MIUI 7.12.7

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 27 595 MiFans già iscritti!

MIUI ITA

MIUI ITA 8.1.25 disponibile per il download

3.68Kviews

Siamo finalmente pronti con il rilascio della nostra MIUI ITA 8.1.25 è disponibile per il Download. Tornano anche le versioni per Mi 6 e Mi Mix 2 sulla nuova base Android 8.0 Oreo che, a causa di rallentamenti di sistema piuttosto critici, avevano subito una battuta di arresto. Da questo momento potete quindi scaricare le ultime versioni.

Se non lo avete ancora fatto, entrate subito nel nostro Canale Telegram Ufficiale tramite questo link, oltre alle notifiche di tutti i nostri articoli, forniamo aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo delle ROM MIUI ITA.

Per il changelog integrale di questa versione potete consultare l’articolo di rilascio di MIUI 8.1.25 China Developer.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

Note di rilascio

FAQ

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Bug Report

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM  utilizzando solo ed esclusivamente questa procedura.

E’ molto importante inoltre che non mescoliate linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema e creare bug non derivanti dalle nostre ROM.

Gestione/distribuzione MIUI ITA

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, patch e ottimizzazioni varie). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi Attenzione, ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio della nostra MIUI ITA, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, non avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

Per maggiori informazioni sulle varie versioni di MIUI ROM disponibili (ITA, Multi, Global, etc.) vi consigliamo di leggere gli approfondimenti su questa pagina.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

Installazione MIUI ITA

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by MIUI.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

Donazioni

Precisiamo che TUTTE (ripetiamo, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it). Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Download

Per scaricare la nostra MIUI ITA potete utilizzare link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus , sul nostro canale Youtube e sul nuovo canale Telegram.

8 Comments

  1. REDMI4X: help TWRP. Come già scritto con la ROM 8.1.18 viene installata la TWRP 3.2.1.0
    Eseguendo il riavvio in Recovery la TWRP chiede la password (con la 3.0.1 questo non era mai successo). Di che password si tratta?. Se non do una password e proseguo con “cancel” e cerco di scegliere un file ZIP mi fa vedere l’elenco delle directory sulla root e quando scelgo a directory “storage” non mi fa andare avanti. Come devo fare per installare questa ROM?

  2. Ragazzi perdonate la mia domanda sciocca ma tra le FAQ non ho trovato risposta; ho uno xiaomi redmi 4 pro comprato lo scorso anno con Android 6.0.1 e MiUi 8.2 e volevo sapere, per aggiornarlo devo fare lo stesso procedimento che ho fatto all’inizio per mettere l’italiano? E soprattutto, vale la pena aggiornarlo alle ultime versioni della MiUi? grazie in anticipo a chiunque mi risponderà. 🙂

  3. Vorrei domandare ai possessori del Redmi Note 4 MTK, che hanno installato questa versione, se il bug della XIOMI che non consente la connessione dati attiva durante una chiamata (sia in ingresso sia in uscita). É stato risolto? grazie per il vostro aiuto!

  4. Mi4 – Ottimizzazione MIUI (da “opzioni sviluppatore”) non si disabilita, anche riavviando il terminale (come chiede l’app). In seguito al reboot l’opzione risulta di nuovo attivata.
    Qualcuno può fare un test (anche con altri device) e confermare/smentire?

  5. Qualcuno può gentilmente rispondere a questa domanda apparentemente sciocca?!
    Xioami mi2s versione installata 7.11.16, l’ultima dev insomma, per installarci la stable 9.2.3.0, lo faccio da updater e lascio fare tutto a lui o devo entrare in twrp formattare tutto e reinstallare, diciamo da zero?! (so benissimo che è sempre meglio un full wipe e installazione pulita, ma vorrei evitare se posso)
    grazie di cuore a chi mi risponderà.

Rispondi