Smartphone

Google e Xiaomi a lavoro sul nuovo smartphone Android One

Google potrebbe realizzare con Xiaomi il nuovo Android One

2.04Kviews

Secondo gli ultimi rumors in circolazione per la rete, Xiaomi potrebbe essere il prossimo partner hardware di Google nella realizzazione del nuovo smartphone Android One. La serie degli smartphone Android One rappresenta la fusione tra i migliori costruttori di smartphone sul mercato e l’esperienza pura e semplice delle ultime novità introdotte dal sistema Android.

Xiaomi è ormai un colosso affermato in Cina come ormai anche in India (i mercati più significativi in termini quantitativi) e la sua espansione verso nuovi mercati prosegue senza sosta verso Occidente, anche per questo si avvalora l’ipotesi duna partnership con big G ma, paradossalmente, questo nuovo device frutto della collaborazione  dei due giganti, potrebbe non entrare mai in commercio sul mercato cinese, visti i problemi e le restrizioni applicate in questo Paese al gigante di Mountain View.

Il mercato di destinazione principale per il nuovo Android One potrebbe quindi essere quello degli USA, in cui Xiaomi già vende il suo Mi Box (set-top box per Android TV), che rappresenta tra l’altro un precedente collaborativo con Google.

Vi piacerebbe vedere un Android One firmato da Xiaomi? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se valutereste l’acquisto.

via

 

2 Comments

  1. ho un redmi3 ed un redmi4..tutti quanti a prender in giro poichè non la conoscono come marca, il rapporto qualità/prezzo è eccezzionale, mai avuto un problema e nel caso c’è una comunità gigantesca pronta ad aiutarti, sarà il marchio del futuro.

Rispondi