Smartphone

Nuovo Redmi Note 5A, presentazione il 21 Agosto

Arriva il nuovo Redmi Note 5 A, foto e specifiche ipotizzate

1.42Kviews

Redmi Note 5 A sarà il protagonista nel nuovo evento lancio previsto per il prossimo 21 Agosto, che avrà come guest star, niente meno che Lin Bin, storico co-fondatore di Xiaomi insieme all’ormai celebre Lei Jun. La serie Redmi rappresenta la fascia media della vasta gamma realizzata da Xiaomi, che  registra vendite stratosferiche, specialmente nel continente indiano, si pensi soltanto che Redmi Note 4 ha venduto oltre 1 milione di unità soltano nei primi 45 giorni di commercializzazione. Sono cifre davvero incredibili, che aiutano a capire perché Xiaomi sia ormai tra i maggiori player del settore.

Per quanto riguarda le specifiche di questo nuovo Redmi Note 5A non ci sono ancora conferme ufficiali, ovviamente verranno svelato il 21 Agosto durante l’evento lancio. Quelle però che sarebbero trapelate dai processi di certificazione TEENA (in cui sarebbe apparso con il nome in codice MBE6A5) sarebbero le seguenti caratteristiche:

  • Display da 5.5 pollici di risoluzione FHD
  • Processore deca-core Helio X20 o Helio X25
  • GPU Mali-T880MP4
  • RAM 3GB
  • Dual SIM
  • Memoria interna 64 GB (espandibile tramite microSD a discapito del secondo slot SIM)
  • Fotocamera principale da 13 MP
  • Fotocamera frontale da 5 MP
  • Batteria da da 4000 mAh

Come scritto poco sopra, queste sono per adesso specifiche ipotizzate, avremmo la conferma di ciò che Redmi Note 5A monta effettivamente sotto il cofano solamente al momento della presentazione ufficiale. Anche il prezzo è ancora un’incognita ma, considerando che si tratta della linea Redmi, non dovrebbe raggiungere cifre esagerate.

Vi lasciamo con una galleria fotografica resa disponibile sul forum internazionale MIUI e vi ricordiamo che subito dopo il lancio verrà aperto una sezione dedicata a Redmi Note 5A all’interno del nostro forum miui.it/forum, in cui potrete iniziare a discutere e a scambiare opinioni su questo nuovo modello, oltre che fornire il consueto supporto non appena verrà commercializzato tramite i canali ufficiali ed i reseller non ufficiali.

2 Comments

    1. Hehe…Nel titolo e al primo rigo in grassetto è scritto 21 Agosto, chiaramente è solo un errore che abbiamo corretto. Grazie comunque per avercelo fatto notare 😀

Rispondi