MIUI ROM

Rilasciata MIUI 7.9.7 China Developer, changelog completo

Nuova versione settimanale di MIUI 9, scoprite tutte le novità di questa versione 7.9.7

2.97Kviews

Buon Orange Friday a tutti i MIUIers italiani! Puntuali come sempre, gli sviluppatori cinesi hanno pubblicato questa mattina la nuova MIUI 7.9.7 China Developer. Novità principale è il rilascio delle ROM per tutti i terminali fino ad ora mancanti, ad esclusione di Mi 1/1S e Mi 2A. Da questa settimana infatti saranno disponibili le ROM che fino ad oggi erano ancora in lavorazione. Un grande lavoro da parte del team MIUI e un’attesa sicuramente ripagata da una MIUI 9 con i fiocchi.

Probabilmente proprio per il lavoro dedicato alle ROM per i vari modelli mancanti, questa settimana troviamo un changelog abbastanza ridotto. La nostra versione MIUI ITA 7.9.7 verrà rilasciata nel minor tempo possibile e sarà, come sempre, disponibile nella nostra pagina Download, salvo problemi tecnici che stiamo attualmente valutando.

Prima di lasciarvi al changelog ufficiale di questa MIUI 7.9.7 China Developer, vi segnaliamo le importanti note di rilascio di questa versione.

Note
1. Aggiornamento per Redmi Pro e Redmi Note 4 in ritardo a causa di problemi con la SIM
2. Le ROM per Mi 6, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5c, Mi 5s, Mi Max, Mi Max Prime, Redmi Note 4 Qualcomm / Redmi Note 4, Mi Pad 3 sono in ritardo per poter completare test sulla stabilità.
3. Oggi verranno rilasciate le ROM per tutti i modelli, ad esclusione di Mi 1/1S, Mi 2A ed i terminali indicati sopra per cui ci saranno dei ritardi.

Changelog completo MIUI 7.9.7 China Developer

[Home]
Novità – Icone animate per app selezionate nel tema predefinito (09-01)
Ottimizzato – Nuova animazione per l’avvio e la chiusura delle app (09-01)

[Sicurezza]
Ottimizzato – Semplificato e migliorato il design della pagina dei risultati per lo scanner virus (09-07)

Nota: vi ricordiamo che alcune di queste funzioni sono specifiche ed esclusive per gli utenti cinesi, perciò non verranno inserite o potrebbero essere disattivate nella nostra versione ottimizzata per gli utenti italiani.

18 Comments

    1. sto scaricando l’OTA della china dev 7.9.7 per mi2s in questo momento. era indicata ancora come miui 8 in effetti, ad ogni modo per un telefono con piu di 4anni direi che non e’ poi cosi male.

      1. confermo che mi2s ha ricevuto la Miui 9 china dev 7.9.7 – non c’è lo split screen in due immagino perchè lo schermo è troppo piccolo… per il resto un ulteriore miglioramento su un device datato ma sempre perfettamente funzionante.

  1. potreste fare un elenco delle funzioni che eliminate (ad esempio l’assistente miui etc…) perché non capisco mai se sono state rimosse o se non riesco a trovarle/attivarle

  2. Rilascerete la 7.9.7 in ita anche per il Mi2s?
    (Raga, ma in quanti siamo ancora con questo device? Da pazzi… È troppo comodo un 4 pollici)

    1. Se non fosse per la batteria che ormai fa ovviamente fatica, per il mio stile di vita, il mi2s rimarrebbe il top… 🙂

  3. ciao ragazzi del team,

    vi ricordo il bug per lo scorrimento delle canzoni (riscontrato su Spotify) dai comandi al volante che invece era funzionante fino alla 7.5.4.
    Il terminale in questione é il Redmi 3 Pro (ido).

    Grazie ancora per tutto il lavoro che fate!

  4. Redmi Note 4 MTK: la 7.9.7 non funziona più con SIM 3ITA!!! Va in errore il servizio com.android.phone = telefono inservibile. Provato con più esemplari di Note4 e svariate SIM della H3G (2016 e 2017). Mi consigliate una rom a cui tornare e una procedura a prova di newbie?

  5. Ma nell’area notifica non compare più il tempo residuo di ricarica e la percentuale???
    Non c’è più la ricerca??

Rispondi