MIUI 7.7.20

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 26 637 MiFans già iscritti!

Rumors

Xiaomi Mi 7: tutti i rumor fino ad oggi ed il video concept

Tutte le indiscrezioni su Xiaomi Mi 7, in arrivo nel 2018

1.99Kviews

Ancora rumor e voci di corridoio, questa volta nel vortice delle notizie non confermate abbiamo niente meno che Xiaomi Mi 7, già protagonista di alcune anticipazioni, ovviamente non ancora ufficiali. Facciamo quindi il punto della situazione e vediamo insieme cosa si è detto e previsto fino ad ora sul prossimo flagship Xiaomi atteso per il 2018. 

Display edge-to-edge

Il grande trend relativo al design dei display degli ultimi smartphone è il cosiddetto edge-to-edge, ovvero quegli schermi che ricoprono quasi completamente la superficie frontale del telefono, conferendo un aspetto sempre più accattivante oltre che consentendo di “lavorare” su di uno schermo più spazioso, senza dover necessariamente avere un terminale di categoria phablet. Mi 7 dovrebbe quindi avere un display di questo genere, che farà sicuramente schizzare alle stelle la sua popolarità. Per quanto riguarda le dimensioni si parla di un 6.01 pollici prodotto da Samsung.

Doppia fotocamera (dual camera)

Il successo della doppia fotocamera riscontrato su Mi 6, con molta probabilità consentirà di vedere lo stesso setup nel prossimo flagship, come mostrerebbe anche un concept circolato in rete. Ultima nota sull’ottica riguarda la le due fotocamere principali che dovrebbero essere da 16MP.

Riconoscimento facciale

Su questo punto esistono  voci contrastanti, ci sono siti che avvalorano l’ipotesi mentre altri che sostengono che non vedremo questa funzione, almeno per il prossimo flagship Xiaomi ma in versioni o modelli successivi. Resta quindi un’incognita che forse verrà chiarita più avanti con l’arrivo di nuove indiscrezioni.

Lettore di impronte digitali

Lo scanner di impronte digitali è ormai molto diffuso, in special modo nei modelli top di gamma di vari brand quindi, come confermano i rumor, è  legittimo aspettarsi di trovarlo disponibile anche su prossimo gioiello di casa Xiaomi, magari con una soluzione di integrazione sotto il vetro, similare a quella già adottata per Mi 6 o ancora più evoluta.

Altre specifiche

Vediamo quindi quali sono le altre specifiche che potremmo trovare sul prossimo Mi 7:

  • Processore Snapdragon 845
  • RAM da 6GB / 8GB
  • Batteria da 3.350 mAh
  • Ricarica wireless
  • Scocca posteriore sia  in versione ceramica che vetro

Disponibilità e prezzo

Informazioni fondamentali sono poi la data di rilascio prevista ed il prezzo al pubblico a cui potremo acquistarlo. Per la prima, le voci in rete indicherebbero il lancio nei primi mesi del nuovo anno, quindi Febbraio/Marzo, mentre per il prezzo di Xiaomi Mi 7 dovremmo aspettarci un cifra pari a 2.699 CNY, ovvero intorno ai 350 EUR. Presumibilmente saranno disponibili varie versioni, potenziate e/o deluxe, con prezzi maggiorati.

Concept

Nella raccolta dei rumors letti e visti fino ad oggi aggiungiamo anche un concept video realizzato da TechConfigurations e messo in rete già nel Luglio di quest’anno. Vi lasciamo quindi alle immagini del video concept, in attesa dei vostri commenti e delle vostre aspettative sul prossimo, attesissimo Xiaomi Mi 7.

 

via

4 Comments

    1. costera 450/500 alla fine è un telefono top gamma e costa sicuramente meno di un s8 o un modello più nuovo

Rispondi