MIUI 7.12.7

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 27 849 MiFans già iscritti!

MIUI ROM

Rilasciata MIUI 8.3.1 China Developer, sospensione app Temi e Mi Message

miui 8.3.1

La nuova release MIUI 8.3.1 China Developer, porta un breve changelog ma due importanti novità

Buon Orange Friday a tutti i MIUIers italiani, finalmente dopo quasi un mese di silenzio siamo tornati per il rilascio dellanuova MIUI 8.3.1 China Developer. E’ stata infatti rilasciata questa mattina, anche se porta con sé quasi nessun elemento aggiuntivo ma anzi, alcune parti della ROM sono state modificate, vediamo esattamente quali e perché.

L’annuncio ufficiale di Xiaomi ci spiega che le app Temi e la funzione Mi Message vengono sospesi a partire da questa release pubblica 8.3.1, a causa di incompatibilità delle condizioni di utilizzo con alcune norme relative alla tutela della privacy.

Questa limitazione coinvolge una serie di Nazioni che riscontrerebbero le suddette incompatibilità, ecco la lista completa: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Fillandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovachia, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Infatti a partire da questa versione non troveremo più l’app temi e, se per caso rimanesse il collegamento sulla vostra Home e proverete ad avviare l’app, avrete lo stesso messaggio di avviso qua sopra. Non sappiamo se e quando questi moduli verranno reintegrati, ma ovviamente vi terremo aggiornati. Nel frattempo stiamo lavorando sulla nostra MIUI ITA 8.3.1, che verrà pubblicata a breve.

Oltre agli annunci sui nostri social, potrete rimanere aggiornati in tempo reale sugli sviluppi e bug fix relativi alle nostre ROM ITA soprattutto tramite il nostro Canale Telegram ufficiale. Se infatti alcuni aggiornamenti, fix o comunicazioni specifiche per terminale, non vengono pubblicate sui nostri social, sono sempre presenti all’interno del Canale Telegram, quindi se non siete già entrati vi consigliamo di farlo immediatamente!

Adesso passiamo al changelog  integrale e alle note di rilascio di questa MIUI 8.1.25 China Developer.

Changelog integrale MIUI 8.3.1 China Developer

[Audio]

Novità – Supporto di nuove suonerie. (02-12)

Nota: vi ricordiamo che alcune di queste funzioni sono specifiche ed esclusive per gli utenti cinesi, perciò non verranno inserite o potrebbero essere disattivate nella nostra versione ottimizzata per gli utenti italiani.

5 Comments

  1. Dopo aggiornamento alla versione Oreo della MIUI 9, la sim nello slot 2 anche sì il piano dati non è esaurito non attiva la conessione dati dicendo che il traffico è esaurito…

  2. La sospensione dell’applicazione “temi” è una perdita fastidiosa: speriamo che si faccia qualcosa per rimetterla. Quale soluzione ci potrebbe essere?…..

    1. Modifica la regione da Italia ad India e riappare l’applicazione temi. Se poi reimposti Italia sparisce ma mentre sei impostato su India la puoi utilizzare scaricare i temi e poi applicarli da menù alla voce temi.

  3. io l’ho installata sopra alla rom 8.1.25 ita facendo solo al termine installazione un Wipe Cache e sinceramente funziona alla grande, temi compresi..

Rispondi