MIUI 7.7.20

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 26 637 MiFans già iscritti!

MIUI ROM

MIUI 9: risposte a 10 domande frequenti

Risposte alle domande più frequenti su MIUI 9

3.06Kviews

Nostante Xiaomi stia tutt’ora indirizzando i suoi sforzi verso il rilascio ad ondate della recente MIUI 9 stabile per i rimanenti dispositivi, alcune fra le più frequenti domande che popolano il forum ufficiale MIUI hanno iniziato a trovare risposta.

Di seguito riporteremo quelle presenti nel post dedicato:

1. Perché il mio dispositivo non ha ottenuto l’aggiornamento alla MIUI 9?

Bene, questa domanda é stata posta da molti nel forum. La risposta e, l’aggiornamento alla MIUI 9 verrà reso disponibile un dispositivo alla volta. Questo é un bene per gli utenti, in quanto verrà testato accuratamente dal team MIUI interno prima del rilascio. Quest’ultimo é al lavoro per trovare e risolvere il maggior numero di bug critici prima che l’update venga reso disponibile. Quindi il fatto che non riusciate ad ottenerlo attualmente é solo perché il team é ancora al lavoro su di esso.

2. Perché il mio dispositivo non possiede la funzionalità muli-schermo?

Oh…sfortunatamente non é possibile adattare la modalità multi-schermo per i dispositivi fermi ad Android Marshmallow o precedente, ma i nostri dev sono comunque al lavoro per trovare una soluzione al problema. Potremmo aspettarci ottime notizie un giorno.

3. Perché diverse app non supportano le icone animate?

Questa é una funzionalità recente della MIUI 9, che molte app ancora non supportano a causa del tempo richiesto per la loro aggiunta. Tale supporto verrà ampliato in futuro.

4. Perché non c’é alcun incremento della versione di Android sui recenti aggiornamenti della MIUI 9?

Rendere disponibile la più recente versione di Android per tutti i dispositivi é il nostro principale obiettivo, ma tale adozione può richiedere tempo o non essere possibile in base al dispositivo preso in esame. Il testing é abilitato per alcuni dispositivi. Questo upgrade potrà avvenire su alcuni dispositivi, ma la lista dei dispositivi abilitati e le relative tempistiche di aggiornamento devono ancora essere rivelate.

5. Come posso aggiungere un’altra finestra  o schermata sulla Home?

L’aggiunta di un’altra finestra o schermata non é più possibile sulla MIUI 9, per evitare incrementi di utilizzo della memoria o per velocizzare il dispositivo. Tuttavia l’installazione di nuove app o il loro trascinamento su un lato vuoto aggiungerà automaticamente una nuova finestra o schermata.

Nota: Si, siamo al corrente della presenza di alcuni bug sui temi di terze parti, nonostante questi non si verifichino sul tema predefinito.

6. Perché la funzionalità scuoti e ricolloca icone é stata rimossa?

Si, é stata rimossa in quanto poco utilizzata. La MIUI si prefissa l’obiettivo di eliminare le funzionalità inutilizzate, per ridurre il carico di sistema. Ecco perché viene definita “lightning fast”.

7. Perché i temi scompaiono per alcune regioni o stati?

Non ne sei al corrente? I diritti di Copyright sono importanti in alcuni stati, per questo alcune risorse all’interno dei temi non sono permesse in quelle regioni o stati. Per esempio le suonerie, gli sfondi ed altro devono ottenere i giusti permessi di Copyright prima dell’uso. Per questo alcuni temi vengono rimossi. Tuttavia cambiando le importazioni regionali potrai visualizzarli.

8. Perché il monitoraggio in tempo reale é stato rimosso dall’indicatore del blocco schermo?

Come per lo “scuoti e ricolloca icone” menzionato poc’anzi, anche questa é una funzionalità rimossa per scarso utilizzo.

9. Perché non posso cercare immagini nella galleria?

Sfortunatamente la ricerca delle immagini non funziona, a causa del supporto di riconoscimento solo in Cinese (per ora). La causa é da imputarsi alla traduzione e alla codifica online della chiave di ricerca, che richiede più tempo del previsto. Si spera di ottenere tale supporto in futuro.

10. Come posso disabilitate le schede veloci o il contenitore app?

Bene, non é possibile nella ROM Globale per ora, ma é possibile su quella Cinese. Basterà dirigersi su “Schermata home & App recenti” e modificare l’opzione “Contenitore app”.

2 Comments

  1. Per il multischermo dicevano che si stanno impegnando quantomeno per riuscire a portarlo anche su Android Marshmallow, speriamo. Peccato invece per l’eliminazione del monitoraggio in tempo reale del caricamento della batteria sulla lockscreen, era carino.

    1. Purtroppo temo che Xiaomi stia cercando un modo per non incasinarsi con le rom. Troppi dispositivi, molti anche rimasti a Lollipop, possono sfociare in tagli di funzionalità.

Rispondi