefono mi funziona benissimo.
    Poi, non avendo eseguito la vostra procedura per passare da MIUI9 a MIUI10, mi consogliate di eseguirla ugualmente, magari al prossimo aggiornamento pur avendo già installata sul mio device la MIUI10?

    Ciao e grazie.

    1. Ciao, nella guida c’è anche una sezione per il tuo caso:
      “HO GIA’ INSTALLATO UNA MIUI.IT MIUI 10 SENZA ESEGUIRE UNA DELLE PROCEDURE PRECEDENTI COSA DEVO FARE?”
      Basta che fai il flash del cust.img via fastboot 😉

      1. Si è vero, non avevo notato che ci fosse anche il mio caso…hanno pensato proprio a tutto …Grazie STEFIX

      2. Ciao sono ancora io :-P.
        Ragazzi, so che chiedo molto ma qualcuno di voi, armato di buona volontà sarebbe così gentile da indirizzarmi o ancora meglio, mandarmi il link dove poter scaricare ADB FASTBOOT e i DRIVER per il mio MI5 gemini?
        Sto cercando di risolvere il problema del flash cust.img ma non sono molto pratico, non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione.

        Grazie 1000 a chiunque di voi voglia aiutarmi….

  2. Io su mi6
    Seguendo la guida con mi recovery tool, sono riuscito ad installarla ma
    Continui errori android. System con conseguente force close.
    Ho optato per l’installazione classica da recovery e sembra funzionare tutto.

  3. un saluto a tutti, una domanda..con la miui 10 whatsapp quando arriva un msg me lo segnale e sull’icona compare la scritta 2 ma in realtà ne è arrivato uno solo..succede pure a voi ??

    1. A me invece, sul mio Mi5 per ogni messaggio ricevuto suona 2 volte, esempio 1msg ricevuto (suona 2 volte), 2msg ricevuti (suona 4 volte)…immaginate il concertino quando incominciano a suonare i gruppi (hahahahahaahhaha).
      Inoltre ho notato che il suono di blocco/sblocco è un po basso di volume, quello della MIUI9 si sentiva molto di più…per il resto non ho notato ulteriori anomalie. MIUI10 stupenda, mi piace molto…

      1. Anche a me segna due volte la notofica. Poi non riesco a far apparire le notifiche di telegram nella lockscreen. È solo la prima relase comunque e per ora non ho provato altre rom con una batteria così buona.

  4. MIUI 10 installata da recovery + flash della cust.img.. rom fantastica! Per ora nessun problema, esperienza fluida e bello il nuovo stile delle notifiche. Traduzione tutto ok!
    Siete davvero mitici, continuate così!! Ottimo lavoro

  5. Una cosa che volevo chiedere sin dall’uscita della MIUI9…Ma come mai ogni volta che spengo e riaccendo il cellulare o semplicemente lo riavvio, le impostazioni della luminosità del display, che precedentemente avevo impostate vengono resettate a quelle di default?
    Mi spiego meglio, se io imposto una certa luminosità del display in una stanza totalmente buia, perchè al riavvio del cellulare questa impostazione non viene mantenuta?
    Non vorrei sbagliare ma con la MIUI8 questo problema non sussisteva, le impostazioni della luminosità rimanevano anche dopo averlo spendo il cellulare e riacceso il giorno seguente….

  6. Qualcuno ha notato che nel lockscreen le notifiche di qualsiasi app non si vedono neanche abbassando la taskbar? Bisogna sbloccare prima il telefono è poi abbassare la taskbar per visualizzarle. È altro grosso problema x me Android Auto non funziona più! Force close dell’ UI di sistema. A voi succede?

  7. Salve, vi ringrazio per il lavoro che fate. Avrei una piccola domanda io sono bloccato ancora con la stabile 9.5.2.0, so che non è colpa vostra, ma se metto questa come aggiornamento cosa puo accadere? Grazie della risposta

  8. Buon giorno a tutti,
    Colgo l’occasione per ringraziare il team per il lavoro che fanno.
    Volevo porre un quesito. Io sono in possesso di un xiaomi mi 4s (aqua) aggiornato ancora a miui 8 6.12.8 settimanale. Volevo finalmente aggiungere il mio dispositivo, all’ultimo versione. Ovviamente il termine ha lo sblocco e la twpr 3.01 installata.
    Posso procedere tranquillamente al solito aggiornamento oppure c’è qualche passaggio particolare da seguire.
    Vi ringrazio, scusatemi la banalità della domanda ma ho il terrore di bloccare tutto o cancellare tutti i dati.
    Buon sabato a tutti

Rispondi