MIUI ITA

MIUI ITA 7.8.31 disponibile per il download

Rilasciata la nuova MIUI 9 di MIUI Italia, adesso disponibile nella pagina download

4Kviews

Anche questa settimana siamo lieti di annunciare il rilascio della nostra MIUI ITA 7.8.31 , ultima release del mese di Settembre ed ultima per questa estate. Stavolta i tempi di rilascio sono stati rapidissimi, abbiamo fatto il possibile per mettere a vostra disposizione quest’ultima versione di MIUI ROM, come sempre ottimizzata per l’utilizzo in lingua italiana, in tempi minimi.

Per il changelog integrale di questa versione potete consultare l’articolo di rilascio di MIUI 7.8.31 China Developer.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

Note di rilascio

  • N/A

Bug noti

  • Traduzione ancora in aggiornamento, quindi alcune parti sono ancora in inglese, si prega di pazientare

FAQ

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Bug Report

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM  utilizzando solo ed esclusivamente questa procedura.

E’ molto importante inoltre che non mescoliate linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema e creare bug non derivanti dalle nostre ROM.

Gestione/distribuzione MIUI ITA

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, patch e ottimizzazioni varie). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi Attenzione, ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio della nostra MIUI ITA, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, non avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

Per maggiori informazioni sulle varie versioni di MIUI ROM disponibili (ITA, Multi, Global, etc.) vi consigliamo di leggere gli approfondimenti su questa pagina.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

Installazione MIUI ITA

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by MIUI.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

Donazioni

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it). Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Download

Per scaricare la nostra MIUI ITA potete utilizzare link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

30 Comments

  1. Infatti, nelle impostazioni oltre alla prima voce che riepiloga informazioni sul sistema e sul device ho notato anche un’altra stranezza, in fase di installazione di questo aggiornamento mi compariva l’immagine di avvio della Miui 8 con tanto di scritta MIUI 8 per l’appunto.
    La cosa è abbastanza preoccupante se per qualche strana ragione questo aggiornamento risulti il risultato di un mix tra Miui8 e Miui9.
    Sarebbe carino se qualcuno che ne sappia di piú possa chiarire questo dubbio in modo da stare tutti piú tranquilli….
    Grazie ragazzi….

  2. Ho Flashato la Rom ma non parte, rimangono lampeggianti i puntini della scritta “Android” e basta… la situazione persiste da 60 minuti. (Terminale Mi5c)

    1. Ale, il fix per mi5c da errore 7 durante la fase di installazione da recovery… Che si fa? Attendo aggiornamento.
      Chiedo perdono per prima ma ho risposto per errore al post più in basso. Quindi ho riscritto qui in per evitare malintesi.

  3. chi ha il mi6 stia lontano sia da questo update che da quello ufficiale global Developer sul sito miui, force close su svariate applicazioni e crash della home frequenti, a sto giro hanno toppato qual’cosa

  4. Posso avere conferma che la funzione “non disturbare” sia proprio sparita in questa miui 9? Non la trovo da nessuna parte…

  5. Ragazzi se avete errore 7 è dovuto a problemi di androidfilehost quindi vi chiediamo la cortesia di riscaricare la rom.

    Con l’occasione annuncio ora l’uscita della 7.9.1 di Mi5s Plus

  6. Ragazzi come funziona sul MI5 ??? ho paura ad aggiornare e a passare alla 9… Con le ultime della miui8 ho dovuto fare un downgrade a causa della batteria e dei riscaldamenti eccessivi??? Come si comporta con la versione 9????

    1. Ciao, io ho un Mi5 e devo dire che la Miui9 mi piace tantissimo, da subito si percepisce una notevole velocità rispetto alla Miui8. Non ho notato ne surriscaldamenti, ne chiusure forzate e ne crash improvvisi (non mi spiego come altri utenti abbiano di questi problemi, aggiorno costantemente ogni settimana e non ho mai avuto di questi problemi, mai…sarò fotunato?? mah…)
      Io il passaggio da Miui8 a Miui9 l’ho eseguito in questo modo:
      Ho scaricato la rom nel device, riavviato in recovery, installato il zip, fatto il wipe della cache e dalvik, sempre sotto recovery, ho ripristinato le imp. di fabbrica e formattato l’archivio interno, infine ho riavviato.
      Mentre per gli aggiornamenti settimanali procedo in questo modo:
      Scarico la rom sul device, riavvio in recovery, installo il zip, pulisco cache e dalvik e riavvio
      Stop, non faccio altro….mai avuto problemi.

      Spero di esserti stato utile, Ciao e aggiorna hahhaah 😉

    1. Ma guarda, per la batteria, salvo problemi veramente evidenti, io non mi esprimo mai perchè ritengo che la sua durata sia legata al tipo di uso che se ne fa del proprio cellulare.
      Posso dirti che in base alla mia giornata tipo e alla mia settimana tipo (perchè ci sono giorni, rispetto ad altri, che lo uso veramente tanto), non ho notato grosse differenze rispetto all’ultima release della MIUI8, quello che posso dirti con certezza è che non è peggiorata.
      L’unica cosa che ho notato è che persiste (iniziato dalla MIUI8) ancora il problema (se così vigliamo chiamarlo) riguardo la personalizzazione della suoneria per singolo contatto di WhatApp.
      In pratica se voglio personalizzare la suoneria solo di uno specifico contatto di WApp, pescando quest’ultima dalla galleria o dall’archivio interno, Wapp me la fa pure selezionare ma all’arrivo di un msg il cellulare non emette alcun suono e se è impostata l’opzione suono/vibrazione, mi vibra soltanto.
      Per ora ho risolto effettuando il root al device e incollando le mie brave suonerie personalizzate nel percorso (system/media/audio/ringtones) e le mie brave notifiche personalizzate nel percorso (system/media/audio/notifications).
      Unica pecca è che ad ogni aggiornamento ROM, devo rifare il root e incollare le suonerie/notifiche nelle cartelle di sistema.
      Forse un giorno risolveranno….spero 😉

  7. Ciao,
    io avevo una domanda: la feature per la ricerca sul cellulare (quella che si avviava con lo swipe-up per intenderci) è disponibile sulla MIUI9? Se si, come vi si accede (lo swipe-up non mi funziona ovviamente)?
    Ciao, grazie.

  8. Ma sbaglio o in questa release non è più possibile disattivare il controllo ortografico google??
    Adesso per digitare qualcosa con GBoard quando sottolinea un termine diverso da quelli conosciuti (ad es. parole in dialetto), la tastiera compare e scompare rendendo molto difficoltosa la digitazione.

  9. Mi5s A me crasha di continuo e non mi si apre l’app sicurezza! E ancora qualche problemuccio con la stabilità del GPS! Per il resto tutto perfetto! Grazie mille per quello che fate…

    1. Ti consiglio di eseguire un full wipe (dopo aver fatto un backup completo ovviamente), perché Mi 5S lo abbiamo testato molto bene e non presenta crash o problemi con l’app Sicurezza con MIUI ITA 7.8.31. Mentre sul GPS potrebbe esserci effettivamente qualcosa da rivedere, nell’ultima sessione di corsa con Runtastic mi ha dato qualche problemino. Stay tuned 🙂

Rispondi