MIUI 8.10.18

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 29 587 MiFans già iscritti!

MIUI ITA

MIUI ITA 8.3.29 disponibile per il download

Rilasciata la nuova MIUI 9 di MIUI Italia, adesso disponibile nella pagina download

Abbiamo rilasciato la nostra MIUI ITA 8.3.29, pronta nella pagina Download

Siamo pronti, anche questa settimana, con la nostra  MIUI ITA 8.3.29, disponibile come sempre nella pagina Download. Dopo l’installazione fateci avere i vostri feedback e i commenti alla fine di questo articolo. I vostri suggerimenti ci aiutano sempre a migliorare la nostra ROM tutta italiana. Ricordate anche che molti degli aspetti della ROM dipendono direttamente dalla versione originale cinese e non dal nostro lavoro.

Ne approfittiamo inoltre per farvi gli auguri di Buona Pasqua, nella speranza che abbiate passato un felice giornata con i vostri cari. Godetevi anche la Pasquetta di domani, con la nostra nuova MIUI ITA 8.3.29.

Se non lo avete ancora fatto, entrate subito nel nostro Canale Telegram Ufficiale tramite questo link, oltre alle notifiche di tutti i nostri articoli, forniamo aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo delle ROM MIUI ITA.

Per il changelog integrale di questa versione potete consultare l’articolo di rilascio di MIUI 8.3.29 China Developer.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

Note di rilascio

  • Redmi Note 5 Pro: aggiunto supporto
  • Mi 5: rilascio sospeso da Xiaomi per aggiornamento alla base Android 8 Oreo
  • Mi Mix: rilascio sospeso da Xiaomi per aggiornamento alla base Android 8 Oreo
  • Mi Note 2: rilascio sospeso da Xiaomi per aggiornamento alla base Android 8 Oreo

FAQ

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Bug Report

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM  utilizzando solo ed esclusivamente questa procedura.

E’ molto importante inoltre che non mescoliate linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema e creare bug non derivanti dalle nostre ROM.

Gestione/distribuzione MIUI ITA

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, patch e ottimizzazioni varie). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi Attenzione, ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio della nostra MIUI ITA, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, non avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

Per maggiori informazioni sulle varie versioni di MIUI ROM disponibili (ITA, Multi, Global, etc.) vi consigliamo di leggere gli approfondimenti su questa pagina.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

Installazione MIUI ITA

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by MIUI.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

Donazioni

Precisiamo che TUTTE (ripetiamo, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it). Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Download

Per scaricare la nostra MIUI ITA potete utilizzare link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus , sul nostro canale Youtube e sul nuovo canale Telegram.

19 Comments

  1. Ragazzi scusate ma la rom stable per mi note 3 jason da un errore sul file zip dicendo che non è presente l’md5

    Grazie per il continuo supporto che ci date

      1. Quando si prova a fare il flash da TWRP, la stessa restituisce come errore la mancanza del md5 e ne blocca l’installazione. Il file zip è scaricato correttamente ed è consistente (non presenta errori). Ho provato anche a dare i fullwipe su tutte le partizioni. La versione 9.5.3.0 invece si installa perfettamente.

        Versione non funzionante: miui.it_V9.5.4.0.NCHCNFA_jason_7.1.1_V9.zip

    1. Quando si prova a fare il flash da TWRP, la stessa restituisce come errore la mancanza del md5 e ne blocca l’installazione. Il file zip è scaricato correttamente ed è consistente (non presenta errori). Ho provato anche a dare i fullwipe su tutte le partizioni. La versione 9.5.3.0 invece si installa perfettamente.

      Versione non funzionante: miui.it_V9.5.4.0.NCHCNFA_jason_7.1.1_V9.zip

      1. Ho controllato il file e la rom è provvista di md5 ti fornisco anche il codice–>d76d02b9f3de7a2052924560d3ad41a4

        Prova a riscaricare il file e gentilmente non spammare qui, esiste un forum per l’assistenza

  2. Ho uno xiaomi redmi note 2 e da quando ho fatto questo aggiornamento mi esce l’avviso che alcuni applicazioni potrebbero non funzionare bene e altre come temi non si aprono proprio

  3. A me su MI5s molte volte quando ricevo telefonate va in Force close l’app yellow page (che non ho installato io…)

  4. [Mi 4 LTE][BUG NOTIFICHE]
    Ciao ragazzi, siete sempre i migliori!
    Su questa release ho notato un problema scomodo però.
    Quando ricevo una notifica da WhatsApp o Telegram o Gmail ecc spunta l’icona nella barra in alto,
    poi tiro giù il menù a tendina e la notifica non spunta,
    però sull’icona per aprire l’app spunta il contatore delle notifiche.
    Come posso risolvere?

  5. Salve ragazzi!!! Ho comprato un mi5 usato e a bordo ha una PIXELEXPERIENCE ROM con priima kernel… Vorrei rimontargli la miui… Come posso ristabilire il Kernel stock??? Vi prego aiutatemi!!!

    1. avendo la pixel experience hai probabilmente già TWRP come recovery.
      scarichi il file zip di MIUI.it per mi5, avvii da recovery, vai nella sezione Wipe di TWRP e fai un factory reset. installi lo zip di MIUI.it, riavvii, fatto.

  6. salve!
    sapete dirmi come si comporta la rom miui.it sui redminote4/4x mido? la rom eu che sto usando ha il processo android system che consuma mediamente oltre il 25% della batteria.

Rispondi